“gentilezza e professionalità” 5 su 5 stelle
Recensione di osteria vecchia da nilo

osteria vecchia da nilo
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
brolo (Messina)
“gentilezza e professionalità”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

il menu era variato ogni giorno e ricco dei piatti tipici della cucina senese.i cibi erano saporiti e leggeri, realizzati con prodotti di prima qualità, il personale era disponibile a soddisfare ogni esigenza e particolarmente gentile. ho gustato particolarmente i bigi con il ragù di carne trita al coltello e il carrè di vitello, ma era buonissimo anche l'antipasto della casa, con salumi e formaggi buonissimi, e gli sformatini di verdura. ottime le tagliate di manzo e le costolette di agnello. un po' meno gustosi i dolci. il prezzo era misurato e adatto alla consumazione.

Visitato a Marzo 2012

Perugia,
“piacevole sosta a Cetona”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Questo ristorante ci è stato consigliato da molte persone! L'ambiente è molto accogliente, credenze a vista, pochi tavoli ma molto intimo soprattutto il primo piano che è più casereccio (il piano terra è molto bello ma ha uno stile diverso). Ottimo cibo, ottima carne clientela internazionale. Se siete di passaggio a Cetona vale la pensa fare un salto da.. Nilo!!!

• Visitato a Aprile 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Sempre ottima cucina, dall'antipasto al dolce, passando per il conto!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Torno sempre volentieri da Nilo. La cosa che mi piace di più è la bontà di tutti i piatti, dall'antipasto al dolce. Inizio coi crostini di fegatelli (ma potrei fare, e un giorno lo farò, un pranzo intero solo con quelli). Poi i pici, che sono un tipo di spaghettoni fatti in casa con acqua e farina, che vengono serviti all'Aglione (sugo di pomodoro e aglio), con il ragù d'anatra o col ragù normale. Molto buona anche la bistecca, la tagliata e le carni in generale. Tra i secondi, anche piatti elaborati come arrosti, selvaggina, faraona. Tortino di verdura, molto buono come contorno. Per finire dolci fatti in casa, tra cui un millefoglie che va a ruba. Vino della casa, prodotto in zona, niente male. Comunque la cantina è ben fornita. Il prezzo abbondantemente sotto i 50 euro.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“ottima cucina toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Fantastica Osteria situata nella piazza principale del paese e con un numero limitato di posti: necessario prenotare. Siamo stati sistemati in un tavolino di fortuna e abbiamo cenato in maniera deliziosa con piatti curati e tipicamente toscani. Abbiamo solo un ricordo di un servizio un pochino incalzante...

Visitato a Novembre 2011
“Troppo fumo poco arrosto....”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Letto e riletto tutte le recensioni su questo ristorante decidiamo di passare una serata , il servizio niente male veloci gentili ed efficaci, antipasto buono anche se si erano dimenticati di mettere i formaggi ... Due antipasti un primo un secondo e due contorni = 90€Cmq la fiorentina piena di nervetti con un contorno di patate al forno riscaldati più di una volta , carciofi alla romana stracotti e salatissimi ....il primo i pici all'aglione salatissimi anche quelli e per dirlo io che mangio salato vi lascio solo immaginare .... mi spiace ma nei dintorni ho mangiato molto meglio spendendo meno , come qualità prezzo non l'ho trovato un posto da consigliare :( forse sono capitata nella serata sbagliata o forse sono abituata troppo bene !!!

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto osteria vecchia da nilo hanno visto anche

Cetona, Provincia di Siena

Conosci osteria vecchia da nilo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di osteria vecchia da nilo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.