“Da ritornare!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 15 hotel a Kallithea
Arzignano, Italia
“Da ritornare!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2011

Abbiamo scelto l'Horizon Royal dopo aver letto le recensioni di TripAdvisor. Siamo stati contentissimi: locazione, cibo, servizi, gentilezza del personale, panorama.......tutto perfetto. Un solo piccolo appunto per la pulizia della camera standard appena arrivati, subito risolta con un cambio di camera superiore, senza sovraprezzo. A questo punto consigliamo a tutti la struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

875 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2010

Io e la mia famiglia (marito e due bimbe di 7 e 8 anni) abbiamo soggiornato presso questa struttura dal 6 al 20 agosto 2010. La posizione è ottima. Impressionante il modo in cui è tenuto il villaggio. La pulizia inizia sin dalle prime ore del mattino e termina la sera. Non concordo affatto su chi dice che è tutto un sali scendi perchè è immenso. E' vero il villaggio è molto grande ma è anche vero che ci sono ristoranti, bar e piscine in ogni angolo e poi dopo tanto mangiare fa anche piacere fare due passi a piedi. Per quanto riguarda la spiaggia non è poi così distante. Al mattino è davvero piacevole raggiungerla a piedi (visto il panorama mozzafiato che c'è) e al ritorno c'è sempre la navetta dell'albergo che passa continuamente.
Il personale è cordiale e disponibile sempre e ovunque, dalle cameriere addette alla pulizia delle stanze a quelle che servono ai tavoli. Il mangiare è buono, soprattutto la brace (che viene fatta praticamente tutte le sere). Per quanto riguarda l'animazione è vero che è quasi totalmente inesistente ma in compenso gli spettacoli serali sono davvero molto belli, soprattutto quelli delle ballerine. Lo consiglio vivamente a chi vuole riposarsi, godere di una bella vista e di un mare limpido. Noi ci siamo trovati davvero bene e contiamo di ritornarci al più presto. L'unica cosa che ci è mancata tanto è il nostro bel caffè ristretto.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Bari
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2010

ciao a tutti sono di Bari, per l'estate 2010 con la mia ragazza ho scelto tra i tanti hotel e villaggi che si possono trovare a rodi (e ne sono veramente tanti) consigliati dalla mia agenzia, di viaggiare con Francorosso in questo villaggio!!!
Posso dire solo che è stata la + bella vacanza che io e la mia fidanzata abbiamo fatto fino ad ora.
Per chi vuole godersi un bel villaggio garantito da tutto (soprattutto dal mangiare) un ottimo mare (spiaggia enorme privata) ed un ottimo punto di posizionamento dalla citta' di Rodi....fidatevi, è il posto giusto!!!!
Provare x credere !!!
Unica pecca ....pochi italiani ...ma da un certo punto di vista meglio cosi'....
Grazie a tutto lo staff del meraviglioso villaggio!!!!

milano
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Siamo appena tornati da Rodi dopo aver soggiornato le due settimane centrali di agosto presso questo hotel. La struttura è molto grande e si divide in due parti: il Mare Palace e L'Horizon Royal (che non sono due hotel ma uno solo) . La differenza è che nella prima il trattamento è di mezza pensione e non ti danno il braccialetto mentre nella seconda si ha la formula all inclusive e si può pranzare e bere in tutta la struttura a differenza di chi è al Mre Palace. I braccialetti sono di due colori, blu li fornisce un tour operaror straniero e hai diritto a pranzare e bere anche al bar della spiaggia, mentre Francorosso ti fornisce quello giallo limitato al resto. La spiaggia non è molto comoda da raggiungere a piedi, c'è una navetta che fà su e giù ma non così spesso. (dalle 9.30 alle 18). Dico questo perchè la risalita è ripida. E' una bella baia rocciosa con acqua limpida e due lettini e un ombrellone cosatano 5 euro al giorno, passa un omino simpatico col sombrero che chiede"money money". Il cibo è piuttosto ripetitivo ma di qualità abbastanza buona. Io consiglio di cenare anche al Mare Palace dove il buffet è più curato anche se la vista non è bella come al ristorante dell'Horizon e le bevande te le servono i camerieri. Il bar è migliore quello del Mare Palace. Le camere anche quelle standard sono abbastanza ampie e pulite, a volte però ci sono delle formichine anche nel letto! Ai ristoranti presenza di mosche, moscerini e uccellini visto che l'Horizon Royal è all'aperto e il Mare Palace ha le porte spalancate. Il panorama che si gode dall'hotel è uno dei più belli in particolare dalla terrazza dell'Horizon. Lanimazione è inesistente e la sera spettacoli piuttosto soft. Non consiglio l'hotel a ragazzi giovani che cercano divertimento. Ideale per coppie e famiglie. Degni di nota i fuochi d'artificio anche se pochi, molto carini da vedere durante la serata greca sulla terrazza dell'Horizon R. strutturata più come bar che per vedere gli spettacoli. L'hotel è un saliscendi di stradine per raggiungere le camere. Nelle due centrali di agosto quest'anno le temperature hanno raggiunto i 47 gradi quindi salire e scendere risultava faticosetto in particolare sotto il sole. Il vento non era una costante, anzi a volte assente, sulla terrazza panoramica un pochino di più. C'è una piccola taverna greca che fà parte del ristorante Horizon R. con una bella vista in una punta estrema ma sempre con servizio a buffet. Il ristorante a la carte è carino e il cibo simile al buffet e si può cenare una volta per soggiono, il servizio è più curato. Ci sono parecchie piscine con solarium ed anche una interna con zona sauna relax.

cardano al campo
3 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

come ho messo nel titolo posizione fantastica, mare meraviglioso , le camere spaziose pulite e con una vista mozzafiato...ma come sempre c'e un mah!!!! era collegato con l'albergo MARE per cui anzichè trovarci con 500/600 persone circa ci siamo trovati con 1600/1800 persone circa di estrazione popolare...chiedo scusa per questo ma è per segnalare che il livello di cibo e di servizio era questo.....peccato!!!! poi non è ,secondo noi , adatto a persone di una certa età se non allenate visto il sali-scendi notevole che c'è da affrontare per andare alla spiaggia e a pranzo o cena!!! nell'insieme buono ma ai nostri amici non lo consiglerei mai x i motivi di cui sopra!!! ci voleva poco a renderlo un ambiente meraviglioso!!! ripeto..peccato!!!

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2010

Appena tornati da una settimana trascorsa in questo hotel scelto sul catalogo Francorosso ( fa parte sempre del gruppo Alpitour). L'albergo si trova in un'ottima posizione, sulla baia di Kalithea a poca distanza dalle terme, e secondo anche quelli dell'isola che organizzano gite con le navi, diving e snorkeling, sembrerebbe uno dei punti più belli dell'isola. L'albergo ha il pregio di avere una spiaggia privata accanto alla baia di Kalithea. L' albergo è di recente costruzione, le camere sono ampie e pulite cosi come le piscine e tutti i luoghi dell'albergo. Le addette che puliscono le piscine ogni mattina sono impressionanti...( e non è la prima volta che viaggio...).. Unico neo sono la quantità estrema di mosche ai ristoranti... che svolazzano continuamente intorno ai piatti...a noi sinceramente davano un pò fastidio. L'albergo è frequentato in maggior parte da tedeschi e nord europei, poca animazione, quasi inesistente ( ma è un albergo e non un villaggio e poi noi preferiamo la sera ...come anche il giorno...sentire il rumore del mare e non le urla degli animatori!!!). Il catalogo Francorosso che lo vende non dice tutta la verità su questo hotel...come dicevo prima notevole per la posizione...ma attenzione...l'albergo è immane...gigantesco... (sinceramente se lo avessimo saputo, mio marito ed io avremmo scelto un'altra destinazione). Calcolate che per andare giù verso la spiaggia della caletta c'è un servizio di bus navetta (dico andare giù perchè è una vera discesa...il problema è che per tornare in camera diventa una dura salita...), la navetta passa ogni 15 minuti circa...alcune volte meno altre volte più...anche per andare a mangiare al ristorante poseidon la passeggiata...beh è lunga...di sera fa anche piacere ma di giorno con il sole a picco...non è molto rilassante...le distanze sono veramente ampie...e ripeto l'albergo è tutto su un sali e scendi continuo...
Attenzione sul catalogo Francorosso c' scritto che è all inclusive...ma non è vero ...noi italiani con braccialetto giallo non possiamo mangiare gratis al ristorante della spiaggia, per noi è a pagamento....chissà perchè....
Nella caletta i lettini sono a pagamento 2,50 eur...c'è un omino simpatico con sombrero che passa ogni quarto d'ora...con una cantilena di questo tipo "money...money!"
Ora passiamo all'assistenza Alpitour di Rodi...ho letto poco fa che anche un'altra persona con recensione del rodi princess si è lamentata delle "deliziose ragazze" alpitour!... Un giudizio? concordo pienamente con l'altra recensione...stanno lì solo per incassare del resto non gliene importa nulla! Un suggerimento per quanto concerne le gite in barca andate al porto di rodi...le stesse le pagate molto meno! Dicevamo dell'assistenza...premetto che blu panorama ha smarrito il mio bagaglio...ma la cosa più grave è che per una settimana intera mio marito ed io siamo stati presi in giro da queste specie di pseudo assistenti ( che in albergo si presentano con ciabatte e calzoncini corti....cfr con le assistenti degli altri tour operator!) dicendoci prima che la valigia sarebbe arrivata il giorno successivo...poi il giorno successivo non se ne sapeva più nulla...poi nei restanti giorni dopo varie richieste sembrava che dovesse arrivare...poi più nulla, l'ultimo giorno ho chiesto il telefono del lost &found di Fiumicino e mi hanno dato il numero al quale LORO telefonavano sempre...peccato però che quello era il numero del lost & found di Ciampino!!! Insomma in coda al check in dell'aeroporto ci è stato detta l'ennesima bugia che i contatti avvenivano tramite e-mail...insomma una vergogna...arrivati a roma a fiumicino sono andata al lost & found ma la valigia è stata rimbarcata per rodi visto che nessuno ha avvisato il lost & found del mio rientro....e quindi sono senza valigia....quindi un consiglio se potete fatevi tutto da voi e diffidate di loro in quanto sono totalmente incapaci!!!!
L'albergo sinceramente lo consiglierei per la posizione ma non per la sua grandezza...troppo vasto...d'altronde è una vacanza e non un continuo jogging per le strade asfaltate del kalithea Horizon Royal! A chi interessa nella Hall c'è connessione WI-FI!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Liguria
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2010

Ho prenotato questo hotel grazie a recensioni di tripadvisor e l'ho trovato fantastico. L'hotel, altre alle meravigliose piscine, si affaccia su di una stupenda baia mista spiaggia sassolini attrezzata con lettini ed ombrelloni che è una delle più belle dell'isola.
Il rapporto qualità prezzo è eccezionale. L'hotel è tenuto alla perfezione, elegante e pulito. Un consiglio di cuore per gli Italiani: prenotate direttamente l'hotel inviando una mail o telefonando e viaggiate ryanair: risparmierete almeno il 30-40% rispetto a prenotare attraverso tour operator italiano e avrete un trattamento migliore (super all inclusive con beach bar incluso).
Devo però dirvi che gli Italiani sono pochi e la clientela è prevalentemente tedesca (a me la cosa è piaciuta però non per tutti è così) e l'animazione è praticamente inesistente (non esiste teatro e l'animazione serale consiste in spettacoli di canto e ballo sia nella zona adiacente ad uno dei ristoranti che nel bar principale). I bambini sono pochi, il mini club esiste ma non credo sia molto utilizzato mentre la classica baby dance serale non manca.
Un'ultima cosa per voler essere pignoli: non cambiano i bagno schiuma e shampoo, in compenso trovi sempre in camera un'infinità di bibite!
Per quanto riguarda la spiaggetta a seconda di dove alloggiate potreste (io no!) trovarla leggermente scomanda ma c'è un servizio navetta più che continuo. Io non ho avuto problema in quanto il mio alloggio era a una curva (in salita) di distanza dalla spiaggetta (tempo di percorrenza a piedi 3 minuti) e daltronde la bellezza incredibile dell'hotel è di trovarsi affacciato su questa straordinaria baia mozzafiato e non essere uno di quei casermoni bruttotti e dozzinali sulla vicina spiaggia di Faliraki.
Il cibo mediamente non è eccezionale ma questo credo come, se non meglio, negli altri resort dell'isola, a parte il beach bar dove la cucina è ottima (ma attenti se viaggiate con tour operator italiano, il beach bar non è incluso, mentre se prenotate il super all inclusive braccialetto blu è veramente tutto incluso).
In conclusione se siete alla ricerca del bello e non cercate la frenetica vita notturna, vi consiglio vivamente questo hotel, ma... affittate una macchina e ricordatevi che Rodi è un'isola bellissima, non impigritevi nell''hotel.
Ancora una cosa: il Kalithea Mare Palace e il Kalithea Horizon Royal sono in pratica la stessa cosa ma il Kalithea Mare Palace offre la formula mezza pensione e l'Horizon la formula all inclusive ma le strutture sono le stesse.
Se volete un'ultimo commento: veramente veramente valido e il prezzo assolutamnete più che onesto.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci Kalithea Horizon Royal? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Kalithea Horizon Royal

Indirizzo: Rodou-Falirakiou, Kallithea 85100 , Grecia
Regione: Grecia > Dodecaneso > Rodi > Kallithea
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 1 hotel romantici a Kallithea
N. 1 hotel di lusso a Kallithea
N. 1 hotel per famiglie a Kallithea
Categoria hotel:4 stella/e — Kalithea Horizon Royal 4*
TripAdvisor collabora con Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kalithea Horizon Royal. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kalithea Horizon Royal Hotel Kalithea
Royal Horizon Kalithea
Kalithea Horizon Royal Rodi, Grecia
Horizon Royal Hotel Kalithea
Horizon Royal Kalithea

Se siete i proprietari o gestori di Kalithea Horizon Royal, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.