“Grande hotel le Macine...che salvata!!!” 5 su 5 stelle

Hotel Le Macine
Via Fontanelle 37, Santa Cesarea Terme, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 hotel a Santa Cesarea Terme
Roma
“Grande hotel le Macine...che salvata!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2012

Abbiamo soggiornato una settimana presso questo Hotel a fine giugno e dobbiamo dire che non siamo riusciti a trovare una pecca! Quindi ne è valsa la pena percorrere gli oltre 600km da Roma!
Cortesia,pulizia,ottima cucina,servizi impeccabili,stanze spaziose ed accoglienti,posizione strategica(50mt dal mare) sicuramente le tre stelle le vale tutte!
Da subito l'ampio parcheggio ombrato da comfort nel caldo salentino, le ragazze alla reception e lo stesso titolare Salvatore (che ci ha accolto con l'assaggio di un dolce locale) si sono mostrati disponibili nelle informazioni sul posto e per soddisfare le nostre richieste riguardo la camera. Il personale di sala sotto la guida di Giovanni sempre cortese ed efficiente, ci hanno servito le prelibatezze che la cucina preparava (sempre pesce o carne sia locale che cucina italiana di qualità e...quantità!). Una lode particolare a Francesca della piscina che mentre ci rilassavamo alternando bagni e tintarella ci intratteneva sulle bellezze del Salento e le spiagge da visitare, e manteneva in perfetto ordine il solarium e pulitissima la piscina.
Le stanze grazie al personale addetto le abbiamo trovate sempre in ordine, pulitissime e confortevoli!grazie anche alla presenza di frigorifero, aria condizionata, zanzariere, tv e tante con balcone.
Davvero una bella vacanza!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Modigliana, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

abbiamo soggiornato al'lHotel nella prima settimana di giugno.Grazie proprio a questo sito abbiamo avuto la fortuna di trovare questo bellissimo hotel.
da sottolineare la pulizia dei locali e la disponibilita di tutto il personale. le stanze spaziose e una piscina tenuta alla perfezione. per non parlare della cucina.
Anche se abitiamo un po' lontanuccio (romagna) sicuramente torneremo in quel di "hotel le macine".
e' La prima volta che scriviamo una recensione (forse per pigrizia), ma Salvatore e tutto il suo staff se la meritano proprio.
ciao e a rivederci

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

Sono venuto in questa splendida zona per lavoro e, viste le recensioni, ho approfittato per rilassarmi anche un pochino.
L'albergo è familiare. Sono tutti gentilissimi e premurosi sotto ogni aspetto, insomma, in questo periodo di "bassa stagione", si stà davvero bene.
Le camere, con wireless, sono "spartane" (per quello che pagate non pensate sia un albergo di lusso), c'e una bella piscina con idromassaggio, un solarium con vista mozzafiato, e, un ristorante "assolutamente" di buon livello.
Il parcheggio è comodo(ma non c'era afflusso estivo),il centro del paese(che a mio parere non è niente di che), dista 700 mt e le terme circa 1 km (che invece, si dice, siano molto belle, ma non ho avuto il tempo di visitarle).
Come detto, le camere sono spaziose, c'e una bella doccia (anche se il gettito, faceva qualche volta scherzetti tra caldo e freddo), mentre la tv, è np(non pervenuta), in quanto si vedono pochi canali e piuttosto maluccio( ma sarà anche il periodo di passaggio della zona al Digitale).
Concludendo, se volete rilassarvi è non cercate il lusso, ma la familiarità e la pulizia(nulla da dire,anzi), siete sulla strada giusta..e mi darete ragione..
Alla prox da Simone!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Siamo stati in questo hotel e ci siamo trovati benissimo!!Il titolare e' una persona splendida e cordiale,sempre disponibile per qualsiasi necesita',personale di sala sempre attento alle esigenze del cliente.Questo albergo ti fa sentire come a casa.Ogni sera un film divertente e sempre azzeccato! Cibo buono e di qualita'.Camere pulite e spaziose.Personale della reception sempre pronto a risponderti alle domande piu' complicate!In 10 minuti arrivi in centro a piedi,parcheggio disponibile nella struttura.Ho un piccolo cagnolino e l'hanno accettato con piacere e sempre pronti a riempirgli la ciotola!!!:-) :-) Questo hotel lo potete inserire tranquillamente nei vostri preferiti.Ciao Salvatore a presto!..un saluto anche al mitico Giuseppe!!! Gianluca (Ravenna)

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

E' più di qualche anno che trascorro le mie vacanze a Santa Cesarea e scelgo sempre l'Hotel Le Macine. Ho soggiornato anche in altri alberghi, ma non ho mai avuto le stesse attenzioni che l'albergo e tutto lo staff rivolgono ai loro clienti .
Non è solo la cordialità, la gentilezza, l'ospitalità e la simpatia. E' la passione che le persone che lavorano lì dentro ci mettono in ogni cosa. Il Signor Salvatore in primis. Ho trascorso giorni meravigliosi all'Hotel Le Macine.

2 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono stato li nel mese di giugno 2011 si e carino ma e proprio un 3 stelle, la camera era un po piccolina,si il cibo era abbondante il personale e stato gentile nei giorni successivi perche' al'inizio ho avuto un impatto non tanto gradito,pensavamo di trovare molta piu' gioventu',forse era il periodo,cmq santa cesarea merita.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Oristano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Sono rientrata da una settimana da una vacanza presso l'Hotel Le Macine. Il soggiorno è stato piacevole sia per la disponibilità del personale che per la gentilezza del proprietario Salvatore, sempre attento alle necessità dei clienti. La cucina è ottima e di prima qualità.... sempre abbondante,e la posizione dell' albergo è invidiabile....in pochi minuti si possono raggiungere i posti più belli di Santa Cesare. Il mare è splendido....l'hotel si trova vicino alla zona ARCHI dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Spero di tornare......Silvana

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Hotel Le Macine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Macine

Indirizzo: Via Fontanelle 37, Santa Cesarea Terme, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Santa Cesarea Terme
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 9 hotel in Santa Cesarea Terme
L'Hotel Le Macine è situato vicino al mare e a pochi metri dal centro e dalle rinomate terme. Per raggiungere quest'ultime l'albergo mette a disposizione dei suoi ospiti un bus navetta. Le camere sono tutte dotate dei più moderni comfort (aria condizionata, bagno/doccia, phon,frigo,telefono diretto e TV). Alcune con finestra, alcune con balconcino mai vista mare , Alcune ubicate nell'area piscina , altre staccate dal blocco centrale con ingresso indipendente, assegnate secondo disponibilità. Il ristorante è con servizio alla francese, scelta di menù fra 2 primi piatti,fra due secondi piatti (alternativa carne o pesce),fra due contorni , frutta o dessert. La struttura si completa con favolose terrazze solarium, piscina con idromassaggio arredata di ombrelloni e sdraio , palestra fitness, WIFI ...tutti servizi gratuiti. ... Altro   meno
Le Macine Santa Cesarea
Hotel Le Macine Santa Cesarea Terme, Puglia
Hotel Archi Santa Cesarea Terme

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Le Macine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.