“ottimo rapporto qualità prezzo a due passi da Otranto” 4 su 5 stelle

Il Venticello
Via provinciale le Vitigliano, 73020 Santa Cesarea Terme, Italia   |
Classificato al n.5 di 9 hotel a Santa Cesarea Terme
Taranto, Italia
“ottimo rapporto qualità prezzo a due passi da Otranto”
4 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Sono stato in questo agriturismo nel luglio 2010 con mia moglie e mio figlio di due anni. Abbiamo trascorso, senz'altro, un periodo piacevole in una struttura ben fatta (forse si potrebbe fare un pò di più per la cura del verde...) con una bellissima piscina con idromassaggio e una piscina per i bambini. L'agriturismo è composto per lo più da bungalow molto spaziosi arredati con mobili di buona qualità, finestre elettriche e sanitari molto nuovi. La cucina si è dimostrata di buon livello con una discreta abbondanza nelle portate e una buona varietà. I prezzi delle bevande (a parte) sono molto buoni. L'unica cosa che noi abbiamo notato è stata l'elevata presenza di cicale e di insetti (ma comunque comprensibile in quanto la struttura è circondata da molto verde). Dista 15 minuti di auto dalla bellissima Otranto e 5 minuti dal centro di Santa Cesarea (non c'è molto da vedere). Ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto per il mese di luglio. Consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Monteporziocatone
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Appena giunti all'Agriturismo, Il Venticello, si è inizialmente accolti dal Silenzio, che invita a respirare l'alito fresco del vento, a contemplare il nitido cielo sopra la testa, ad ascoltare la voce lieve del mare, poco distante, a prendere confidenza con gli animali (caprette e cavalli) e ad accarezzare, passeggiando lungo i viali, la vegetazione, le piante , i fiori, che li adornano.
Il Silenzio diviene poi voce e sorriso di tutta la famiglia che gestisce la struttura ospitante con umanità e professionalità, con cordialità e cultura, qualità che terranno compagnia, sempre con discrezione, alle vostre giornate di riposo, di riflessione, di divertimento e d'allegria.
C'è spazio per passeggiare da soli o in compagnia, per fare sport (campi di calcio, tennis, bocce, e piscina) per leggere e fare poesia, per ripensare la vità, dirozzandola dalla banalità e dal torpore quotidiano; ma si dovrà soprattutto dedicare tempo, come per un rito sacro, ai pasti, preparati in modo originale, con prodotti freschi e locali, presentati con classe, quindi buoni, e ....... tutto il resto, chii andrà, lo vedrà. Buone vacanze! E, non dimenticate di fare escursioni nei luoghi storici, archeologici, preistorici...., consultando i tre fratelli, molto preparati, nonchè i loro genitori. Ci stavamo dimenticando di dirvi che i vini pugliesi sono eccezionali, ma robusti, quindi salvaguardate sempre la vostra testa. Agapito e Claudia

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Ho soggiornato nei giorni 5,6,7 Maggio 2012...
Siamo arrivati verso le 19.45 di Sabato ed Alessandro (titolare della struttura aiutato dal fratello Andrea) ci ha accolto molto cordialmente accompagnandoci alle camere.

Le camere, che hanno accesso diretto dal parcheggio senza passare prima dalla reception (quindi ideali per la privacy), si sono presentate subito molto pulite e dotate di arredamenti nuovissimi; tanto per citare un esempio i letti avevano materassi e guanciali in lattice davvero comodi.

I complementi d'arredo prevedono 1 asciugamano normale, 1 piccolo ed uno da doccia (a persona).

In bagno c'è anche un phon quindi potete anche non portarlo ;)

Quanto a vitto le portate servite, sinceramente, superano di gran lunga le aspettative ovvero ci viene servita della pasta fresca con funghi, radicchio, peperoni secondi di carne o pesce davvero freschi e ben cotti ed infine dolci caldi (come l'incredibile crostata di mele cotogne di cui sono diventato subito dipendente :) ) sfornati preparati serviti personalmente da Andrea.

In breve consiglio questo posto tanto ad un pubblico giovane che a famiglie dal momento che il mare dista appena 1km dalla struttura (Porto Badisco è la scogliera più vicina) mentre per gli amanti della spiaggia c'è Otranto ad appena 15 minuti di strada.

Per questo gradevolissimo weekend abbiamo speso in tutto 40€ a persona, davvero imbattibile no? :)

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato con gli amici il week end di pasqua e pasquetta 2012. Ottimo agriturismo immerso nel verde, ottime camere per non parlare del mangiare,una delizia. Ottima posizione,vicino a punti d'interesse. Ottimo per qualità/prezzo. Personale gentile e cordiale. Lo consiglio! Ciao Alessandro, la comitiva di Acquaviva.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Iniziamo col dire che è un agriturismo, così non pretenderete n trattamento da hotel 5 stelle. Noi siamo stati molto bene. Avevamo la camera vicino ai campi da tennis. E' un po' appartata rispetto al centro dove c'è la piscina e il ristorante, ma a noi è piaciuto perchè c'era più silenzio e il parcheggio affianco alla camera. Poi quella bella passeggiatina che ci divideva dal resto era piacevolissima, soprattutto la mattina quando andavamo a fare colazione. E' il posto ideale per chi vuole farne un punto di stazionamento e poi da lì spostarsi per le varie località del Salento. Il cibo è stato buono. I piatti non sono molto abbondanti, ma c'è tutto, dall'antipasto al dolce, quindi più che sufficiente per alzarsi sazi da tavola...almeno secondo il mio stomaco. Il gestore della struttura, Alessandro, è un ragazzo gentile e sempre disponibile per informazioni. Ci siamo anche concessi il centro benessere che c'è lì nella cittadina... Che meraviglia!! Avremmo voluto tanto tornarci per la fine dell'anno...ma per noi è troppo lontano!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Fasano
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Ho soggiornato presso questa struttura la notte del 31 dicembre ho prenotato con largo anticipo, perchè come mi avevano suggerito gli amici che c'erano già stati che verso metà fine novembre sarebbe stato difficile trovare posto (e questo già mi dava fiducia), ero un pò timoroso perchè si sa queste strutture vicino al mare d'inverno sono sempre un pò fredde..quindi mi sono raccomandato che accendessero il riscaldamento almeno dal mattino e sono rimasto piacevolmente sorpreso quando arrivando ho trovato una camera spaziosa ordinata molto pulita e soprattutto ben riscaldata considerando che partivo da Fasano a 2°C e avevo pensato di aver fatto un errore a prenotare...il cenone è stato veramente ottimo, il cuoco secondo me si è superato..ho contato 7 piatti di portate in totale e tutto era cotto e servito per bene, le portate non erano abbondantissime, ma i ragazzi che servivano molto gentili sono passati diverse volte a chiedere se volevo fare il bis..
C'era bella musica...e sono rimasto contento dei fuochi d'artificio che hanno sparato a mezza notte... Il pranzo del primo è stato tutto a base di carne...con meno portate ma più abbondanti....Il primo è stata una magnifica giornata di sole ed effettivamente posso confermare che il parco intorno e la piscina sono veramente grandi e piacevoli....insomma un ritorno con il sole estivo è assicurato...grazie.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Taranto, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Io e la mia famiglia ci siamo recati in questa struttura per trascorrere il capodanno.
La prenotazione sebbene sia stata inviata da me già nel mese di novembre tramite mail pare non fosse inizialmente andata a buon fine per un problema con la loro posta.
Sinceramente ho pensato che , poichè offrivano diverse soluzioni di soggiorno, avendo noi prenotato solo per una notte, eravamo poco "convenienti". Il pacchetto scelto prevedeva , infatti, cenone + pernotto+ colazione e pranzo del giorno 01 gennaio 2012. A dire la verità abbiamo optato per questo agriturismo perchè volevamo "testarlo" prima di trascorrerci una settimana in estate. La zona è veramente bella, il mare cristallino e avevamo letto ottime recensioni sulla piscina. Che dirvi......non siamo rimasti entusiasti. Capisco che il prezzo non era esorbitante ( 120 € a persona) e che in quei giorni è tutto caro, ma escludendo la colazione, è stato davvero tutto misero. Le materie prime utlizzate (pesce e verdure) erano del posto pertanto non costosissime...
La piscina era vuota (buon segno) ed è veramente grande, ci sono inoltre 8 docce esterne , che vi assicuro sono comodissime d'estate. L'arredo delle camere piuttosto spartano, ma ho notato che ci sono le zanzariere. Che dirvi...se devo giudicare solo per il vitto non sono rimasta per niente soddisfatta (la pasta era veramente poca!) ma non avendo usufruito del resto non posso esprimermi. Forse (se ci sarà una buona offerta) lo proverò per un week end di inizio estate.
Un'ultima cosa....il costo totale del pacchetto era 339 (per 2 adulti + 1 riduzione) ma alla fine ho pagato 345 (6 € in più senza capire il perchè).

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Il Venticello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Venticello

Indirizzo: Via provinciale le Vitigliano, 73020 Santa Cesarea Terme, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Santa Cesarea Terme
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 9 hotel in Santa Cesarea Terme
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Venticello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Venticello
Il Venticello Hotel Santa Cesarea Terme
Il Venticello Santa Cesarea Terme, Puglia

Se siete i proprietari o gestori di Il Venticello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.