“Bella vacanza” 4 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 21 hotel a Pozza di Fassa
Chiavenna, Italia
“Bella vacanza”
4 su 5 stelle Recensito ieri NOVITÀ

Luogo confortevole e presenza di gentilezza costante da parte di tutti. Particolare attenzione ai bambini. Bravissimi Federica e Gian Luca gli animatori dei bimbi. Stanze pulite e curate anche dopo il riordino. Spa carina e presenza di una fantastica massaggiatrice. Cibo veramente buono e attento alle esigenze di ogni palato (anche dei vegani..per cui proprio a tutti!). Se torneremo da quelle parti ci sicuramente il Gran Baita sarà la nostra scelta, altrimenti lo consiglieremo vivamente!

Da solo
4 su 5 stelle Recensito 3 giorni fa NOVITÀ

l'albergo si trova sulla statale per pozza e devo dire che questo non è un problema visto che noi dormivamo proprio con le finestre al secondo piano e non abbiamo avuto problemi di schiamazzi o comunque rumori, è grande e si snoda con la sua ala più nuova dietro fino alla zona del parcheggio (che non è coperto ma è sufficiente per tutti i clienti)...primo aspetto super positivo è la grandezza delle camere, noi eravamo in due adulti con 2 bambini (2 e 6 anni) e una ragazzina di 12 anni e avevamo due camere comunicanti con bagno, la famiglia di mia sorella erano 3 adulti e due bambini e anche loro stavano benissimo in una sistemazione che comprendeva due camere comunicanti e due bagni...secondo aspetto il mangiare....veramente buono sia per i grandi che per i piccolini..terzo aspetto la gentilezza di tutti, in particolare dei proprietari...veramente complimenti...quarto aspetto l'organizzazione per i bambini con quei 100/150mq di stanza al piano inferiore veramente indimenticabili..ultimo aspetto la vicinanza con la cabinovia di vigo che ti permette di portare i figli a sciare senza troppe difficoltà...se proprio devo trovare un piccolissimo difetto di cui sono sicuro faranno tesoro è che nel ristorante devono essere un tantino più veloci e rispettare l'ordine di arrivo....questo proprio per trovare il pelo nell'uovo....grazie mille per la splendida settimana speriamo di rivederci durante l'estate o il prossimo inverno

5 su 5 stelle Recensito 5 giorni fa NOVITÀ

L'accoglienza è stata tra le migliori al nostro arrivo la reception ha perso quasi un ora ad illustrarci i servizi, gli orari, gli itinerari turistici, gli impianti sciistici e ci ha guidato durante tutta la settimana per qualsiasi esigenza. Il ristorante propone vari menù tutti interessanti e massima disponibilità per i bambini accogliendo anche esigenze personali. La stanza pulita e le signore addette alle pulizie cordiali e disponibili. I bambini si sono diverti nella sala del baby club di 150 mq attivo fino a dopo cena dove hanno giocato con Federica e Gianluca. La zona benessere ci ha rilassato ogni giorno e la ragazza addetta è stata anche più gentile del dovuto (un grazie particolare anche a lei). Un soggiorno che ricorderemo con gioia e che consigliamo a tutti.

Ha soggiornato in Marzo 2015
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Gran bella struttura, le camere sono pulite ed ordinate. Il miniclub e' molto ampio ed aperto dalle 16 alle 22, quindi dopo aver fatto una bella giornata sulla neve si puo' lasciare il bimbo a giocare e si puo' usufruire della spa, (idormassaggio,bagno turco, sauna e zona relax ). Il personale e' qualificato e disponibile anche nell'esigenze dell'ultimo minuto. Il ristornate inoltre e' ottimo.

4 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

L'Hotel Gran Baita è posizionato lungo la strada provinciale che dalla vallata attraversa le principali località turistiche del posto per cui sconsiglio di fermarsi con la macchina lungo tale strada non appena lo vedete in quanto, se i pochi parcheggi presenti innanzi all'hotel sono occupati, non rimane molto spazio entro cui muoversi in sicurezza, anche perchè la struttura si trova proprio in corrispondenza di una curva che non rende pienamente visibili gli automezzi in arrivo. Per chi, come noi, dovesse per la prima volta giungere presso l'hotel è importante sapere che svoltando proprio in prossimità di tale curva su una stradina in discesa (prendete come punto di riferimento in cui svoltare la filiale della banca ivi presente) si giunge ad un vasto parcheggio sottostante il piano stradale a completa disposizione dei clienti dell'hotel. In particolare, per le operazioni di scarico e carico bagagli, appena giunti ad un primo spiazzo, quello con i garage coperti sulla sinistra, andate oltre tali garage sino al punto in cui vedete, sempre sulla sinistra, un passaggio pedonale che conduce ad una porta metallica, apribile con la stessa tesserina di sblocco delle camere, che vi daranno in reception. Da tale porta accedete ad un corridoio che da una parte conduce al deposito sci e scarponi (per questi ultimi sono disponibili delle rastrelliere riscaldate) e dall'altra all'ascensore che vi consentirà di raggiungere il piano della camera assegnata. Le camere (nel nostro caso una junior suite, composta da due camere da letto con un bagno al centro) sono sufficientemente ampie (non vi aspettate, però, una "piazza d'armi") e dotate di televisori a schermo piatto e di cialde di caffè ed infusi vari da utilizzare (a pagamento per ciascuna cialda consumata, se non ricordo male il costo è di € 0,50 a cialda) con l'apposito apparecchio ivi presente. Se non mancano gli armadi in cui ricoverare i capi di abbigliamento da appendere (in una stanza avevamo a disposizione un armadio a due ante e nell'altra due armadi sospesi ad una sola anta, ciascuno posto ad un lato del letto) mancano cassettiere. Ciò ci ha indotto a lasciare buona parte degli indumenti all'interno delle valigie (ne abbiamo tratto, comunque, beneficio al termine del soggiorno poichè avevamo le valigie già pronte) ma considerato che tutto il giorno indossavamo le tute da sci, che ogni sera provvedevamo a riporre sui ganci presenti all'interno di una delle due camere, e che le valigie con gli altri capi di abbigliamento da utilizzare per il cambio serale le abbiamo posizionate, senza averne ingombro, su ripiani in legno (tipo panchine) posti ai piedi del letto e sotto gli anzidetti ganci, sinceramente non ne abbiamo fatto un problema. Nel bagno abbiamo apprezzato l'ampia doccia angolare e il phon funzionale (a doppia velocità) e non quale mero elemento di arredo. La pulizia delle camere non lascia adito a critiche (ogni giorno ai bambini viene lasciata una "dolce" sorpresa sui cuscini) ed è possibile richiedere il cambio biancheria semplicemente lasciando sul letto un apposito pendaglio posto nelle immediate adiacenze del letto stesso. Veloce la connessione wi-fi gratuita presente in camera. In prossimità della reception c'è un locale con vari divani e poltrone, a mio avviso un pò freddo esteticamente ma ci si può subito immergere in un ambiente più montano spostandosi nell'attiguo locale circolare tutto vetrato, dotato di arredi tipicamente in legno, con più angoli salotto per una piacevole e rilassante sosta dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci. Nello stesso locale vengono serviti nel tardo pomeriggio succhi e stuzzichini sia dolci che salati.
La sala ristorante è ben organizzata con un locale centrale adibito al self service :
- alla mattina dei dolci (variegati, si spazia dalle torte ai bignè, ai cornetti, alle crostate), con reparto yogurteria e cornflakes di diverso genere nonchè confetture di miele e marmellate oltre che di alimenti salati (uova strapazzate e pancetta)
- alla sera degli antipasti (anche questi ottimi e variegati) e delle verdure
e due locali laterali adibiti ai tavoli.
A voler trovare una pecca potrei dire che i due tavoli assegnatici non erano della stessa altezza per cui formavano un dislivello che, seppure leggero, induceva a prestare attenzione dove posizionare le bottiglie pena il possibile rovesciamento delle stesse.
La qualità dei piatti è stata sempre ottima e la scelta ampia atteso che ogni sera venivano proposti vari menù tra cui scegliere, con la possibilità di associare piatti di menù diversi. Oltre alla qualità e lavorazione delle pietanze gustate ne abbiamo apprezzato anche la digeribilità (cosa non sempre scontata) considerato che non abbiamo mai avuto problemi di pesantezza di stomaco. Una menzione particolare al pasticcere Luca per le squisite dolci pietanze con le quali ci ha sempre fatto terminare la cena. Il servizio al tavolo è stato sempre veloce, discreto e professionale. Per rilassarsi prima della cena è disponibile un centro benessere, anche questo ben organizzato. All'interno è possibile trovare i seguenti servizi, tutti ad accesso gratuito: bagno turco, sauna, docce di vario tipo, vasca idromassaggio (capienza max 4 persone), sala relax con comodi lettini sagomati e tavolo con infusi vari a disposizione. Manca la piscina ma considerato che quelle solitamente presenti nelle strutture alberghiere sono poco più che delle pozze di acqua e che dopo il percorso completo tra i diversi servizi sopra citati si sente l'esigenza solamente di distendersi nella sala relax ciò non costituisce un problema. Per gli amanti della piscina, spostandosi con la macchina di una decina di chilometri, nella vicina località di Canazei c'è la possibilità di accedere ad un vasto impianto di piscine che consiglio vivamente di visitare. L'ingresso per un nucleo familiare (di 2 adulti e 3 bambini/ragazzi) costa € 39, a fronte di una spesa a persona di € 13 per adulti e di € 6,50 per juniores di età superiore ai 4 anni (altezza massima metri 1,5) mentre per i bambini di età inferiore l'ingresso è gratuito. All'ingresso danno in dotazione dei braccialetti con i quali è possibile attivare e disattivare la serratura degli armadietti interni, posizionati nei comodi ed ampi spogliatoi (per le famiglie sono presenti spogliatoi comuni ad accesso riservato) mentre per gli oggetti di valore sono presenti delle cassette di sicurezza con chiave da asportare. All'interno dell'impianto sono allocate:
- una piscina olimpionica con acqua a temperatura ambiente
- una piscina con acqua riscaldata, in parte posizionata all'esterno,
- una piscina circolare in cui l'acqua viene fatta artificialmente roteare lungo la vasca sì da incanalarsi, non appena si entra in tale vasca, in un flusso rotatorio che trasporta letteralmente i bagnanti (potete immaginare l'emozione dei bambini). Al riguardo fate attenzione al momento in cui fuoriuscite dal flusso perchè se non imboccate per tempo l'uscita correte il rischio di andare ad impattare sul bordo vasca (la velocità, comunque, non è tale da costituire un vero e proprio pericolo).
Per i più piccoli c'è un'apposita vasca dalla profondità ridotta e per grandi e piccoli è da provare l'attrazione dello scivolo. Trattasi, in sostanza, di un tubo da raggiungere con un'apposita scala a chiocciola nel quale, raggiunta la sommità della scala, ad un apposito segnale luminoso che gestisce le frequenze delle discese (per ovvi motivi di sicurezza), bisogna lanciarsi e lasciarsi trasportare da un leggero flusso di acqua tiepida che favorisce lo scivolamento lungo le varie curvature che il tubo fa prima di essere letteralmente espulsi in una vasca finale. Ogni discesa viene cronometrata in automatico e giunti al termine è possibile rilevare la propria "performance" tramite un apposito tabellone luminoso. Per riposarsi della fatiche ludiche, lungo il bordo vasca ed ad un piano superiore sono disponibili comodi lettini sagomati e per eventuali consumazioni di cibi e bevande si può accedere all'attiguo locale bar, separato dal locale vasche da un'ampia vetrata. Trattasi, in sostanza, di un'attrazione che consiglio vivamente di provare. Per quanto riguarda, invece, i servizi connessi allo sci, è possibile usufruire, nella stessa serata di arrivo in hotel, della presenza di un maestro della locale scuola sci per le iscrizioni ai corsi collettivi (per quelli individuali occorre andare direttamente alla sede della scuola sci, che si trova in prossimità degli impianti di risalita) da saldare in contanti. Un consiglio, infine, per lo skipass: se non avete intenzione di fare il giro di tutti i passi, in tal caso è necessario il Dolomiti Superski, è più che sufficiente fare lo skipass che vi consente di girare in tutte le piste della Val di Fassa, che non sono poche. Buon divertimento!

Ancona, Italia
5 su 5 stelle Recensito 6 giorni fa NOVITÀ

Accoglienza ottima, qualità, pulizia, gentilezza.
La cucina è di livello, gli ambienti sono confortevoli ed arredati con gusto, il personale di sala è professionale e dimostra grande disponibilità verso gli ospiti, infine i gestori Fabrizio e Denise sono persone squisite. L'ubicazione è buona sia per raggiungere gli impianti del comprensorio Catinaccio-Passo Costalunga, sia per l'area sciistica del Buffaure-Pera di Fassa. Ottimo anche il servizio di nolo sci consigliato alla reception.

Consiglio sulle camere: stanze lato giardino, più silenziose
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

un family hotel davvero bello!
Già all'arrivo in reception ti senti accolto come in famiglia. La struttura é molto ben curata in ogni particolare, pulita e ordinata. Ristorante con 4 alternative di menu con l'imbarazzo della scelta, qualità ottima. Geniale il menu dedicato ai bimbi pronto in pochi minuti.
Colazione abbondante, con tanta scelta e torte adatte anche ai bambini.
Merenda del pomeriggio molto gradita e non solo dai bambini.
Sale comuni ampie ed eleganti.
Personale sempre presente e molto cordiale.
Camera (102) molto carina e ben arredata, e corredata di macchina del caffè, personalmente non l' ho utilizzata....non c' é stato il tempo!
Unico appunto alla camera: sarebbe utile qualche mensola nel bagno purtroppo non c' erano appoggi e con un bimbo é necessario avere le cose in ordine. Anche se lo spazio é poco si possono trovare soluzioni furbe.
La Spa é ampia, pulita e con una tisaneria ben rifornita. Peccato che la brocca di acqua fosse spesso vuota... ho trovato però i pavimenti troppo scivolosi con rischio scivolone causa troppa acqua a terra.
In ultimo la sala anzi salone giochi x i bambini, molto bello!
In sintesi: ottimo, complimenti!

Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Gran Baita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Gran Baita

Indirizzo: Strada Delomites 32, 38036 Pozza di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Pozza di Fassa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili
N. 7 hotel romantici a Pozza di Fassa
N. 7 hotel con spa a Pozza di Fassa
N. 9 hotel per famiglie a Pozza di Fassa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Gran Baita 4*
Benvenuti da noi! Novità: dall'estate 2013 le aree comuni e le camere della ala storica sono state ristrutturate mantenendo il caratteristico stile di montagna che ha sempre contraddistinto l' hotel Gran Baita.Il Gran Baita Villa Mitzi Hotel 4 stelle a Pozza di Fassa si è rinnovato per regalarvi con sempre più passione e dedizione attimi unici e indimenticabili nell'incontaminata cornice delle Val di Fassa. Le Dolomiti con tutto il loro fascino, il centro benessere per tonificarvi dopo le fatiche della montagna,inoltre la cura speciale riservata alla tavola e ai piaceri del palato renderanno il vostro soggiorno al Gran Baita Villa Mitzi ricco di emozioni sempre diverse da ricordare per tutto l'anno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), EasyToBook, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Gran Baita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Gran Baita Pozza Di Fassa, Provincia Di Trento
Gran Baita Villa Mitzi Hotel & Resort
Villa Mitzi
Hotel Gran Baita Villa Mitzi 4

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Gran Baita, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.