“Un'esperienza gratificante” 4 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Pordenone
“Un'esperienza gratificante”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Non era la prima volta che andavamo da Sakalleo, ma anche questa volta è stata una bellissima esperienza: il fiume di antipasti di pesce freschissimo pescato dalle barche del titolare sono il piatto forte di questo piccolo ritrovo per buongustai a Scoglitti. Il locale è piccolo ricavato al primo piano di un edificio non facile da trovare (l'urbanistica di Scoglitti è pessima), il servizio cordiale, il prezzo adeguato alla qualità. Difficile arrivare ai secondi, troppo buoni e vari gli antipasti e i primi. Abbiamo inviato amici indiani, spagnoli ed inglesi, tutti molto soddisfatti! Insomma una tappa che non si può mancare quando si capita da quelle parti, anche perchè non abbiamo trovato praticamente altro.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Il 82% consiglia
“Pesce a volontà!!”
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Pesce ottimo, cucinato con semplicità ma alta qualità. Personale simpatico. Se andate a Scoglitti da provare assolutamente. Attenzione che gli antipasti non finiscono mai!! Quindi cercare di moderarvi con il pane (che portano caldo e fragrante) per gustare tutto fino alla fine.
I primi sono sfiziosi (io ho preso delle penne con alici e finocchietto) e il dolce molto "siciliano". Consigliatissimo!!!!!

Visitato a Marzo 2012
Scoglitti, Sicilia, Italy
“tanto rumore per nulla”
2 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

locale carino diviso in 4 salette ben curato, un po meno i servizi. non si ordina niente ti sevono quello che ce', antipasti e primi accettabili , un po meno il secondi. rapporto qualita' prezzo scarsa , servizio multietnico compensato dal proprietario che pero' diventa invadente , con lo stessso prezzo ce' di meglio a scoglitti,

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Palagonia
“Imbattibile!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Quando ho la possibilità di poter girare per bene mangiare, lo faccio volentieri,mi piace molto il pesce,ed apprezzo tanto chi lo sa trattare con cura e amore in cucina; e il ristorante sakalleo lo sa fare. sino ad ora, girando parecchi ristoranti in sicilia,di cui alcuni veramente molto buoni, questo x me rimane imbattibile in piazza.
Non parliamo di fronzoli, tipo l'atmosfera, la presentazione dei piatti che magari sembrano da trattoria, la ragazza extra comunitaria che serve ai tavoli,(tra l'altro gentilissima), non parliamo di un metre di sala o di un sommelier che ti consigliano o ti propinano.....che non ci sono.
Parliamo di cibo, parliamo di qualità, di freschezza, di N di portate nel loro cavallo di battaglia che sono gli antipasti,di primi sublimi, di pesce alla zucca, o meglio nella zucca mescolando al meglio gli equilibri tra terra e mare. Tra le mie personali uscite per andare a mangiare pesce, non ho mai incontrato un ristorante dove trovi tra le crudità un tipo di gambero contenente le propie uova all'interno;da risultare alla vista Bicolore, il rosa del gambero+il violaceo delle uova..PROVATELO e mi saprete dire.
A mio modesto parere con un badget di 40€ escluso bevande il Sakalleo rimane...Imbattuto tra i migliori ristoranti della Sicilia.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Ragusa
“Assolutamente straordinario!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Vagando a zonzo per Scoglitti, abbiamo trovato questo ristorante, quasi per caso e si è rivelato ottimo in tutto. Nonostante non avessimo prenotato, appena arrivati abbiamo potuto accomodarci e il personale ha dimostrato professionalità coniugata ad una buona dose di cordialità e simpatia. Ci è stato servito dell'ottimo pesce freschissimo in una degustazione di una grande varietà di antipasti che andavano dal marinato, al fritto, all'affumicato, accompagnato, poi, da due primi e da ottimo vino. Un altro punto a favore di questo locale è dato grazie al titolare che ha l'abitudine di passare tra i tavoli per salutare i clienti e scambiarci qualche chiacchera e, perchè no, ancheper dispensare qualche perla di "saggezza". Il conto potrebbe forse sembrare un pò più alto rispetto ad altri locali della zona, ma è veramente irrisorio se si considera la qualità del cibo e anche la quantità, mangiando al Sakalleo non uscirete affamati o insoddisfatti. Per chi si trova nella zona di Scoglitti, il Sakalleo è davvero un posto dove bisogna far tappa, ne vale la pena!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il Sakalleo hanno visto anche

Scoglitti, Provincia di Ragusa

Conosci Il Sakalleo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Sakalleo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.