“Al di sotto delle aspettative” 3 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Rosaspina

Hai aggiunto Agriturismo Rosaspina ai Preferiti
Agriturismo Rosaspina
3.0 su 5 Hotel   |   Strada della Sgrilla 19 | Località Vallerana, 58011 Capalbio, Italia   |
Classificato al n.5 di 7 hotel a Capalbio
“Al di sotto delle aspettative”
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Struttura a circa 9 km dal borgo di Capalbio.
Accoglienza piuttosto distaccata e frettolosa, fortunatamente ci è stato fornito un book contenente -oltre che le regole dell'agriturismo - alcune informazioni utili ai fini del soggiorno.
Le camere poste in due strutture adiacenti all'edificio padronale ci sono parse sì essenziali come da previsioni ma decisamente anguste e buie, oltre che poco silenziose (i rumori provenienti dalle camere vicine erano nettamente distinguibili).
Più conforme alle nostre esigenze è stata la camera assegnataci nell'edificio principale.
Cambio della biancheria da bagno effettuato ogni tre/quattro giorni.
Colazione molto curata e ricca quanto a varietà delle pietanze; le sale a tal fine adibite, tuttavia, erano sovraffollate e con scarso spazio tra i numerosi tavoli ed intorno al buffet.
L'impressione è stata quella di non essere a nostro agio.

Business
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Siamo stati all'agriturismo Rosaspina 5 notti, dal 15 al 19 Agosto.
Lati positivi:
Il posto è splendido, in posizione super-strategica, a circa 10-15km da mare, paesini, campagna, ecc. Bella la piscina, bello il contesto, e spettacolare la colazione (torte e miele fatti in casa, frutta fresca, ecc ecc). Cortesi e presenti i proprietari.
Lati negativi:
La camera che abbiamo preso era una "superior", ma era decisamente piccola (la porta d'ingresso dava direttamente sul letto, il quale, insieme all'armadio, occupava l'80% della camera), e, devo concordare con altre recensioni, piuttosto buia. Per di più con una brutta e vasta macchia di umidità su tutta una parete, e la finestra con "vista" su autoclave e capannone agricolo. Volevamo cambiarla, ma non c'erano alte disponibilità. Insomma, chiamarla "superior" solo per la vasca idromassaggio (che d'estate è inutile) e le travi a vista, e farla pagare 120€ a notte, ci è sembrato un po' troppo.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui x 3 notti, la camera è essenziale, ma c'è tutto quello che serve:letto, armadio, minifrigo, scrittoio e soprattutto Zanzariere sia alla porta che alla finestrella del bagno! Infatti in camera non ci sono gli insetti che invece in campagna si trovano. Ottima pulizia e OTTIMA COLAZIONE con buonissime torte (e non solo!). Ottimo posto x rilassarsi con piscina e sdraio, molto tranquillo. X la cena, buonissima la trattoria Vallerana a 1km! Oppure fatevi consigliare dalla proprietaria, gentile e preparatissima!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Parma, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ottima posizione nella campagna di Capalbio. L’agriturismo ha un bel giardino con piscina. Le camere sono spoglie e poco accoglienti in quanto non c’è la finestra. I gestori dell’agriturismo sono gentili e cordiali anche se all’inizio erano piuttosto freddi. La colazione è varia e ottima (salume, formaggio, frutta, torte …). Nel sito c’è scritto che si può pagare con carta di credito, cosa non vera; ci sono delle difficoltà anche a pagare con il bancomat. Il prezzo di 100,00 euro a notte ci sembra un po’ troppo elevato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2011

Siamo una coppia con un bambino, abbiamo pernottato per 3 notti all'agriturismo Rosaspina di capalbio e ci siamo trovati benissimo. Clima familiare, camere con il necessario e pulite, ottima colazione mattutina, bella la piscina se la mattina non si ha voglia di andare in spiaggia. E' un ottimo punto di appoggio per chi viene a capalbio in auto, non vuole spendere un salasso per pernottare, ha piacere di passare le sue vacanze in un clima assolutamente familiare.
ci torneremo sicuramente :-)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Luogo incantevole nella maremma, bellissimo il giardino con la piscina.
Colazione con torte, pane e marmellate fatte in casa, latte appena munto e yoghurt fresco.
Camere e bagno molto puliti, insetti solo fuori dalla camera ma e' normale perché siamo in aperta campagna (fra le stradine abbiamo incontrato un bambi).
Proprietari (Sara e Lorenzo) gentilissimi, consigliamo vivamente !

• Ha soggiornato in Luglio 2011
cremona
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

abbiamo trascorso tre notti in appartamento collegato ad una camera superior.ottima sistemazione dato che come avevamo richiesto avevamo due ingressi indipendenti e due bagni.una delle due vasche da bagno era idro.camere pulite e ben arredate.gentilissimi i proprietari che ci hanno fornito anche tutte le indicazioni per i possibili itinerari.bellissimo il giardino che circonda la struttura.ottime le cene alla trattoria vallerana a pochi metri dall'agriturismo.e ovviamente magici i luoghi lì attorno tutti comodamente raggiungibili (Saturnia, Pitigliano, Capalbio, Argentario, isola del Giglio quelli che siam riusciti a vedere in così poco tempo).ho prenotato anche per giugno. non vedo l'oraaaaaa

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Agriturismo Rosaspina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Rosaspina

Indirizzo: Strada della Sgrilla 19 | Località Vallerana, 58011 Capalbio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Capalbio
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 7 hotel in Capalbio
Categoria hotel:3 stella/e — Agriturismo Rosaspina 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Rosaspina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Rosaspina Capalbio, Toscana
Rosaspina Agriturismo
Capalbio Agriturismo Rosaspina
Agriturismo Rosaspina Hotel Capalbio

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Rosaspina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.