“Tra mare e monti” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni a Bonassola
Parma, Italia
“Tra mare e monti”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Siamo appena ritornati, io e mia moglie, da un soggiorno a Bonassola, nell'agriturismo Ca du Ferrà, dove abbiamo trascorso quattro giorni, dal 26 al 29 aprile, in un ambiente rilassante e in mezzo alla natura, anche se la struttura dista appena 5 minuti dal centro del paese e dalla spiaggia. Abbiamo alternato piacevoli camminate lungo i numerosi sentieri che si dipartono da Bonassola e, attraverso paesaggi incantevoli, ti portano nelle vicine località di Framura, di Levanto o di Montaretto, a momenti di relax sulla spiaggia. Ma anche molto piacevole è stato il pomeriggio trascorso, con amici che ci sono venuti a trovare, nel giardino davanti al cosiddetto Mulino, la struttura dove eravamo alloggiati: il ruscello che scorre dolcemente tra i sassi, i fiori, le piante di limoni rendono questo luogo incantevole. Anche noi abbiamo apprezzato l'attenzione della signora Aida per la salvaguardia dell'ambiente e la sua disponibilità nei confronti degli ospiti. Pensiamo senz'altro di ritornarci, prima o poi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 30 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie mille per la recensione!
Siamo veramente molto contenti che si sia trovato bene e abbia potuto apprezzare la nostra ospitalità e il relax che la struttura offre.
La ringraziamo inoltre per aver apprezzato il nostro impegno per la salvaguardia dell'ambiente e del paesaggio circostante.
Speriamo davvero di averLa nuovamente nostro ospite, l'aspettiamo!

239 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Collegno
4 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Dovevamo venire in autunno coi nostri due figli, ma le disastrose pioggie avevano determinato un cambio di programma causando notevoli danni alla struttura. Vedendo la struttura e il contesto ora, ad aprile 2012, abbiamo intuito la tenacia e l'entusiasmo di chi cura l'agriturismo. Cercavamo un angolo di mare che fosse bello, immerso nella natura e tranquilo per festeggiare il nostro anniversario. E l'abbiamo trovato. Abbiamo conosciuto la premurosa sig.ra Aida, apprezzato i buoni dolci e limoni. Ci muoviamo senz'auto per costruire un futuro più equo e un ambiente più sano e bello e abbiamo trovato un luogo congeniale. Abbiamo ricevuto preziosi consigli sul luogo e le strutture dalla sig.ra Aida, cui invitiamo a rivolgersi chi andasse. Torneremo a giugno coi figli per sperimentare il Mulino che sicuramente apprezzeranno per giocare col ruscelletto che lo affianca e per approfittare della possibilità di mangiare all'aperto nella bella natura che lo circonda. Abbiamo apprezzato le attenzioni per ridurre gli sprechi e non inquinare nonchè l'interesse per inserire prodotti di commercio equo e solidale e biologici. Bravi.

Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 29 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie mille per la bella recensione e per aver apprezzato il nostro atteggiamento nei confronti della natura e della buona alimentazione.
Pensiamo che ridurre gli sprechi e inquinare il meno possibile sia un imperativo morale per consegnare a chi sarà dopo di noi un mondo ed un futuro migliori.
Infatti utilizziamo lampadine a basso impatto ambientale, facciamo la raccolta differenziata, abbiamo i riduttori di flusso dell'acqua nei rubinetti, nelle docce e nei wc, incentiviamo la mobilità sostenibile con l'utilizzo di biciclette a noleggio, utilizziamo per quanto possibile prodotti biologici e del commercio equo e solidale, abbiamo iniziato la riconversione dei nostri vigneti, con i quali produciamo i nostri vini, dall'agricoltura convenzionale a quella biologica certificata.
Crediamo fermamente in questi valori e cerchiamo di trasmetterli anche ai nostri ospiti durante il loro soggiorno: in questo caso allora abbiamo fatto centro!
Grazie ancora e ci rivedremo presto questa estate!
Vi aspettiamo a braccia aperte e vi mandiamo un cordiale saluto
Baldissero Torinese
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Abbiamo organizzato la nostra fuga dal quotidiano all'ultimo, come al solito. Rapida consultazione su internet e scelta della sistemazione un po' casuale (del tipo: la prima struttura che risponde e ci offre una camera ad un prezzo ragionevole è la nostra). Grande soddisfazione al nostro arrivo: abbiamo trovato Bonassola più suggestiva di quanto ci ricordassimo e l'agriturismo, pur essendo all'interno del borgo, è ritagliato in un angolo al di fuori del tempo. La camera che ci è stata assegnata era all'interno del mulino, pochi passi di sentiero (illuminato di sera), ponticello in legno da attraversare e la città diventa solo un vago ricordo. In sintesi, tutto giusto: i proprietari (gentili e disponibili, ci hanno accolto calorosamente e fornito consigli preziosi per l'escursione che avevamo in programma), la camera (pulita ed accessoriata di tutto ciò che può servire), il prezzo, il parcheggio.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 12 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie per la bella recensione!
Siamo veramente contenti che abbiate trovato nell'Agriturismo Cà du Ferrà un luogo dove poter staccare la spina. La soddisfazione più grande è stata quella di aver oltrepassato le Sue aspettative e di aver gradito l'accoglienza familiare e i servizi offerti.
Grazie ancora e torni presto a trovarci!
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie siamo stati ospiti nella serata dedicata alla terra sponsorizzata dal WWF. L' agriturismo, semplice da trovare, dispone di parcheggio privato che permette di lasciare l'auto in assoluta tranquillitá senza avere il problema del pagamento ticket giornaliero. L' accoglienza è stata ottima, la Sig.ra Aida gentilissima si è subito dimostrata disponibile a fornirci tutte le indicazioni utili per sfruttare al meglio il soggiorno per visitare bene questo angolo pittoresco di terra Ligure. La camera piccola ma accogliente dotata di tutti confort necessari (frigor-bar a disposizione, TV, condizionatore) con bagno privato pulito e ben dotato di biancheria. Il giardino completo fiori e sdraio per relax vicino al torrente che con il suono dell'acqua corrente regala sensazioni di pace e tranquillitá. A disposizione un angolo da cucina esterno per poter cucinare e pranzare/cenare molto funzionale. La sera dell' evento del WWF siamo stati accolti a lume di torce e candele e ospiti dell'intera famiglia con ci siamo intrattenuti magnificamente assagiando le favolose acciughe s/olio di casa e le varie specialitá famigliari. Il tutto innaffiato da otimi vini di produzione propria, la conversazione è stata molto cordiale e il tempo è volato in un attimo tanto che a mezzanotte ci sembrava di essere appena arrivati mentre invece erano giá passate 4 ore. Nella localitá ulcuni piccoli nei, a pranzo quasi tutti i ristoranti sono chiusi e l'unico trovato aperto troppo caro per il rapporto qualitá/prezzo offerto, la seconda è stato lo sciopero delle ferrovie regionali che proclamato di domenica e senza pubblicizzarlo ha creato molto disguido a chi sceglie la Liguria come regione da visitare. Torneremo presto.

Ha soggiornato in Marzo 2012
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gentile Ospite,
siamo veramente onorati di ricevere una recensione simile.
La ringraziamo moltissimo per le belle parole riservateci.
Siamo contenti abbia apprezzato la serata da noi organizzata nell'ambito dell'Earth Hour 2012 (l'Ora della Terra) del WWF, nella quale abbiamo spento le illuminazioni dell'agriturismo e abbiamo dotato gli ospiti di candele e lanterne, per sensibilizzare al risparmio energetico e ridurre l'inquinamento atmosferico, il tutto contornato da una tavola imbandita da specialità tipiche locali e vini da noi prodotti.
Siamo contenti anche perchè ha potuto apprezzare il servizo di parcheggio gratuito, l'accoglienza e i servizi delle camere.
Speriamo di poterla avere presto nuovamente nostro ospite!
L'abbracciamo cordialmente
San Gimignano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Un angolo davvero incantevole, di puro relax. L'agriturismo si trova verso la fine di uno strettissimo vialetto tipico ligure. La camere sono piccoline ma assolutamente complete, pulite e confortevoli. Il giardino è una vera oasi, c'è anche la possibilità di usufruire dell'angolo cucina all'aperto e mangiare sotto il gazebo oppure rilassarsi al sole su una delle sdraio o sull'amaca immersi nel verde. I proprietari sono gentili, disponibili e davvero molto simpatici! La prossima volta spero di poter dormire in una delle camere del mulino, un angolo incantato..! Assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 1 aprile 2012
Gentile Ospite,
grazie davvero per la Sua impressione che ha voluto condividere!
Siamo contenti abbia apprezzato l'ospitalità e goduto del relax nel giardino e dei servizi offerti.
Speriamo presto di averLa nuovamente tra noi!
Asti, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Scoperto per caso girovagando su questo sito, incuriosito dalle fotografie, questo agriturismo è stato una vera sorpresa.

Bonassola è di suo un piccolo angolo di paradiso: bellissimo panorama, bellissima spiaggia, perfetta base di partenza per le 5 terre raggiungibili in treno in pochi minuti.
L'agriturismo è esattamente quello che ci si aspetta vedendo le foto: due piccoli edifici ristrutturati e tenuti benissimo, nonostante il complesso sia purtroppo anch'esso stato vittima della distruttiva alluvione di qualche mese fa.

Le stanze sono relativamente piccole ma immacolate e con arredi nuovissimi, ma il punto di forza è il giardino terrazzato dotato di tutto quello che serve per rilassarsi e, volendo, cucinare, compresa una bella vista sul mare e un piccolo ruscello attraverso il quale si accede al secondo edificio.

I proprietari sono gentilissimi e prodighi di informazioni. Da consigliare a chi cerca un angolo di tranquillità in una bellissima località.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 16 marzo 2012
Gentile Ospite,
grazie mille per la Sua preziosa opinione e per le belle parole nei nostri confronti.
Siamo veramente soddisfatti che abbia trascorso un soggiorno in un'oasi di tranquillità, con tutti i comforts e servizi all'altezza.
Dopo l'alluvione dell'ottobre 2011, che ha parzialemnte colpito anche il nostro agriturismo, non ci siamo dati per vinti e abbiamo subito provveduto alla ricostruzione e al rinnovo di tutti i servizi e allestimenti, interni ed esterni.
Ci teniamo quindi a far presente che abbiamo da poco rinnovato le camere con nuovi mobili e biancheria da letto, immacolati come anche Lei testimonia.
Nelle docce in bagno abbiamo provveduto ad installare soffioni dotati di led multicolori per cromoterapia, in maniera da rendere la doccia un vero momento di relax e benessere.
Siamo pertanto contenti di vedere il riscontro positivo in queste scelte.
Peraltro, la ringraziamo personalmente per i complimenti che ci riserva relativi all'assistenza e alle informazioni che Le abbiamo fornito.
Torni presto a trovarci. Noi l'aspettiamo a braccia aperte!
Urgnano
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Scoperto per caso su internet, questo luogo è stata una piacevole rivelazione. La struttura è inserita nel verde lontano da rumori fastidiosi, ma nello stesso tempo vicina a tutto ciò che può servire dalla stazione ai negozi o altro.Aida, la proprietaria, è molto ospitale e fornisce tutte le informazioni utili a rendere positiva la permanenza. Ha saputo rendere l'agriturismo funzionale pur rispettando la bellezza naturale del luogo dove è inserito. Sono sicura che soggiornarvi in primavera o in estate deve essere entusiasmante.Non mancheremo di tornarci.Fulvia

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
agriturismocaduferra, Proprietario alle Cà du Ferrà Farm & Relax, ha risposto a questa recensione., 7 gennaio 2012
Gentile Ospite, veramente grazie per la Sua recensione. Siamo contenti abbia gradito la nostra ospitalità e i servizi offerti. La ringraziamo inoltre anche per aver capito l'impegno e la cura che mettiamo per portare avanti una cultura di rispetto e valorizzazione del territorio. La invitiamo veramente a venirci a trovare in primavera, quando il giardino sarà tutto fiorito e potrà godere di una cena o un barbecue sotto le stelle.
Cordiali saluti

Conosci Cà du Ferrà Farm & Relax? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cà du Ferrà Farm & Relax

Indirizzo: Via Gavazzo 46, 19011 Bonassola, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Bonassola
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.1 di 3 Altre sistemazioni in Bonassola
Benvenuti al Cà du Ferrà Farm & Relax! L'agriturismo si trova a Bonassola, un piccolo borgo in provincia della Spezia, nella Riviera di Levante, vicino al Parco Nazionale delle Cinque Terre.La storia comincia agli inizi dell'anno 2000, quando Aida e Antonio, commerciante d'abbigliamento lei, imprenditore edile lui, per fuggire dalla stressante routine che conducevano decidono di cambiare vita e di dedicarsi al turismo rurale, all'agricoltura e all'ambiente, amori che avevano sempre tenuto nel cassetto dei desideri e mai riposti.Negli anni hanno acquistato diversi terreni e fabbricati rurali che piano piano iniziano a sistemare e ristrutturare, ed ecco così che dalle mani di Antonio e dalla fantasia creativa di Aida nascono “Il Casottino” e “Il Mulino”, recuperati con tenacia e passione da due strutture adibite al ricovero degli animali.Con i vecchi edifici vengono recuperati anche tutti i terreni abbandonati, ripuliti gli appezzamenti e piantumati a vigneto, il quale ora è in fase di riconversione dall'agricoltura convenzionale a quella biologica certificata.In tutti questi anni abbiamo ospitato e conosciuto persone da tutto il mondo, molte delle quali sono diventate vere amicizie.Soggiornare al Cà du Ferrà Farm & Relax significa mettersi in contatto con la natura, godere del relax 365 giorni l'anno e sperimentare un'accoglienza sincera e genuina come mai avete provato. Vi aspettiamo a braccia aperte! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con LogiTravel, Expedia, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cà du Ferrà Farm & Relax. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bonassola Agriturismo Ca Du Ferra
Agriturismo Ca Du Ferra Bonassola
Agriturismo Ca Du Ferra Hotel Bonassola
Cà Du Ferrà Farm & Relax Bonassola, Liguria

Se siete i proprietari o gestori di Cà du Ferrà Farm & Relax, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.