“In mezzo alla natura...” 5 su 5 stelle
Recensione di Terra Etrusca

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Capalbio
Terra Etrusca
Hai aggiunto Terra Etrusca ai Preferiti
Via Piemonte, 6 | Capalbio stazione, 58011 Capalbio, Italia   |
Classificato al n.10 di 20 Altre sistemazioni a Capalbio
firenze
“In mezzo alla natura...”
5 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato per un fine settimana con mia moglie e i miei due figli.
L’aria pulita e sana e le meraviglie che il posto offre, ti permettono, anche se per pochi giorni, di ricarburarti.
La camera era pulitissima e le colazioni ottime, c’era l’imbarazzo della scelta tra torte e pane fatto in casa.
Tutti molto gentili e cordiali a partire da quando arrivi alla reception fino al ristorante.
Tutto gestito con grande professionalità e passione, cosa che non nuoce veramente.
Ti fanno sentire come se stessi a casa. Non c’è imbarazzo o timore a chiedere niente, anche più del dovuto.
Tutti si prodigano per farti sentire a tuo agio.
I prodotti che vendono al punto vendita sono ottimi, noi già li abbiamo finiti e questa potrebbe essere una buona scusa per poter tornare il prima
possibile.
Complimenti veramente a Terra Etrusca… è un posto che se non c’era bisognava inventarlo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Lucerna, Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 27 settembre 2011

Agriturismo in una vera azienda agricola (biologica), ambiente curato, ristorante con ottima cucina e buoni vini, vendita diretta dei prodotti. Calda accoglienza, buona organizzazione. Ottima posizione rispetto al centro abitato e poco distante dal mare. Un buon posto per fare vacanze, anche con bambini.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
grosseto
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Ho soggiornato molte volte nella zona di Capalbio, un posto bellissimo e pieno di energia...ma mai ho trovato un luogo così magico e speciale!
Consiglio vivamente a tutti di passarci le proprie vacanze!I giardini antistanti le camere sono pezzetti di natura incontaminata, pieni di profumi, ginestre in fiore, rosmarino, menta, e fiori coloratissimi. Un orto biologico meraviglioso dove vengono raccolti tutti i prodotti che poi sono trasformati e cucinati con maestria veramente eccezionale...cosa aggiungere? Tanta pulizia, camere confortevoli dall'arredamento semplice ma raffinato, personale altamente qualificato e alla mano ed un proprietario che è la simpatia toscana in persona!
Consiglio l'osteria il venerdì sera dove viene cucinato pesce locale freschissimo, consiglio inoltre di portarsi a casa tutti i loro prodotti freschi e trasformati, dalla pasta alle zuppe, dalla frutta alla verdura. Colazioni abbondanti, atmosfera familiare ed accogliente, un mare pulitissimo dove potersi rilassare a 5 minuti dalla struttura...cosa chiedere di più da una vacanza?
Ci ritornerò sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Moderna struttura di agriturismo. Non è il solito che una persona si aspetta. Si tratta di un casale immerso nel verde completamente ristrutturato con particolare attenzione alla cucina biologica e al rispetto per l’ambiente.
Ho alloggiato in una grande stanza confortevole. Aria condizionata, tv, ampissimo bagno. La camera è un open space, ovvero dispone di tende per delimitare gli spazi. Il locale è adeguato anche per i disabili o per famiglie che hanno bisogno di ampi spazi.
All’arrivo ho subito incontrato un allegro signore che mi ha dimostrato allegria e un lieto benvenuto. Si trattava di un addetto ai lavori. Alla reception una sorridente ragazza di nome Giovanna , disponibile e gentile per qualsiasi bisogno.
Le colazioni sono meravigliose. Tutti prodotti ricavati dalla loro produzione. Frutta biologica (che piace a seconda dei gusti), marmellate, torte di vari generi, pane, yogurth, succhi, ecc… Una colazione abbondante che permette giusto uno spuntino sotto il sole in spiaggia in sostituzione del pranzo.
C’è a disposizione poi l’osteria per cenare! Assolutamente da provare se si vuole assaporare la cucina locale maremmana! I camerieri sapranno indirizzare sui piatti forti. Consiglio le pappardelle al ragù di cinghiale o tortelli di ricotta e bietole con burro e salvia e un dolce meraviglioso come torta al cioccolato con confettura di pesche! Unico neo , avere a portata di mano spray antizanzare o dopopuntura, nel verde abitano zanzare molto impertinenti!!
Consiglio qso agriturismo per chi ama la natura, la tranquillità. Adatto dunque per coppie e famiglie, le simpatiche compagnie di amici forse si annoierebbero un po’…
Parlando con i gestori emerge che la struttura è operativa da novembre 2010, ma nemmeno a distanza di un anno molto apprezzata dalla clientela.
Per arrivare al mare ho noleggiato delle biciclette. Vicino si trovano spiagge carine. Consiglio quella più distante di Ansedonia, dove l’acqua è molto pulita e tira un venticello gradevole.

Viterbo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

posto comodo,pulito,accogliente e il personale impeccabile,dalla receptionist ai camerieri che ti guidano su cio' che stai per mangiare...e poi che dire del proprietario?
la tipica simpatia vera maremmana , un amore verso le cose naturali che si capisce scambiandoci anche solo poche parole.La camera impeccabile per pulizia e comodità.
molto comodo per andare al mare nelle spiagge vicine(macchiatonda,torba,ansedonia)
ci tornero' di sicuro!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bolzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Dopo una decina di giorni in cerca di trattorie/osterie tipiche della zona, con risultati sempre positivi, ho raggiunto il top sia per qualita' che per il prezzo. Partirei dalle cantina ben rifornita di ottimi vini locali, il servizio cordiale ti fa sentire a casa tua ma il massimo e' certamente la cucina. Una POESIA. Sapori veri e naturali. Stelle, forchette e quant'altro non sono sufficienti a premiare i Correggioli ai trulli, un adattamento di una semplice ricetta pugliese realizzata con i prodotti locali. Splendida la carne, un chilo e piu' di carne che non vorresti finisca mai. Contorni come solo riesci a mangiare a casa tua quando cucini per i tuoi intimi. Infine i dolci per i quali non ho parole per descriverli. Andate a provare e se non vi piace questa cucina iscrivetevi ad un corso di gastronomia. Grazie ragazzi a domani per festeggiare l'ultimo giorno di questa vacanza Toscana.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Siamo stati qui due volte nel giro di pochi giorni e a dire il vero tutta la ns permanenza in terra maremmana poteva essere giustificata da quel chilo dicarne mangiata cucinata in un modo spettacolare con salvia e rosmarino sulla griglia. Da applausi i dolci in particolare quello cioccolato e pesca e quello con l'albicocca. Suggerisco in quanto e geniale la visione che si puo' avere dal tavolo numero 4 con tutti i movimenti del cuoco che lavora con la moglie e che trasmettono la passione per quel che fanno. Prima volta mangiata pasta ricotta guanciale e mandorle che era geniale e arrosto maremmano da applausi. Ci dovete andare.

Conosci Terra Etrusca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Terra Etrusca

Indirizzo: Via Piemonte, 6 | Capalbio stazione, 58011 Capalbio, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Capalbio
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.10 di 20 Altre sistemazioni in Capalbio
Terra Etrusca Hotel Capalbio
Terra Etrusca Capalbio, Toscana

Se siete i proprietari o gestori di Terra Etrusca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.