“Ottima cucina, ottimi prezzi” 5 su 5 stelle

Per: Romantico, Adatto ai bambini, Scena da bar, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottima cucina, ottimi prezzi”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Nel piccolo e delizioso paesino di Pari, unisce l'autenticità del vecchio bar di paese, dove la gente del luogo entra per bere una birra e fare due chiacchere ad una cucina creativa, pur nella tradizione toscana, con ingredienti di elevata qualità (funghi porcini freschi) a prezzi più che ragionevoli. Grazie ai recensori di Trip Advisor!

Visitato a Maggio 2012

Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“scoprire sapori sconosciuti”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Pari è un paesino ancora intatto nelle sue mura, nei suoi vicoli, sembra dimenticato dal passare del tempo. Come dappertutto, c'è il bar del paese nella piazza, ma non è solo un bar: la sala interna ospita un ristorante piccolo ma molto curato e soprattutto con un'offerta di piatti quasi inaspettata, che varia con la stagione, a seconda dei prodotti disponibili freschi.
La lista dei vini comprende i migliori vini a Km zero.
Memorabile il "peposo", piatto tradizionale senese: chi non lo conosce deve andare dall'Etrusca ed il Greco per apprezzarlo.
Antipasti con sottaceti, sottoli, liquorini vari, dolci sono creature dell'etrusca; il greco imposta e dirige la cucina, poi serve a tavola con simpatia e precisione.

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Innamorata di questo posto e della loro cucina!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Nell'estate 2010 e anche nel 2011 io e mio marito prima e con una coppia di amici dopo, abbiamo soggiornato presso un hotel nelle vicinanze del borgo di Pari. E' quindi un bel po' che volevo fare questa recensione, ma l'ho sempre rimandata perchè volevo dedicare un pò più di attenzione e caricare foto...beh, la prima volta in assoluto sono rimasta così estasiata dalla fiorentina di Gaetano, che saluto con affetto anche se non capirà chi siamo, che ho prenotato per tutti i giorni a seguire fino alla fine della mia vacanza (mio marito dopo un lungo periodo di degenza in ospedale ha ricominciato da loro ad apprezzare il buon mangiare). Idem lo scorso anno, considerando che a noi piace mangiare bene e sulla buona tavola ci costruiamo sempre le nostre vacanze, abbiamo bissato: i nostri amici ogni sera sono rimasti a bocca aperta non solo per la qualità delle carni e delle verdure, per i primi piatti di pasta fatta in casa creati dalla moglie di Gaetano, per la varietà dell'offerta, ma anche appunto dalla creatività e dalla finezza di alcune scelte. Anche enologiche, grazie a loro ho potuto conoscere il passito di Morellino, che ad oggi è sempre sulle nostre tavole a Roma. La primissima volta Gaetano e la moglie mi apparivano leggermente chiusi, in realtà sono schietti e anche dolci e gentili, si sciolgono presto sopratttuto quando vedono apprezzati i loro sforzi da chi va oltre la ricerca di una cena banale. Li adoro! Per me questo è un luogo prezioso e un tempio della cucina italiana, accoppiato con le terme che sono lì a due passi è pressochè perfetto per rilassarsi e godersi la cucina toscana (il borgo è delizioso). Ho letto di prezzi alti ma li ritengo medi, mai mangiato a meno di quelle cifre soprattutto con quella qualità e fra l'altro per quelle fiorentine, che vedrete nelle mie foto, non abbiamo mai speso più di 40/45 euro a testa (cena completa, di tutto compresi i vini). Continuate così, garantito da appassionata di enogastronomia! Ci eravamo promessi di tornare presto, ancora non ce l'abbiamo fatta ma ci stiamo lavorando sù.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle L'Etrusca e Il Greco, ha risposto a questa recensione., 30 giugno 2012
Un caro saluto, mi ricordo perfettamente di voi. Per noi è sempre un gran piacere sapere che i nostri clienti rimangono soddisfatti. Vi ringraziamo di cuore per il pensiero gentile e le foto. Con la speranza di rivedervi presto. Manuela Lazzerini
Fubine, Piemonte, Italy
“Buon cibo, ottimo vino e grande cortesia...”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

La signora è stata davvero gentile con noi, nonostante il nostro ritardo a cena ci ha fatto assaggiare un sacco di prelibatezze toscane cucinate divinamente. Abbiamo anche bevuto dell'ottimo vino e il rapporto qualità prezzo direi che è molto buono!!! da provare!!! grazie per la disponibilità, la cortesia e l'ottimo cibo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Peccato”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Un locale molto caratteristico nel retro di un piccolo bar di paese. Un gestore cordiale e di grande esperienza che propone piatti molto gradevoli. Nota assai dolente il prezzo. In due abbiamo preso un antipasto, due contorni, una bistecca da 1kg, un dolce e una bottiglia di sangiovese. 99.50€ mi sono sembrati troppi per un locale gradevole ma non di lusso, un servizio piacevole ma molto rustico. Credo che con 15€ in meno avrebbe comunque guadagnato e noi saremmo tornati. Peccato

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Gentile cliente,
ci dispiace per la vostra insoddisfazione. Tuttavia le faccio notare che la bistecca era una fiorentina e come minimo il prezzo ruota intorno ai 45,00 euro, noi la proponiamo a 38,00. Per quanto riguarda la bottiglia di vino,a beiamo 120 etichette per tutte le tasche, non mi posso ricordare quale avete scelto, ma la lista dei vini è provvista di prezzi...
Il locale è rustico e semplice, ma la qualità dei prodotti è eccellente perciò' tutto ciò' ha un prezzo. E comunque il cliente ha la possibilità di scelta fra una vasta gamma di prezzi.
Cordiali Saluti, Manuela Lazzerini per l'Etrusca e il Greco

Gli utenti che hanno visto L'Etrusca e Il Greco hanno visto anche

Casal di Pari, Civitella Paganico
Civitella Paganico, Province of Grosseto

Civitella Paganico, Province of Grosseto
Pari, Provincia di Firenze

Conosci L'Etrusca e Il Greco? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di L'Etrusca e Il Greco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.