“Un family hotel poco "dedicato" ai piccoli” 3 su 5 stelle

Hotel-Resort Schneeberg
4.0 su 5 Hotel   |   Maiern Nr 22, 39040 Ridnaun, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Ridnaun
Bolzano, Italia
“Un family hotel poco "dedicato" ai piccoli”
3 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Siamo stati presso questo hotel nel dicembre 2011 per trascorrere un weekend lungo. Abbiamo due bimbi di 3 e 1 anno e quello che è più mancato è un po' di attenzione verso i piccoli. Per il resto l'hotel è nella media, pulito e con un menù curato.
Ma iniziamo con le note negative.
Giochi. Quelli all'aperto erano pieni di neve ghiacciata sopra, sarebbe bastato che qualcuno si fosse premunito di togliere la neve appena caduta ed i giochi sarebbero stati utilizzabili. Davanti all'hotel nemmeno una collinetta di neve per far andare i bimbi con la slitta, è possibile? non hanno uno spazzaneve che ne possa creare una visto che non eravamo i soli con questo problema... I giochi all'interno un altro mezzo disastro. La sala giochi si trova nel corridoio sotterraneo che porta agli edifici collegati, dove la temperatura è già più fredda rispetto al resto dell'hotel e la sala non è nemmeno riscaldata. Nessun animatore presente ma sala ad accesso libero. All'interno un percorso protetto con discesa in una vasca di palle colorate. Considerate che si entra senza scarpe e inseguendo il piccolo ho scoperto che sotto le palle non c'era nemmeno un tappeto di gomma ma direttamente un pavimento di mattonelle .. immaginate che freddo... l'ideale per tornare a casa con una bella bronchite...
e poi resta la cucina, per cenare la sera occorre considerare quasi due ore per il servizio... questo è ideale per le coppie ma non certo per chi come noi deve domare due piccole belve che dopo mezz'ora non hanno più voglia di starsene seduti... insomma mi sarei aspettata qualche attenzione in più per un hotel che si definisce "family hotel"!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (72)
Brescia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Dal titolo si capisce tutto! E' la priva volta che vado in un welness hotel quindi mi limiterò a recensire in base alla mia esperienza per quel che concerne la spa...per l'albergo a 4 stelle invece è un'altro discorso! La camera n. 722 non era male ampia spaziosa con un bel bagno, con bidet, doccia con soffione enorme e un bel lavandino. Kit per donne con cuffia e limetta unghie in dotazione, sapone liquido, asciugamani doppi, phon e tappeto. Il bagno è sufficientemente ampio per un portatore di handicap. L'ingresso ha un corridoio con armadio a 4 ante con cassaforte e uno spazio per appendere i giacconi a vista dietro la porta, non male per l'inverno. La camera è ampia, pulita con la moquette dappertutto e sulla destra un salottino con divano e tavolino. Tv, frigo e scrivania. Il letto è ampio ma il materasso è di marmo e i cuscini sono sì grandi ma come li tocchi si comprimono e diventano inesistenti, xcui chi ha problemi di collo o cervicale si regoli...finestra e porta finestra sul balcone che guarda sulle montagne restrostanti e sulle castate dietro. Silenziosa nulla da dire. L'acqua da 0.2 ml è compresa nel costo a notte, ma una naturale e una frizzante dal sapore osceno a dir poco...

Area piscine carina, una interna e una esterna, nulla di che, dicono a 32° e sarà che le donne sono freddolose ma dubito che fossero realmente a 32°...dopo mezz'ora di ammollo avevo letteralmente freddo!!! piuttosto piccole considerando la mole dell'hotel e la quantità di ospiti, se poi si considera che prima delle 14.00 l'area wellness non apre immaginatevi la ressa. Le sdraio fuori il rpimo giorno che c'era il sole non erano in numero sufficiente per tutti gli ospiti e quindi abbiamo dovuto ripiegare all'interno...il secondo giorno che pioveva e faceva freddo l'opposto...le sdraio all'interno non erano in numero sufficiente a non abbiamo avuto modo di stare nelle famose aree relax...ci siamo "relaxati" in camera. L'idromassaggio al primo piano è comodo per 4/6 persone non di +...bisogna fare i turni e trovarlo libero ma tanto faceva freddo e quindi trovavamo posto!!! E per passare da una parte all'altra non sempre puoi farla al coperto...l'idromassagio del primo piano è solo esterno e per evitare la ressa dell'unica piscina aperta al mattino ti tocca palparti il vento gelido (fabene alla circolazione no??)

Area wellness carina (e qui sono neofita) 4 saune finlandesi di cui 2 light, 1 bagno turco una grotta di sale senza sale (lo prendi tu in mano e te lo porti dentro e te lo spalmi...non credo bedda funzionare proprio così...) un idromassaggio, stanza relax con led multicolori con musica che non andava, grotta di ghiaccio senza ghiaccio ma con un condizionatore a manetta, una stanza relax con iodio vaporizzato, una sala cromatica, diversi punti con chaise loungue e lettini con materassi ad acqua (anche qui come in tutto il resto della struttura c'è scritto di non occupare i lettini se non utilizzati, ma tutti lo facevano lo stesso e nessuno diceva niente. Nessuno faceva rispettare le regole e dato il numero ridotto...chi prima arriva meglio alloggia...) vasca kneipp e doccie varie. Tavolini e servizio tisane free. Il tutto dalle 14 alle 19.

Cibo.Colazione internazionale a buffet. Dalle 14.30 alle 16.30 merenda con un primo (pasta o brodo) e insalata a buffet con buffet di dolci. La sera cena con antipasto, due primi di cui uno o zuppa o brodo, un secondo e dolce. Bevande tutte escluse. Quantità sufficiente, discreto. Se siete capaci di mangiare panini e uova a colazione potete salatre il prazo senza problemi e arrivare alle 15 per la "merenda" !.

I contro
Internet a 4 euro l'ora...mai successo nè per il costo esorbitante, nè per il fatto che ormai la wifi è gratis o quasi ovunque...soprattutto in un 4 stelle...96 euro al giorno, mai sentito!!!
La 3 non prende, tim raramente, solo vodafone e wind, regolatevi.
Accappatoi...da pagare il noleggio per la durata del soggiorno! 5 euro1 anche qui, come sopra. L'albergo non è economico e solitamente in questi posti è compreso. Qui invece 5 euro e 50 euro di cappa addebitati in anticipo, onde evitare furti. Se lo restituisci non ti addebitano i 50 €. Stessa storia per i teli delle sauna, non paghi il noleggio ma ti addebitano la caparra sulla camera e te la scalano quando te ne vai se fai vedere che li restituisci.
Acqua a tavola, visto che è tutto escluso: 4 € al litro, costa meno la birra, ma visto che fai le saune hai sete...trucchetto, se leggi il menù che nessuno e ripeto NESSUNO TI DA O CHIEDE O FA LEGGERE, MA IO HO TROVATO X CASO AL BAR!!! scopri che puoi avere la caraffa di acqua da 1.20 € di acqua di rubinetto che in montagna non è male risparmi se vuoi o se sei bevitore come noi dagli 8 ai 12 euro di acqua al giorno..oppure bevi birra che è meglio :))
I camerieri non è detto che parlino italiano :)
In camera non è possibile regolare la temperatura e faceva un caldo infernale per cui o apri la finestra o ti attacchi, per cui mi sono arrangiata per il secondo giorno a spegnere tutte le valvole direttamente dai caloriferi!

I pro
Un posto fantastico, la natura e le dolomiti
Fuori dal mondo e il silenzio intorno
Tutto sommato ho mangiato e dormito e l'ho trovata sempre pronta, ad un livello discreto, non da 4*, ma tant'è, ormai c'ero...godiamocela!!!

Bolzano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Mia prima impressione è che è un'hotel nella media, nel senso niente di speciale, noi abbiamo scelto la pensione 3/4 prima colazione ottima! merenda pomeridiana da mensa, perchè danno pasta con poco ragù o pomodoro (in tre giorni, non vi sono state molte variazioni), cena diciamo ok, ma la cucina non è ottima come si pensa. il brutto di questo hotel è che oltre al prezzo base che ti offrono per la camera e pensione, devi pagare l'accappatoio 5 euro, il bere. nel sito vi è scritto che offrono tisane e devi cercare ingiro per l'hotel dove sono le tisane, le mele di bassa qualità (alcune bugnate e piccole). i lettini sono pochi, in sala relax quando vi è gente è impossibile trovare posto. piscina esterna sporca. per quanto riguarda il wellnesse aperto dalle 14 alle 19, diciamo che conviene andare dalle 15 perchè finchè funziona bene tutto ci vuole un'ora! non ci si può rilassare al 100% perchè nelle aree relax c'è sempre gente che fa casino, porte che sbattono. in camere da letto (noi avevamo la ridnaun) sentivamo scarichi di acqua ovunque, asciugamani a risparmio (ne avevamo uno in due). Il personale è ottimo. insomma non vale tutti sti soldi (500 euro due notti). penso che debbano solo migliorare alcune piccole cose: area wellness, alle 14 devono funzionare bene le saune, cibo pomeridiano da rivedere, il bere incluso ed avere in più posti le tisane a disposizione e nn solo nel beutyfarm e nelle saune. palestra con attrezzi seri. non offrire solo mele di bassa qualità. Personalmente se vado in un hotel wellness - spa non mi piace star sempre a fare i conti di quanto bevo e spendo. mi piace trattare prima il prezzo e avere tutto all-inclusive.

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

L'hotel è gigantesco, un vero labirinto di stanze, corridoi, sale ristorazione: praticamente il paese è l'hotel!
Situato in una conca circondata dalle Alpi, potete stare sul balcone della camera, o al caldo nella piscina esterna e godervi le cime innevate e le cascate naturali che si formano sotto le vette.
Il giudizio è nel complesso ottimo: ottima la camera (molto grande, pulita, bagno compreso), ottimi i pasti, ottimo il servizio del personale (veramente cordiali e disponibili), ottimi i numerosi servizi (centro saune - numerose e di vari tipi e con idonee zone relax, piscina coperta e scoperta calda, idromassaggio all'aperto e al chiuso...).
Una bella esperienza in un bell'hotel che consiglio a tutti: nessun problema durante il soggiorno!
Un paio di appunti negativi li devo però fare e riguardano il servizio wi-fi (1 euro ogni quarto d'ora) e il "noleggio" accapatoi (5 euro forfettari per tutta la durata del soggiorno): al di là del costo, personalmente ritengo che un hotel a 4 stelle debba obbligatoriamente garantire questi servizi nella totale gratuità!
Concludendo: ci tornerei senza alcun problema!

Trento, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il resort é enorme, praticamente é Ridanna e questo può stonare con l'idea di tranquillità e riservatezza della montagna. La struttura e le camere sono accoglienti (neo la tv molto datata anche nella suite). Esistono tante possibilità di trascorrere il tempo sia fuori nella natura che dentro la modernità del resort. Conciergie disponibile ed attenta e ristorante ottimo. Un centro welnees nuovo e bellissimo (peccato per gli orari ristretti). Io ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Pergine Valsugana, Trentino-Alto Adige, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

E' stato un weekend da sogno, piscine e saune sono fantastiche ed è il posto perfetto per rilassarsi. La cucina inoltre è eccellente ed il personale molto cordiale e disponibile. Unico problema con la stanza, alla quale arrivava la musica dal locale discobar che c'è al piano interrato. Un altro difetto è, dato il prezzo già elevato, il fatto che si paga l'accappatoio...ridicolo! Comunque lo consiglio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Sebbene nulla da obiettare in merito a cordialità e cortesia dello staff, nonchè completezza della zona wellness, ho trovato di mio sgradimento, specialmente considerando la cifra troppo elevata per notte di una camera base per due, i seguenti aspetti:
-piscina fredda.
-camera minuscola, bidet assente.
-temperatura degli ambienti esageratamente alta, non solo al''interno della stanza, ma anche in giro per l'hotel.
-temperatura che non era possibile controllare all'interno della stanza, se non attraverso una valvola termostatica che ho dovuto chiudere e aprire pure la finestra per raffrescare un po' durante la notte.
Camera decisamente da due stelle. Meglio il resto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Hotel-Resort Schneeberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel-Resort Schneeberg

Indirizzo: Maiern Nr 22, 39040 Ridnaun, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Ridnaun
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 3 hotel in Ridnaun
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel-Resort Schneeberg 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel-Resort Schneeberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel-Resort Schneeberg Ridnaun, Trentino-Alto Adige
Recensioni Hotel Schneeberg
Hotel Schneeberg Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel-Resort Schneeberg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.