“da provare” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 3 hotel a Ridnaun
livigno
“da provare”
5 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

vacanza in famiglia ottimo complesso si trova in una valle chiusa molto bella vicino alle miniere consiglio di visitarle per i bambini è stata un'avventura fuori dal tempo vicino anche al museo della caccia e pesca allestito in un castello bellissimo con un panorama da favola,
hotel con grandi spazzi sia interni che esterni grandi piscine esterne area wellness sia per famigli e parte separata solo per adulti,booling,poligono,campo calcio parco giochi ecc molte sale da pranzo ottime brek per pranzo,cucina molto curata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (72)
Rovereto
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Sono appena tornata da 4 giorni di soggiorno in questa struttura con mio marito e mia figlia di un anno.
Abbiamo soggiornato dall'8 al 12 gennaio.
Premesso che la struttura è esteticamente bella, pulita, ricca di saune e piscine sia per adulti che per bambini ed è dotata di centro massaggi molto efficiente.
Con queste premesse vorrei potervi dire che la mia vacanza è stata meravigliosa, indimenticabile e che come si dice sul loro catalogo mi si dovrebbe vedere in viso che sono stata in vacanza dalla contentezza che sprigiona, ma non è affatto così.

Ho viaggiato per il mondo adeguandomi a più o meno belle strutture e sentendo chi si lamentava di questo 4* dove ti dovevi arrangiare a portarti in camera le valigie, mi veniva da sorridere, ma adesso non più...
Effettivamente le valige te le devi portare tu, sperando di trovare un carrello per caricarle! ma questo è il meno!

Passiamo al resto....
Al nostro arrivo in camera c'erano più di 30° sembrava di essere ai tropici, dopo aver invano segnalato alla reception che il termostato in camera era rotto e invano aspettato il tecnico ci siamo dovuti arrangiare con apertura finestre e chiusura manuale delle valvole dei termosifoni!

A colazione, pranzo e cena il seggiolino per mia figlia ce lo dovevamo agganciare noi, nulla da dire finchè si è in due, ma quando una mattina mio marito è sceso da solo con la bimba ha dovuto chiedere ad un perfetto estraneo di tenergliela un minuto per poter sistemare il seggiolino perchè il cameriere si era volatilizzato!

Certi camerieri, che non sono stranieri ma locali, non capiscono l'italiano! e tu ti trovi ad ordinare come se gli parlassi in una lingua a loro sconosciuta! Per mia figlia di 1 anno avevo chiesto semplicemente pollo alla griglia senza spezie e patate lesse o al forno e mi sono ritrovata un piatto con carne di maiale al pepe con patatine fritte!!!

Ma la cosa che mi ha fatto decidere di non tornarci più è stata questa:
la sera prima di partire chiediamo il conto; € 890,01 paghiamo con 900€, alla reception l'addetta mi restituisce 10€ e candidamente mi dice:" signora ha mica 1 centesimo?"
Il centesimo gliel'abbiamo dato, ma sicuramente sarà l'ultimo che vedranno da noi!
Insomma per ciò che si paga il servizio non è all'altezza e quindi mai più Schneeberg!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
London
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

mio marito mio figlio di 21 mesi ed io abbiamo passato il capodanno e una settimana in questo hotel. che dire? siamo stati molto bene. il posto e' isolato e alla fine di una valle, la neve caduta quasi ogni giorno ha reso il contesto molto romantico. buon ristorante, ottimi cappuccini e caffe', che non guasta mai soprattutto se non vivi piu' in Italia :-)
il centro benessere e' diviso in due parti, una aperta anche ai bimbi con varie piscine, idromassaggio, piscina all'aperto ( fantastica con la neve fuori! ) piccola sauna e bagno turco, il tutto con vista su neve e montagne. l'altra parte e' riservata agli adulti con saune di ogni tipo, vapori, tepidarium, bagno turco e tanto altro. nel complesso il centro benessere e' enorme e non ci si annoia anche senza uscire per nulla!
unica nota dolente il
servizio e un po' di scarsa organizzazione considerate le grandi dimensioni ,
ma una buona cena fa' poi dimenticare le piccole mancanze.
consigliato per famiglie e per tutti

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Parma, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

premesso che sono un abitue' dei 4 stelle dell'Altoadige,
pensavo che anche in questo hotel avrei trovato il classico calore e servizio impeccabile degli altri della regione......
scordatevelo!!!!
personale tutto dell'est che capiva a malapena l'italiano......e per lo piu' anche un po' scortese e maleducato
qualita' del sonno pessima......vecchi materassi a molle, con le molle a vista!!!!!!
poi per finire noi avevamo la camera sopra il disco bar con musica a manetta fino alle 2...
( fatte una miriade di lamentele ma tutte inascoltate)
passimo al cibo: appena sufficiente ma poco ricercato
uniche note positive il centro benessere con una bellissima piscina riscaldata all' aperto, che pero' visto la grandezza della struttura era affolatissimo e il mini club( bravi e molto gentili gli animatorio)
il giudizio negativo e' ancor piu' marcato dal fatto che la mia camera , happy family costava la bellezza di 370 a notte (io mia moglie e il bimbo di tre anni.).. con un tale prezzo penso sia giusto pretendere molto di piu'......

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho soggiornato allo Schneeberg dal 26 dicembre 2011 al 2 gennaio 2012 con la famiglia. Ho quindi passato qui il Capodanno....uno dei più tristi della mia vita!!! Cenone che era più un cenino, (menù bambini pollo o cotoletta e patatine fritte....) nemmeno una fetta di panettone e il vino per il brindisi era a pagamento (15 euro una bottiglia!!) e non si sono nemmeno degnati di fare un piccolo conto alla rovescia!
Per quanto riguarda la camera eravamo in un sottotetto molto buio (per guardare nell'armadio avevo bisogno della pila!), il bagno era 4 metri quadri con la pendenza del tetto e mio marito che è alto si è scornato più di una volta!! Abbiamo trovato l'asta della doccia rotta attaccata con lo scotch nero, il filtro dell'areatore (naturalmente il bagno era cieco) a terra e l'acqua non andava giù bene nella doccia. Inoltre niente bidet e nemmeno uno sgabello o una mensola per appoggiare il beauty case (ho usato una valigia) dato che il lavandino era costitutito da un semplice lavabo con una mensolina striminzita.
Materassi duri e cuscini praticamente inesistenti. Niente frigobar e tv con 4 canali italiani e dell'anteguerra.
Inoltre la nostra camera era in una struttura adiacente al corpo centrale dell'albergo e per raggiungerla bisognava percorrere un labirinto sotterraneo pieno di correnti di aria fredda (immaginateci al ritorno dalla zona wellnes con costume e accappatoi bagnati....)
A proposito di accappatoi e teli...è la prima volta che mi capita in un 4 stelle di pagarne il noleggio e versare una cauzione (50 euro per ogni accappatoio e 5 euro per ogni telo che a vederli non farebbe voglia a nessuno portarseli a casa. Cauzione che poi al momento di saldare il conto prima si erano dimenticati di stornarci e poi ne hanno dimenticata una....)
Passiamo al ristorante....che dire! Buffet del pomeriggio e della mattina piuttosto ripetivi, camerieri (come il restante personale) che non capivano un'h di italiano con conseguenti disguidi nelle ordinazioni delle bevande che già di per sè ci venivano servite in tempi moooolto comodi! Poca pulizia attorno ai tavoli (bicchieri e posate appoggiate sugli schienali delle panche per giorni) e briciole ovunque. Le pietanze un pò striminzite ma buone. Menù bambini davvero scarso. Pochissima frutta. Un caldo bestiale!!!
La struttura di per sè è molto bella ma troppo grande e dispersiva, con personale nuovo ogni giorno che non è informato delle tue esigenze e abitudini.
Zona wellnes molto bella ma anche molto sporca! Vasca Kneipp con scaglie di pelle galleggianti e sporcizia per terra. Controllo degli utenti zero!!Tanto è vero che molti entravano in sauna con ciabatte e/o costume da bagno e un giorno ho trovato persino un uomo (senza nemmeno l'asciugamano appoggiato sotto il sedere) che si radeva la barba con un rasoio a secco.......
Animazione praticamente inesistente. Il Bingo consisteva in una tombola a cui hanno partecipato 10 persone (l'albergo era al completo con 660 persone!!) con sorpresine varie come premio, il curling consisteva nel bere prima un bel giro di grappe e poi tirare l'attrezzo sulla pista per prendere dei punti su di una staffa con dei legnetti, il pattinaggio non c'era perchè il laghetto era poco ghiacciato. La stanza del miniclub era sporca e maleodorante senza nemmeno una finestra (si trova sottoterra) e con 0 sicurezza per la custodia: solo una sera ci hanno chiesto numero di cellulare e della camera.
La sala della gioventù (all'interno di un garage gelido pieno di immondizie e mobili rotti) consisteva in una stanza con poltrone letteralmente sbriciolate, un biliardo fuori servizio e 4 giochetti elettronici. La sala boowling consisteva in tre piste con delle palle più piccole di quelle che si trovano nei normali bowling, alcune addirittura senza i buchi per le dita e che ritornano alla zona di tiro con un sistema tutto scoperto e moooolto pericoloso. Ho visto più di un bambimo con le dita schiacciate (anche il mio purtroppo!!) Inoltre i birilli sono di plastica tipo quelli da spiaggia e sono legati con un filo (!!!%//%/&$%$%%) per cui fare strike è letteralmente impossibile, come è impossibile capire il tabellone con il punteggio.
Al momento di pagare ho chiesto lo sconto del 3% sul massimo pagabile in contanti (999 euro) anche se non corrispondente al totale dell'importo del soggiorno perchè ora con l'abbassamento della soglia a 999 euro appunto è impossibile riuscire a pagare un soggiorno intero. Al mio arrivo avevo chiesto conferma di questa cosa e mi avevano confermato appunto che fino a 999 euro in contanti applicavano comunque lo sconto del 3% anche se il resto doveva venire pagato con altri mezzi. Al momonto del pagamento i è stato invece risposto che ciò non era possibile. 30 euro non mi cambiano certo la vita ma perchè lasciarglieli? Oggi mi è arrivato sms dai miei zii anche loro ospiti allo Schneeberg che sono partiti oggi in cui mi avvisavano che a loro lo sconto lo avevano fatto........!!! Ho telefonato subito e dopo avermi passato 2 persone ho ottenuto che mi bonificassero la differenza!!
Non credo proprio che tornerò mai in questa struttura. Peccato perchè è in un posto fantastico!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Verona
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Anche se ho soggiornato solo per pochi giorni in questo stupendo hotel,ho avuto modo di visitarlo in tutta la sua grandezza,dalle varie piscine interne\esterne ai diversi ristoranti,dalle differenti zone benessere ai luoghi di svago interni (bar,bowling,biliardo ecc ecc ... ).
La stanza che mi è stata assegnata era grande (con divano) e ben pulita,con una bellissima visuale sulle montagne circostanti,ma con delle pecche però.La tv era super datata con pochissimi canali italiani,il lavandino in bagno era crepato e il bidet inesistente.
Personale di servizio molto gentile e cortese e il cibo al ristorante delizioso e con molta scelta.
Decisamente da consigliare nonostante i prezzi non proprio bassi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Svizzera
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel a fine ottobre 2011.Struttura dell'hotel, bellissima e tipica del Trentino.Zona Sauna e trattamenti molto buoni, complimenti allo staff del wellness, ragazze competenti e sempre gentili. Unica GRANDE pecca le camere.Noi avevamo una camera di tipo superior, quindi non una standard...ma tutto aveva tranne che della superior. Camera grande, ma, TV modello di 20 anni fa, piccola e con 4 canali in croce...praticamente non potevi vederla, visto che oltre ad essere piccola era lontana. Non c'e' il frigobar. A parte il consiglio di fare attenzione a quale camera vi danno, visto che non si tratta di una struttura economica, posso dire che è un bell'hotel e il personale È gentile.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel-Resort Schneeberg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel-Resort Schneeberg

Indirizzo: Maiern Nr 22, 39040 Ridnaun, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Ridnaun
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 3 hotel in Ridnaun
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel-Resort Schneeberg 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel-Resort Schneeberg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel-Resort Schneeberg Ridnaun, Trentino-Alto Adige
Recensioni Hotel Schneeberg
Hotel Schneeberg Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel-Resort Schneeberg, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.