“Maremma fantastica” 4 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 7 hotel a Civitella Paganico
Emilia-Romagna, Italia
“Maremma fantastica”
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2014

Perfetto per rilassarsi nella natura incontaminata, coccolati dalla gentilezza di Simona e sua madre, e dalle verdure biologiche del loro orto.Tutto è molto curato , pulito, e nell'appartamento non mancava niente anche biscotti, latte e marmellata per la colazione sono già pronti. Ogni iniziativa sia nella natura, culturali, salutare o giornate al mare si riesce raggiungere in pochi min. Anche supermercati , banche e altri servizi utili, raggiungibili in 10 min. Noi abbiamo moltissimo apprezzato la dolcissima e gentilissima accoglienza della famiglia, sia per noi che per il nostro cagnolino.
Anfrando, Martina e Asia

Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato in coppia

Famiglie
Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2014

Un posto fantastico , ben curato mille attenzioni alla cura del cliente. L'appartamento assegnato era enorme , ben organizzato e fornito di tutto. E' stato fantastico poter svegliarsi, fare colazione all'aperto guardano lo strepitoso panorama sul Monte Amita e poi rilassarsi prendendo la tinteralla nell'area relax dove vi è anche una piscina fuori terra. Ottima posizione per visitare la toscana , il mare e la magia delle terme di Petriolo. Ci torneremo sicuramente. rapporto qualità prezzo elevatissima!!! un saluto ai gestori sempre carini e gentili.

Consiglio sulle camere: L'appartamento olivo è più grande
  • Ha soggiornato in Luglio 2014, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2013

Casa Guaitoli si conferma un ottimo B&B sia per l'accoglienza sia per la posizione strategica. Chi vuole stare in mezzo alla natura e rilassarsi alle Terme di Petriolo ha la possibilità di prenotare un soggiorno presso il B&B a prezzi competitivi. L'appartamento è molto pulito e silenzioso. Simona e sua madre sono molto disponibili ed attente al cliente. E' la seconda volta che ci andiamo. Torneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Il casale, tipico toscano, è collocato in una posizione strategica e panoramica. Si trova a circa 9 km dalla Terme di Petriolo (10 minuti d'auto), ad un'ora dal mare (Castiglione della Pescaia) e 40 minuti da Siena. Siamo stati in un appartamento grande, confortevole ed economico. Silenzioso. La proprietaria è molto gentile ed è possibile usufruire di una convenzione per andare alle terme di Petriolo. Oltre allo stabilimento termale a pagamento che offre molti servizi, è possibile farsi un bagno rilassante nella vicine acque termali bollenti del torrente Farma, dove l'accesso è gratuito ed il fascino della natura è assicurato.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Castelforte, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Se si vuole passare del tempo circondati dal verde e dalla tranquillità Casa Guaitoli è il luogo adatto, con solo 40 euro a notte ci siamo accaparrati un grazioso appartamento, all'esterno molto carino proprio come un vecchio casale, con 2 camere da letto, un bagno con box doccia, una cucina spaziosa munita di divano letto televisione e utensili devo dire in ottime condizioni. Compresa c'era anche la colazione che però dovevamo preparare noi stessi, biscotti, marmellata, fette biscottate, latte, caffè, biscotti e thè…questo è quello che abbiamo trovato a nostra disposizione. La pulizia devo dire la verità al nostro arrivo non è stata impeccabile….in alcuni punti si notava che l'appartamento non veniva usato da tempo, ma coperte tovaglie asciugamani stoviglie erano perfettamente pulite. All'esterno ci si presentava un grazioso giardino con un tavolo, amaca e panchina che dava su un paesaggio bellissimo! L'accoglienza è stata gradevole, una graziosa Signora ci ha accolto a braccia aperte! Situata in un paesino di nome Casal di Pari (frazione di Pari) Il B&B non è troppo facile da raggiungere perché il nome della via è indecifrabile, ma è situato tra le province di Grosseto e Siena, zona che pullula di castelli e borghetti antichi molto carini, quindi da visitare ce n'è e come, noi abbiamo scelto le terme di Petriolo, convenzionate con il nostro appartamento (9euro per tutta la giornata). Se poi si vuol mangiare fuori i ristoranti sono economici e la cucina buona, anche se spartani.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Accogliente,familiare,rilassante..e soprattutto nella natura!! Il primo anno abbiamo festeggiato un ultimo dell'anno...appartamento ulivo..bellissimo non potevamo chiedere di più..siamo tornati io e mio fidanzato altre volte per cercare tranquillità e scappare dal caos della città!! I proprietari molto disponibili e accoglienti...il posto pulito e completo di ogni confort...spero di tornarci presto..

• Ha soggiornato in Aprile 2011
Battuello
4 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2011

Il B&B è situato nella campagna toscana un tipico casale, la struttura è molto caratteristica, gli appartamenti sono abbastanza grandi arredamento essenziale e pulite, anche i bagni sono puliti e ben tenuti. Il rapporto qualità prezzo è elevato.
Risulta anche ben situato essendo a metà strada tra Grosseto e Siena, ci ha dato modo di diversificare le vacanze visitando nello stesso tempo, i 2 capoluoghi di provincia, le località balneari da Castiglione della Pescaia, la Riserva Naturale della Ruccellina, da Ansedonia all'Argentario (i tempi di percorrenza sono tra i 30 e 40 minuti d'auto), le terme di Saturnia a un'ora ciraca e le vicinissime terme di Petriolo.+
Un'altra attrattiva che vale la pena visitare sono i giardi/parchi artistici quali il Giardino dei Tarocchi a Capalbio e quello di Daniel Spoerri a Seggiano, ma anche più vicino al B&B ce ne sono altri. Si possono anche le splendide cittadine e borghi dell'entroterra toscano, come Massa Marittima e Montalcino.
Tutto questo è per dire che la locazione del B&B è davvero ottimale e da un ventaglio di possibilità ampio su come trascorrere le giornate.
La cosa che più ci è piaciuta è il panorama che si gode, nei vicini borghi di Casale di Pari e di Pari c'è lapossibilità di pranzare e cenare a prezzi impensabili rispetto a Milano e con un'elevata qualità, naturalmente cucina tipica toscana.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Casa Guaitoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Guaitoli

Indirizzo: Via Casa Guaitoli 24 | Terme di Petriolo, 58040 Civitella Paganico, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Civitella Paganico
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 7 hotel in Civitella Paganico
In uno scenario di rara ed incontaminata bellezza si trova Casa Guaitoli. Il casolare di recente ristrutturazione gode di uno splendido panorama sul Castello di Casenovole e sul Monte Amiata. Ideale per vacanze in tranquillità ma al tempo stesso per visitare le città d'arte ed assaporare il vino locale d. o. c. di Montecucco ed i piatti tipici. Casa Guaitoli si trova a poca distanza dalle Terme di Petriolo, dalla città di Siena, dalla zona Brunello di Montalcino, da Grosseto e dalla relativa Costa. PREZZO a persona ed a notte è di 30, 00 euro mentre il costo settimanale a persona è di 180, 00 euro. In tale somma è compreso: appartamento indipendente posto nel casale Casa Guaitoli, uso cucina, stoviglie, colazione, biancheria (da bagno, da letto e da cucina) pulizie finali, corte all'aperto con tavoli, giardino e posto auto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Guaitoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Guaitoli Toscana/Civitella Paganico

Se siete i proprietari o gestori di Casa Guaitoli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.