“volare...ohohoho.....cantare ohohoohohoho” 5 su 5 stelle

napoli
9 recensioni per questa attrazione
“volare...ohohoho.....cantare ohohoohohoho”
5 su 5 stelle Recensito il 25 ottobre 2011

penso che vivere questa esperienza è qualcosa di unico ed indimenticabile. Non avrei mai pensato di farlo sul serio ma per una serie di circostanze mi sono trovata imbracata e .....VIA .... SI VOLA ....CHE MERAVIGLIA.... CHE SENSAZIONI INDESCRIVIBILI. I rischi nonostante l'apparenza sono gli stessi di quelli di quando sali su una giostra un po' più "movimentata" in un parco giochi. Lo consiglio a tutti!!!!!

Visitato a Giugno 2011

toscana
16 recensioni per questa attrazione
“elettrizzante!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Facendo una vacanza in basilicata questa estate, la mia famiglia (2 adulti+ bimbo 5 anni ) siamo stati colpiti da questa attrazione che ti lascia col fiato sospeso(dato che le persone coraggiose che lo fanno stanno appese ad un filo d'acciaio e si buttano da un monte all'altro!).. Non me la sono sentita , ma di sicuro appena mi ricapita l'occasione, non esitero' a tuffarmi in quel minuto di ordinaria follia, deve essere indescrivibile l'emozione che si prova! E naturalmente da non perdere i due paesi comunicanti dal cavo che sono Pietrapertosa e Castelmezzano di cui degnano sicuramente di una visita!!

Visitato a Agosto 2011
17 recensioni per questa attrazione
“Emozioni indescrivibili!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Armata di incoscienza e un pizzico di follia, son arrivata in questo paesino di montagna arroccato tra le Dolomiti Lucane e per la prima volta nella mia vita ho VOLATO sul serio!!! E l'emozione provata è stata indescrivibile, una delle più belle della mia vita… Ti trovi sospeso in aria tramite un cavo d'acciaio e con il cuore a mille ti godi un paesaggio mozzafiato che ti scorre tutto intorno. Non hai quella sensazione di paura e morsa allo stomaco tipica delle montagne russe. Quello che si prova è, credo, emozione pura unita ad un misto di adrenalina iniziale.
Il tutto orgogliosamente fatto insieme a mio padre che ha 65 anni. Consigliato quindi anche per i temerari non proprio giovanissimi e per chi come me è stata sempre un po’ paurosa e ha sempre temuto le grandi altezze..
Note logistiche:
- Si può scegliere di partire da Castelmezzano o da Pietrapertosa. Io ho scelto Castelmezzano come partenza del primo volo, in quanto più comodo raggiungerlo dalla mia città. Per chi soffre il mal d’auto arrivarci è già di per se una sfida… Come tutti i paesini in cima a montagne la strada è prevalentemente fatta di curve strette.
- L’area di lancio, in cima alla montagna è accessibile solo per chi si lancia. Il resto del gruppo che non si lancia quindi non vi può accedere e deve aspettare in paese, uno dei 100 borghi più belli d'Italia...
- Dal paese all’area di lancio si prende prima un bus navetta gratuito e poi si deve camminare a piedi per circa 15-20 minuti su strada sterrata e ripidissima. Per chi non è allenato o in forma può quindi risultare molto faticoso e come giustamente consigliato alla biglietteria è bene munirsi di acqua. Da Pietrapertosa all’area di lancio il tratto è molto più breve e molto meno ripido. Per tale motivo consiglio di volare prima da Pietrapertosa per chi non è molto in forma. Per i restanti invece suggerisco di fare il tratto Pietrapertosa- Castelmezzano al ritorno perché molto più suggestivo il paesaggio (oltre alla natura vi vedrete scorrere sulla destra Castelmezzano e le sue casette tutte colorate) e, ad una mia impressione soggettiva, un po’ più alto e veloce.
- abbiam pagato 35€ perché era in settimana, più 5 € la foto ricordo scattata dal loro fotografo
- Ero scettica quando l’addetta della biglietteria mi ha detto che si possono tranquillamente portare borse, cellulari, acqua e quant’altro di non troppo ingombrante. Effettivamente è così!
- Il volo avviene in totale sicurezza e dura all’incirca 80 secondi a tratta.
Buon volo!

Visitato a Agosto 2011
Palermo, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“terrificantemente meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Ho effettuato il volo l'uno settembre nonostante tutti mi sconsigliassero di farlo perchè molto pericoloso (a loro dire). Secondo me è più pericoloso attraversare la strada nelle ore di punta! Consiglio a tutti di provarlo perchè si va in tutta sicurezza e perchè offre un'emozione unica e indescrivibile, soprattutto il volo che parte da Castelmezzano, quando ci si ritrova immediatamente su uno strapiombo di alcune centinaia di metri. Consiglio inoltre di fare qualche passeggiata preparatoria per i sentieri di montagna poichè la passeggiata per raggiungere la postazione di lancio non è proprio una passeggiata, faticosa soprattutto nell'ultima parte.
MA NE VALE CERTAMENTE LA PENA. Quindi andate e divertitevi.
Una volta giunti sul posto non tralasciate una visita ai due bellissimi borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa, molto caratteristici.

Visitato a Settembre 2011
Brindisi, Italia
9 recensioni per questa attrazione
“natura e fatica..”
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Abbiamo fatto il volo dell'angelo... in terra, a piedi, lungo un percorso rupestre che collega Castelmezzano e Pietrapertosa, sulle dolomiti lucane, immersi nella natura, seguendo una via suggestiva ma molto faticosa: prima la discesa da Castelmezzano giu' nella valle su un percorso molto tortuoso, sconnesso ed anche pericoloso per le caviglie, poi la risalita a Pietrapertosa, con fondo piu' regolare ma .. interminabile, forse anche per l'orario (circa l'una) ed il caldo (intorno a 33 centigradi). Per non parlare del fatto che, giunti a destinazione non c'e' un mezzo pubblico per ritornare, ma bisogna rifarlo al contrario a meno che non si trovi un'anima pia dotata di mezzo a motore per un passaggio. Il nostro consiglio e' di farlo con attenzione, al mattino con piu' fresco ed in buona forma fisica, altrimenti puo' diventare un calvario. Il percorso e' lungo circa 2 km, noi abbiamo impiegato circa un'ora e mezza all'andata e piu' di un'ora al ritorno. Ovviamente ci siamo fermati a Pietrapertosa per mangiare prima di affrontare il ritorno. Il percorso da Pietrapertosa a Castelmezzano e' piu' semplice poiche' c'e' piu' discesa che salita in quanto Castelmezzano e' a quota piu' bassa. A chi ama il trekking in montagna, comunque, lo consigliamo sicuramente.

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Volo dell'Angelo hanno visto anche

Pietrapertosa, Provincia di Potenza
Castelmezzano, Provincia di Potenza

Rotonda, Provincia di Potenza
Brindisi di Montagna, Provincia di Potenza

Conosci Volo dell'Angelo? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Volo dell'Angelo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.