“Oasi di pace e tranquillità” 4 su 5 stelle
Recensione di Villaggio Capalbio

Hai aggiunto Villaggio Capalbio ai Preferiti
Villaggio Capalbio
3.0 su 5 Hotel   |   SP 93 angolo Via Casal Nuovo 24 | Via Aurelia Km. 130.300, 58011 Capalbio, Italia   |
Classificato al n.3 di 7 hotel a Capalbio
“Oasi di pace e tranquillità”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

La struttura è molto carina e tenuta egregiamente. Le stanze curate e con i giusti spazi, ed anche gli spazi comuni ampi e ben organizzati. Colazione a buffet molto abbondante e sufficientemente varia.
Il villaggio poi, immerso nella campagna maremmana, è in una posizione perfetta per visitare il borgo antico di Capalbio e la Maremma circostante, e anchel'Argentario con il suo mare favoloso è solo a pochi minuti di distanza. Un'oasi di pace e tranquillità.
Insomma l'ideale per una vacanza fatta di relax tra enogastronomia, mare e scoperta di luoghi affascinanti. Assolutamente perfetto per famiglie con bambini ma consigliato a chiunque sia alla ricerca di una vacanza tranquilla ma non isolata nel nulla.
Onestamente non siamo rimasti colpiti più di tanto dal ristorante su cui avevamo letto recensioni eccellenti: una cena sicuramente buona ma senza distinguersi nè per qualità delle materie prime nè per il servizio.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
villaggiocapalbio, Direttore alle Villaggio Capalbio, ha risposto a questa recensione., 18 giugno 2012
Gentile Signor Giuseppe
La ringraziamo Molto per la sua bella recensione e siamo molto felici che si sia trovato bene.
Sicuramente da considerare le sue osservazioni che con impegno e dedizione cercheremo per quanto possibile di portare al livello da lei sperato.
Le critiche son sempre ben accette e spesso servono per mettersi in discussione e migliorarsi,
ci scusi molto, ma non riusciamo a capire come mai in questa recensione non è rimasto soddisfatto del servizio, mentre nella recensione fatta sul nostro ristorante, per la stessa cena di sabato, ci elogiava per la cortesia e gentilezza del personale.
Grazie comunque della sua recensione. Un saluto.

254 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

E' bastata la prima volta per capire che è uno di quelli luoghi dove si torna sempre. Infatti sono tornata e tornerò ancora. Un'oasi di pace e relax...tutte le unità abitative sono estremamente confortevoli e curate nei particolari, in una location immersa nel verde della campagna di Capalbio, a due passi dal mare. La famiglia Ceravolo ci riserva un'accoglienza che apre il cuore, motivo principe per sentirsi davvero a casa... Inoltre, colpisce l'attenzione alla qualità del cibo e dei vini: il Ristorante fa davvero la differenza! Da consigliare a tutti... famiglie, coppie ed appassionati di enogastronomia. Grazie :))

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Ottima struttura.
Eccelle per pulizia e strutture abitative.
Perfetto per famiglie con bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Siamo stati in questo posto nel ponte del 2 giugno, volevamo passare 2 giorni in totale tranquillità e ci siamo imbattutti nel villaggio capalbio, dove abbiamo trovato giardini curati al minimo dettaglio, giochi per bambini molto efficenti , campi da tennis e calcetto ben strutturati, e una piscina talmente pulita da sembrare di essere seduti sul bagnasciuga di una riviera.Come vi dicevamo 2 giorni in totale relax, ma praticamente, nonostante l'albergo avesse numerosissime prenotazione e situazione alloggiative occupate, eravamo perennemente soli, quindi non possiamo dare riscontro se nei mesi caldi di alta stagione la situazione sia la medesima.
Lo consigliamo vivamente a coppie, famiglie, ecc..

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Faleria,Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Consigliati da un amico, abbiamo scelto il Villaggio Capalbio per una "Reunion" di amiche per festeggiare un "Addio al Nubilato". La struttura rispecchiava appieno le lodi tanto decantate da chi ci aveva preceduto. L'opzione residence nelle Villette consente di non disperdere il piacere della compagnia del Viaggio e fa assaporare appieno ogni momento della Vacanza. La cordialità del Personale e la Squisitezza del Proprietario, Claudio, condiscono con armonia e gradevolezza tutta la durata del soggiorno. Una menzione speciale per il Ristorante; le prelibatezze ricercate che compongono il menù non si allontanano dalla tradizione culinaria del territorio, ma la rivalutano con un tocco di raffinatezza. La carta dei vini, poi, suggella il momento più alto del Desco. L'attenzione agli ultimi prodotti del Biodinamico consente di assaporare e miscelare le pietanze con i profumi inebrianti dell'uva appena raccolta. Che dire, l'unica nota negativa è stata lasciare la struttura, consolati solo dalla speranza di ritornare quanto prima.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
villaggiocapalbio, Direttore generale alle Villaggio Capalbio, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Un grazie sentito per le belle parole ed elogi.
Ricercare materie prime di qualità e poterle trasformare nel giusto modo, sono le operazioni che ci piace fare di più. Continua ricerca, teciniche di cottura, al fine di rendere i piatti sempre saporiti, ma allo stesso tempo ad alta digeribilità. Senza mai perdere di vista l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
La ricerca continua di nuove etichette e assaggi, ci ha portato anche a noi da qualche anno ad affacciarci a molti produttori BIODINAMICI. Siamo molto felici anche noi di averne in carta una discreta selezione, sono vini che uniscono il territorio di appartenenza e la profondità gusto - olfattiva e molto spesso la delicatezza del vitigno e l'equilibrio di nettari rari. Frutto di un grande lavoro e di passione che ci accomuna e che ci fà andar avanti.
Il villaggio negli anni ha sempre cercato di fornire all'ospite, molteplici tipologie di unità abitative ed infatti oggi siamo arrivati a 9 tipologie differenti tra camere ed appartamenti.
Grazie ancora e vi auguriamo un felice matrimonio, degno dell'eleganza della signore che sono state nostre ospiti.
Saluti Claudio Ceravolo
Olevano Romano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Un posto molto bello dove trovi persone che ti coccolano dal primo all'ultimo minuto nella massima discrezione. Piscina, tennis, calcetto, biciclette e non so quante altre cose e pensare che in treno è ad un'ora e mezza da Roma. Ristorante con una interessante lista dei vini con un servizio impeccabile ed una cucina da elogiare. Vicino un paese bellissimo ed un parco IL GIARDINO DEI TAROCCHI .... FANTASTICO. Ci vedremo presto il 17 di sicuro. —

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
villaggiocapalbio, Direttore alle Villaggio Capalbio, ha risposto a questa recensione., 6 giugno 2012
Grazie della bella recensione ... Ma specialmente grazie per la bellissima foto al nostro dolce,
che anche noi troviamo molto buono, una MOUSSE DI RICOTTA CON MIELE DI ACACIA E PESCHE CARAMELLATE AL MOSCATO.
Dolce delicato e perfeto per l'estate.
Grazie ancora e arrivederci al 17 giugno, giornata dedicata ad una curiosa degustazione in bicchieri neri e una verticale di NOBILE DI MONTEPULCIANO QUERCETONDA "LE CASALTE". In compagnia della proprietaria Chiara Barioffi. Vi aspettiamo !!!
Tortona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Al Villaggio Capalbio vi potete davvero sentire a casa...con il privilegio di avere la famiglia Ceravolo che lavora per voi con grande professionalità! Grazie alla loro passione vi faranno assaporare profumi e gusti attentamente selezionati in tutta Italia!
Carta dei vini di notevole spessore! Un forno a legna per la pizza e cucina da provare!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Gentile Colombera
Grazie molte per la sua recensione l'aspettiamo presto ....
Un caro saluto.
Claudio Ceravolo

Conosci Villaggio Capalbio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Villaggio Capalbio

Indirizzo: SP 93 angolo Via Casal Nuovo 24 | Via Aurelia Km. 130.300, 58011 Capalbio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Capalbio
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 7 hotel in Capalbio
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Capalbio 3*
Antico Casale, a pochi passi dal mare (3 Km circa) e dal borgo medievale di Capalbio nel cuore della Maremma Toscana. L'incantevole albergo e villaggio è circondato da un parco di tre ettari ed è composto dal "casale" con le camere matrimoniali e la suite, il "porticato" composto dalle camere con mansarda da 2 a 4 posti letto, staccate in due "dependance" le camere Superior realizzate di recente e sparse nel parco le "villette" indipendenti da 4 a 6 posti letto. A disposizione degli ospiti troviamo il ristorante caratteristico "Casale Nuovo" con cucina locale, pizzeria e bar, due campi calcetto e tennis, parco giochi per bambini, piscina, noleggio Mountain Bike, sala giochi, maneggio convenzionato, angolo lettura, verde relax e un'infinità di possibili gite ed escursioni nella zona dell'Argentario e della Maremma. Sul retro del casale, all'ombra di un sughero secolare, si trova la "Piazzetta del Sughero", zona ideale per il relax e la lettura. All'interno della struttura adiacente la piscina troverai un bar-mini market attrezzato, dove potrai gustare ottimi drink ed acquistare prodotti di prima necessità, le produzioni tipiche della Maremma Toscana quali vini oli e legumi di agricoltura biologica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Venere, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Capalbio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Argentario Camping Village
Capalbio Scalo
Capalbio Spiagge
Village Camping
Villaggio Capalbio Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Capalbio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.