“giorni indimenticabili..” 5 su 5 stelle

Classificato al n.5 di 5 hotel a Scoglitti
Catania, Italia
“giorni indimenticabili..”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

ho trascorso una settimana insieme al mio ragazzo e abbiamo preso un monolocale nel luglio 2009, molto carino, fornito di utensili da cucina, stendibiancheria, armadi e molto altro.
Il monolocale si è presentato molto pulito. I servizi sono molto buoni, sempre nello stesso villaggio, c'era un supermarket, molto comodo perchè spesso devi uscire dal villaggio per andar a far la spesa, una palestra, uno spazio per l'equitazione e per i giochi all'aperto. Una cosa che per me è importante è l'animazione in un villaggio turistico, e in Kastalia è stata veramente molto divertente, dal teatro,all'acquagym, ai balli di gruppo, e gli animatori riuscivano a coinvolgere tutti, ma proprio tutti!!
Lo consiglio come villaggio, e se avessi la possibilità ci ritornerei :)

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

avola, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

sono stata presso l'hotel kastalia nell'agosto del 2010 insieme a mio marito,mio figlio e un gruppo di amici.All'inizio il posto è sembrato dispersivo e non sempre il cibo è stato all'altezza. Però ho trascorso una settimana molto piacevole e divertente merito soprattutto del gruppo di animazione che era davvero eccezionale e tutte le sere sapevano coinvolgere il pubblico. Ci hanno fatto divertire tanto e sono riusciti a farci conservare un bel ricordo.Chissà magari ci torneremo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Del modello turistico anni 70-80 Kastalia è un "bell'esempio". Un complesso alberghiero con residence e miniappartamenteni immerso nella bella campagna ragusana a pochi km dal mare con un verde fatto di siepi e praticelli all'inglese (tutto sommato curati) che potrebbero stare in qualsiasi parte del globo. Direi decontestualizzato.
La struttura ha questi enormi spazi da "animazione" di villaggio turistico, piscinone, discoteca, anfiteatro per spettacoli, complice la bassa stagione piuttosto decadenti e tristi. Ma se tutto il resto tiene, l'hotel è un disastro. Visibilmente mai rinnovato dalla costruzione è un misto di scarsa manutenzione e kitsch tipicamente ddel periodo turistico dei grandi numeri tanto in voga 30 anni fà.
Dalle stanze arredate modello casa vaanze delle suore alla sciatta colazione con poche cose, mal preparate in una sala triste triste. Cosa risolleva le sorti di questo posto? la cortesia, e l'accoglienza, tutta siciliana, dote di cui quest'isola sembra inesauribile.
Avrei letteralmente massacrato questo posto se non fosse stato qui, in un contesto naturalistico, ma soprattutto storico artistico così pregevole.

Consiglio sulle camere: Staccare le ventole del condizionamento, rumorose e insopportabili
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
1 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato presso questa struttura l'estate scorsa nel mese di luglio. Il posto, dalle loro descrizioni sul sito, sembrava favoloso e invece si è rivelato un vero incubo.
Sporcizia ovunque,muffa nel bagno, camera umida perchè impianto di areazione non funzionante, condizionatore guasto, lenzuola con residui "non ben definiti",asciugamani consumati e con macchie di mascara sopra, ergo: non lavate!
Appena si arriva ti fanno subito saldare il conto e ti aggiungono una cauzione di 50 euro a testa per eventuali danni alla camera (ma la camera mica te la fanno vedere prima?Tutto a scatola chiusa), il che è strano dato eravamo in formula albergo e non residence.
Mosche dappertutto,quindi zero relax, dato che non puoi nemmeno addormentarti sulla sdraio perchè sei assalita da sciami di mosche.
La cosa più vergognosa - oltre alla gestione ovviamente- è il ristorante al buffet, tipo mensa aziendale, con mosche che banchettano insieme a te e morte nelle pietanze: da voltastomaco.
Il proprietario dovrebbe mettersi una maschera al volto piuttosto che uscire come se nulla fosse spacciandosi per professionista.
Altra cosa: se mai vi dovesse capitare di avventurarvi in questo schifo, sappiate che per farvi risarcire dovrete lottare parecchio dato che "i signori proprietari" si sentono dalla parte della ragione. Quindi il mio consiglio è chiamate mentre siete li, una pattuglia dei carabinieri per fare il verbale di ciò che riscontrate e spedite dal posto stesso( ragusa) un telegramma di lamentela, poi entro dieci giorni raccomandata A/R di richiesta di risarcimento e se non dovesse andare a buon fine partite con la citazione entro un anno dall'accaduto. In effetti per quanti siamo potremmo fare una bella class action.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Ciao a tutti..anche io vorrei ringraziare di cuore Kastalia!! :) Dopo la magnifica esperienza di quest'estate consiglio a tutti di provare almeno una settimana in questo villaggio.
Se cercate Relax ma allo stesso tempo il divertimento giusto è il posto che fa per voi!
Il villaggio è veramente grande, fornito in modo dettagliato per qualsiasi interesse, a partire dagli sport o eventuali escursioni....all'intrattenimento, al personale e soprattutto alla pulizia.
Devo dire che nonostante tutto questo c'è anche una grande agevolazione per quanto riguarda i prezzi!
Vacanza da rifare ASSOLUTISSIMAMENTE!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
palermo
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Se siete abituati all'opulenza e cercate il lusso, andate altrove!! Kastalia non è un posto di lusso, ma considerando le tariffe convenienti applicate offre davvero un ottimo prodotto. Insomma se cercate una bella vacanza spendendo il giusto l'avete trovata!!
Il villaggio è grandissimo quindi andate in auto (specie se avete bambini) vi servirà per spostarvi al suo interno e per raggiungere la splendida spiaggia che dista 4 km, anche se il bus navetta è abbastanza comodo. A tal proposito fatevi assegnare un appartamento vicino al ristorante perchè altrimenti le distanze sono notevoli.
Gli appartamenti sono all'interno di cottage immersi nel verde e sono essenziali, modesti, ma completi di tutto ed abbastanza puliti.
Il servizio ristorante è buono, sempre vario e ben cucinato.
Ottime le piscine, ben tenute, una delle quali olimpionica. Immensa!
Ottima l'animazione per grandi e piccoli sia al mare che in piscina. L'anfiteatro è enorme ed ogni sera vi sono degli ottimi spettacoli.
Il villaggio rappresenta una sede ideale per visitare la provincia di Ragusa.
Tutto veramente bello. Siamo stati veramente bene, malgrado un pò scoraggiati dalle inventate recensioni negative.
Forse l'unica cosa da migliorare sono le camere troppo modeste e con qualche formichina di troppo. A proposito di insetti non ci sono zanzare, ma ci sono molte mosche (daltronde siamo in aperta campagna, in mezzo alle serre!).
Ma malgrado questi piccoli appunti, lo consigliamo a tutti e penso che vi ritorneremo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Sono stato con degli amici in vacanza e devo dire che mi sono proprio divertito!
La piscina olimpionica è pulita e il servizio bar/animazione funziona alla grande!
Ho ricevuto subito le chiavi del cottage senza ritardi o problemi, il cottage era davvero carino e completo di tutto anche l'aria condizionata... e vi assicuro che di caldo ne fa!
Inoltre il villaggio è vicino a moltissimi luoghi d'interesse, facilmente raggiungibili se si è in macchina.... spiaggie stupende!
Consigliato.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici

Conosci Kastalia Residential Tourist Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kastalia Residential Tourist Resort

Indirizzo: Pino D'Aleppo Reserve | Localita Kastalia, 97019 Scoglitti, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Scoglitti
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 5 hotel in Scoglitti
Campi di calcio in erba a 11 giocatoriCampi di calce ciò in erbaCampi da golf a 500 mt , 2 da18 bucheCampi da tennisTiro con l'arcoPiscina olimpionicaPiscina mini clubMini clubAnfiteatroBoutiquesMarketPizzeriaSpiaggia privataNavetta per la spiaggiaCentro massaggi,parrucchiera ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo, EasyToBook e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kastalia Residential Tourist Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kastalia Ragusa
Villaggio Kastalia Sicilia
Villaggio Turistico Kastalia Ragusa
Kastalia Residential Tourist Hotel Ragusa
Kastalia Residential Tourist Resort Scoglitti, Provincia Di Ragusa

Se siete i proprietari o gestori di Kastalia Residential Tourist Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.