“Ottimo...da frequentare!” 4 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Ottimo...da frequentare!”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e i miei sette amici abbiamo trascorso una splendida pasquetta anche grazie alla cortesia ed al buon cibo di questo piccolo ristorante di Magliano in Toscana! Io già lo conoscevo perché ci ero stato anni fa "per sbaglio", trovai chiuso un altro locale, ed entrai alla Poventa per cena. Devo dire che fu una splendida sorpresa. Per questo ho prenotato per la scorsa pasquetta. Siamo stati benissimo, il cibo è sempre ottimo, il proprietario e il personale di servizio sono molto cortesi e simpatici. È meglio prenotare perché il locale non è grandissimo e si rischia di rimanere a "secco"! Decisamente da frequentare....!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Verderio Superiore
“Credevo meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 6 febbraio 2012

E' stata un'alternativa ad una trattoria vicina chiusa per ferie. Il menù e' simile a quello delle altre trattorie della zona, antipasto con varie portate, tortelli al ragù o al cinghiale, tagliatelle, etc., così come i secondi tipici maremmani. Accettabile complessivamente la cucina,, antipasti un po' inferiori alla media, primi ( ne abbiamo provati tre ) normalissimi, buoni i dolci. Il prezzo e' allineato alla concorrenza: 30 euro antipasto, tre assaggi di primi, dolce, acqua e un litro di vino della casa. Buono il servizio con personale di sala molto attento e cordiale. Non credo di ritornarci.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Da provare”
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Antipasto, primo, secondo, dolce e due bottiglie di vino 30 euro! Con cantuccini e grappa offerti dalla casa... Davvero niente male! La cucina è ottima, specialmente i primi piatti... in questo ristorante viene offerto cibo di qualità a un prezzo giusto... Niente da dire anche riguardo il servizio, i camerieri sono stati disponibilissimi e molto simpatici! peccato per gli interni, l'arredamento é un pò banale... voto 8 e mezzo

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“buono e grazioso”
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

a dire il vero mi è piaciuto tutto!!
il locale è piccolo e gradevole, il personale disponibile.
materie prime ottime (olio), piatti tradizionali ma con un tocco di innovazione (quella giusta....)
un menù vario ma non eccessivamente vasto (per me è un pregio, intendiamoci), antipasti "classici", ottima scelta di primi e secondi (molto buono il baccalà con la polenta..)
Unica cosa: forse era un pò freddo all'interno della sala (ho mangiato con la sciarpina)

Visitato a Gennaio 2011
Firenze, Italia
“Peccato”
3 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Peccato che al momento del conto e' arrivato un fogliolino post-it con scritto 60euro e ovviamente il tutto SENZA RICEVUTA! Tutto il resto di ottimo livello ma fate voi! Chi nn paga le tasse e ' da boicottare! Non ci sara sicuramente un ' altra esperienza! Ps il tutto con una normalita' estrema e ovviamente se uno avesse chiesto la ricevuta l'avrebbero fatta... Va fatta senza nemmeno chiederla!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Poventa hanno visto anche

Magliano in Toscana, Province of Grosseto

Conosci La Poventa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Poventa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.