“meraviglioso” 5 su 5 stelle

, 96012 Avola, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 12 Altre sistemazioni a Avola
“meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

grazie al sig lentini della villa gallina abbiamo conosciuto questo Splendido Agriturismo. Il propietario enzo la moglie antonella e la figlia federica Sono persone squisite. La cordialità e di casa e si mangia molto molto bene Tutti i loro prodotti buoni e genuini. Il posto è splendido In estate si sta freschi, E non ci dimenticheremo le chiacchierate alla fine con enzo. Andateci e non vi pentirete è stupendo

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Business
Castelnuovo Rangone (MO)
5 su 5 stelle Recensito il 28 luglio 2011

L' agriturismo "Le mangiatoie del re Giordano" si trova ad Avola antica, in posizione dominante e centrale rispetto alle località di interesse turistico dele province di Siracusa e Ragusa. Per arrivare si deve percorrere una strada ripida e ricca di tornanti, che subito può spaventare, ma ben presto ci si fa l' abitudine, anche perchè è poco trafficata. Abbiamo soggiornato in questa tranquilla località nella prima quindicina di luglio. L'ospitalità dei signori Enzo e Antonella e dei loro ragazzi è stata veramente squisita: affabilità, consigli preziosi sui luoghi da visitare e una cucina deliziosa. La cucina merita una particolare menzione: gli antipasti, a base di verdure , formaggi e salumi di produzione famigliare, sono ricchissimi; ottimi anche i primi e le pietanze tipici dellla radizione locale; il pane ei dolci sono fatti in casa e spesso ancora tiepidi quando ci si mette a tavola; il Nero d'Avola,poi non manca, per comletare l' opera.........
Nonostante il periodo particolarmente caldo, le stanze sono frsche e non abbiamo dovuto utilizzare l'aria condizionata; i bagni sono un po' piccoli, ma puliti e funzionali. Abbiamo visitato luoghi bellissimi ,le nostre figlie hanno trovato un' ottima compagnia per trascorrere le serate giocando a carte con i ragazzi, l' atmosfera famigliare e la tranquillità del lugo, ci hanno fatto trascorrere una bellissima vacanza.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Rende, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2011

che magnifica vacanza in assoluto relax, la generosa accoglienza dei titolari, i piatti prelibati della Antonella, le feste dei loro quattro magnifici figli, non si poteva desiderare di più,per non dire poi tutto quello che abbiamo visitato nei dintorni, davvero il paradiso, altro che pianto dopo la crociera, noi al rientro abbiamo pianto sul serio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Matelica, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2010

Io, mia moglie e mio cognato abbiamo passato le ns. ferie (dal 17 al 31 luglio 2010) in Avola e precisamente in Avola Antica presso l'agriturismo "Le Mangiatoie del Re Giordano" (prenotato via internet e telefono). non conoscendo con precisione i luoghi abbiamo preferito una sistemazione in b&b in una camera doppia e una camera singola.
Per arrivare all'agriturismo bisogna percorrere una strada piena di curve e in salita e la prima volta che l'abbiamo fatta ci siamo chiesti dove diavolo avevamo prenotato. Appena arrivati ci siamo subito resi conto dell'ottima scelta fatta poiche' eravamo in un luogo tranquillo, lontano dal caos, a pochi minuti di auto dallo splendido mare di Avola e dintorni (che spettacolo la spiaggia di Calamosche nella Riserva di Vendicari). Il giorno del ns. arrivo la temperatura diceva 40 gradi e la sera siamo scesi ad Avola per cenare, era caldissimo e molto afoso sia in citta' che nel lungomare, pertanto appena cenato siamo ritornati in agriturismo dove la temperatura era piu' bassa, si sentiva una fresca brezza, luogo tranquillo, in pace, lontano dal caos e dove abbiamo riposato tutte le notti in maniera impeccabile (Avola Antica si trova +/- a 400 m. sul livello del mare). Nelle successiva 13 sere siamo rimasti spesso a cenare in agriturismo dove ci intrattenevamo con il signor Enzo e dove abbiamo mangiato i prelibati piatti preparati dalla signora Antonella con i prodotti della loro azienda agricola (verdure, formaggi, ricotte, carni, ecc...). Restando ai cibi mi piace sottolineare la quantita' e la qualita' delle colazioni, dove ogni mattina, oltre al pane (di loro produzione) , marmellate e nutella, ci venivano sempre proposti dolci fatti da Antonella (ciambelle, crostate, ecc..), granite di mandorla (che buone !!!), succhi, caffe'; insomma tutti i giorni in spiaggia a pranzo mangiavamo un po' di frutta o un gelato perche' quanto mangiato a colazione era sufficiente fino alla sera.
Per quanto riguarda la camera: semplice, molto spaziosa e con impianto aria condizionata (da noi accesa solo 2 volte); l'unica pecca e' il bagno che e' un po' piccolo; comunque per passare un periodo di vacanza e' una buona sistemazione.
L'ambiente familiare, la simpatia e la cordialita' di Antonella ed Enzo, nonche' dei loro figli, fa si che si trascorrano momenti di tranquillita' indimenticabili.
Infine una cosa altrettanto importante e' il rapporto qualita'/prezzo che e' ottimo, sia per la sistemazione che per i pasti.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Matelica, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Avola
Masseria degli Ulivi
Hotel Borgo Pantano
N. 1 di 68 a Siracusa
5.0 su 5 stelle 818 recensioni
Agriturismo Masseria sul Mare

Conosci Le Mangiatoie del Re Giordano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Mangiatoie del Re Giordano

Indirizzo: , 96012 Avola, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Avola
Classificato al n.5 di 12 Altre sistemazioni in Avola
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Mangiatoie del Re Giordano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Mangiatoie Del Re Giordane Hotel Avola
Le Mangiatoie Del Re Giordano Avola, Sicilia

Se siete i proprietari o gestori di Le Mangiatoie del Re Giordano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.