“Tra le nuvole...” 5 su 5 stelle

Potenza
3 recensioni per questa attrazione
“Tra le nuvole...”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

E' diventata un'attrazione internazionale, volare tra i due paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa è una sensazione indescrivibile. Se soffrite di vertigini astenetevi dal farlo, potreste giocarvi le coronarie. Un consiglio: partite dal paese di Pietrapertosa perchè il volo da Castelmezzano regala sensazioni nettamente superiori. Le Dolomiti Lucane rappresentano uno scenario unico dell'Appennino Meridionale, una bellissima cornice ai due paesi incastonati come perle su due orecchini.

Assisi
8 recensioni per questa attrazione
“IMPRESSIONANTE!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

C'è poco da dire... se non che il volo dell'angelo è una cosa unica ed emozionante. Si apprezza l'attesa del volo salendo a piedi per la collina... si apprezza l'ansia salire durante la vestizione... si apprezza la paura prima di partire... e poi c'è il volo che ti toglie il fiato e ti tiene sospeso nel fisico e nell'anima!
Senza dubbio da provare per chi si trova nelle vicinanze!

Visitato a Giugno 2011
italy
31 recensioni per questa attrazione
“Esperienza indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Arrivarci non è uno scherzo: non esiste una via veloce per arrivare e l'ultimo pezzo dovete farla su strade di montagna. Il costo non è indifferente ma vale sicuramente l'esperienza. Sembra veramente di volare. Potete anche chiedere di farlo con le braccia aperte proprio come un vero uccello. Non voglio dire troppo per non rovinare la sorpresa e l'emozione unica. Unica nota: tra un volo e un altro dovrete fare un bel pezzo a piedi e nei due paesi in cui arriverete (farete andata e ritorno) non c'è niente da fare e vedere. Portatevi una bottiglia d'acqua.

Visitato a Luglio 2011
Mesagne, Italia
25 recensioni per questa attrazione
“un'esperienza fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Devo ringraziare mio fratello che ha molto insistito per farmi fare il volo dell'angelo, io quando ho visto di cosa si trattava avevo deciso di rinunciare perchè avevo paura. Invece è stata una esperienza FANTASTICA!!!!! Io ho fatto sia l'andata da Pietrapertosa a Castelmezzano sia il ritorno. Si prova un senso di libertà, di euforia, la paura svanisce e ti sembra di volare, è una sensazione difficile da descrivere, posso solo consigliarla vivamente a tutti. Chiunque può fare il volo, ci sono solo limitazioni sull'età (credo 18 anni). I ragazzi che gestiscono l'impianto sono molto efficienti e simpatici, controllano tutto nei minimi particolari, è un impianto supersicuro. Buon volo a tutti, ne vale la pena.

Visitato a Luglio 2011
3 recensioni per questa attrazione
“Esperienza unica e indimenticabile”
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Arrivare da fondo valle e vedere questi "siluri" umani volare sopra la nostra testa a 120 km/h ha scatenato la curiosità e la voglia irresistibile di provare. Purtroppo ci sono lunghe file d'attesa se non ci si é prenotati per tempo e si può rischiare di restare in coda per ore soprattutto per il volo di ritorno. L'esperienza é davvero unica. Ci si butta nel vuoto appesi ad un carrellino che scorre liberamente lungo un cavo d'acciao steso sopra il canion che separa Pietrapertosa da Castelmezzano, nelle dolomiti lucane. Io mi sono lanciato da Pietrapertosa nel tardo pomeriggio grazie alla rinuncia di una ragazza che si é ritirata in fase di preparazione. Cosa che si verifica con una certa frequenza. E' importante dichiarare con esattezza il proprio peso, soprattutto per i più leggeri, per non rischiare di restare appesi nel vuoto a metà corsa. L'arrivo é davvero impressionante perchè se non fosse per i due elastici che frenano la corsa ci si andrebbe a schiantare contro un muro in cemento. Per il ritorno si deve affrontare una buona 1/2 ora di salita per riportarsi in quota e sperare di non ritrovarsi 60-70 persone in coda come nel mio caso. Io mi sono infatti ritovato in coda dalle 18.30 alle 21,00 e ho dovuto lanciarmi nel buio più assoluto e vi garantisco che l'esperienza è stata "agghiacciante" e indimenticabile.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Volo dell'Angelo hanno visto anche

Castelmezzano, Provincia di Potenza
Pietrapertosa, Provincia di Potenza

Rotonda, Provincia di Potenza
Castelmezzano, Provincia di Potenza

Conosci Volo dell'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Volo dell'Angelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.