“A cena a casa di un amico...” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 28 - USD 55
Per: Occasioni speciali, Romantico, Affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“A cena a casa di un amico...”
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo andati a cena al Ristorante Toscanini avendo letto le ottime recensioni degli altri viaggiatori. Il Ristorante è curato in tutti i dettagli: è elegante ma non è richiesto abbigliamento altrettanto elegante perché il proprietario vi mette a proprio agio come se foste a casa sua. Abbiamo mangiato una caponata di melanzane come antipasto, davvero "speciale"; un rollè di carni bianche che però era un pò secco e un filetto di chianina; un semifreddo all'ananas e gran marnier; un cannolo siciliano preparato al momento la cui foglia era croccantissima e la ricotta davvero superlativa. Siamo concordi con i giudizi ottimi rilasciati dagli altri visitatori per i dolci e la cordialità del proprietario ma non per i secondi. Comunque da provare. Il ristorante si trova a piazze, comune di cetona

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Giulianova, Abruzzi, Italy
“Piacevolissima serata”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Durante le vacanze natalizie abbiamo trascorso una serata davvero piacevole al Ristorante Toscanini. Abbiamo trovato atmosfera elegante, ma non snob, arredamento ed apparecchiatura raffinatissimi, e, soprattutto, gustosi piatti tradizionali ma non banali perchè resi particolari dalla passione di Sergio.
Patrizia, impeccabile padona di casa,tra una portata e l'altra, ci ha "accolti" incuriosendoci con il racconto del legame tra il posto ed il maestro Toascanini. Vivamente consigliato se siete nei paraggi anche per il buon rapporto qualità-prezzo.

Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ottimo 2012 !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Quando le materie prime sono di altissima qualita', a quel punto, devi solo lasciarti andare in questo viaggio, dove Sergio e Patrizia, ti regalano la loro esperienza e il loro amore per la cucina:
Caponatina...
Maltagliati fatti in casa, con crema di ceci e castagne, arricchite da un olio di loro produzione, da leccarsi i baffi..
Sarde a Beccafico ...
Cannoli siciliani, preparati al momento, cialda inclusa!
Vino Rosso...
Tutto biologico, condito con le vibrazioni d'amore che mettevano le madri di famiglia di una volta che fanno pensare a quelle lunghe tavolate vicino al fuoco, quando la fretta non esisteva..
Sono stato con mia moglie e i miei tre figli Sara, Mattia, Fausto, 13,4 e 3 anni, non sono mancati per loro piatti veloci e genuini a richiesta, come succede a casa dei miei in Sicilia
o di mia moglie a Roma!!
Mangiare, per me che sto sempre in giro per lavoro, non e' solo mettere qualcosa nello stomaco..da Sergio e Patrizia, il cibo e' pieno di felicita'!!!
A presto,
Grazie.
Buon Anno a tutti!
Peppe Z.

• Visitato a Gennaio 2012
“esperienza culinaria fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

incuriositi dalle recensioni tanto favorevoli, io e mia moglie abbiamo cenato due giorni di seguito da Sergio, fantastico padrone di casa nonchè chef. La cucina si è rivelata oltre le aspettative, ogni pietanza è preparata con grande attenzione e gli ingredienti sono di primissima scelta. Anche la carta dei vini è eccellente. Un apprezzamento particolare per Sergio, che riesce a far sentire ogni ospite unico e speciale. Noi torneremo sicuramente a trovarlo.

• Visitato a Dicembre 2011
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Come in famiglia, ma una dove si mangia bene.”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Piccolo locale ben curato ed arredato col proprietario ai fornelli.
Atmosfera calda e rilassante per una cucina tradizionale di qualità.
Prezzi più che onesti rispetto alla qualità. Ottimi vini della zona. Da assaggiare l'olio prodotti dai propietari. Non ha molti posti in sala quindi meglio prenotare. Merita una deviazione se siete in zona.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Toscanini hanno visto anche

Cetona, Provincia di Siena

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Toscanini, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.