Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

hotel lido europa di riccione

Teolo, Italia
post: 1
Recensioni: 1
hotel lido europa di riccione

nel frattempo qualcuno e' stato all'hotel lido europa di riccione? purtroppo non ci sono tante recensioni e non vorrei rovinarmi le vacanze tanto sognate.....accetto anche consigli su altri hotel in Emilia,grazie

Riccione, Italia
Esperto locale
di Riccione, Vacanze in bici
post: 1.177
Recensioni: 58
1. Re: hotel lido europa di riccione

Qui si è parlato di questo H.

tripadvisor.it/ShowTopic-g194878-i2001-k4352…

Se alloggerai in questo H. ricordati di recensirlo cosi sarai di aiuto per i posteri. grazie

Modificato: 28 giugno 2011, 2:55
Busto Arsizio
post: 1
Recensioni: 2
2. Re: hotel lido europa di riccione

Sono stata all'Hotel Lido Europa di Riccione dal 18/06/2011 al 25/06/2011 con mio marito e la mia bimba di 4 anni. L'abbiamo scelto perchè è un hotel congiardino e con animazione durante i pasti.

L'albergo è adiacente alle terme,in una zona molto verde e dista circa 100 metri dalla spiaggia.

Difronte all'albergo c'è il Luna Park, aperto fino alle 2:00 di notte, per cui se si desidera un po' di tranquillità e meglio scegliere la depandance. Noi abbiamo alloggiato nella nuovissima depandance: la camera era semplice, spaziosa e molto confortevole, inoltre al piano terra è inoltre presente una sala attrezzata per i giochi dei bambini (sicuramente uno dei punti forti di questo hotel).

Il giardino è molto grazioso, la piscina non è grande,ma c'è una bella vasca idromassaggio ed un grande gonfiabile apprezzato infinitamente da mia figlia.

Purtroppo la cucina dell'albergo non è stata all'altezza delle aspettative: il pesce era quasi sempre scotto e pieno di aglio, davvero un peccato!

L'albergo è grazioso, con ottimi spazi, ma decisamente male organizzato, e con gli animatori perennemente in ritardo (servizio mini club a pranzo dalle 12:30 alle 15:00, gli animatori sempre perchè a quell'ora dovevano ancora mangiare, che peccato!).

Credo che questo albergo abbia delle grandi possibilità e mi auguro che i gestori riescano a sfruttarle al meglio.

MI
post: 5
Recensioni: 5
3. Re: hotel lido europa di riccione

La mia esperienza è stata decisamente negativa...

non perché sia brutto l'hotel, ma perché i servizi offerti non sono esattamente come propagandati nel loro sito internet.

Purtroppo non è tutt’oro quel che luccica… infatti ho avuto svariati disagi:

1° - vorrei sapere come hanno calcolato i 50 metri di distanza dalla spiaggia… che anche solo da Google maps si calcolano oltre 200 metri

2° - siccome l’hotel si trova sulla terza/quarta fila di costruzioni dalla “passeggiata", si considera “NUOVO LUNGOMARE” a partire da quale fila di edifici dopo la prima?

3° - la “magnifica vista Mare” non è specificato che ce l’hanno solo le camere agli ultimi piani lato mare… e comunque limitata dalla “adiacente pineta di Riccione Terme”… praticamente non si vede!

4° - il “Baby sitting ai pasti”, quando ho chiesto dove fosse, mi è stato detto che era solo su richiesta e dietro pagamento extra e, quando ho fatto notare che sul sito era indicato come compreso nella formula all-inclusive, il titolare mi ha risposto “Ma ti immagini quanto costerebbe avere delle baby sitter per tutti i bambini?!?”, spiegandomi che in realtà intendevano indicare la presenza degli animatori negli appositi spazi (uno stanzone, due edifici più in là…).

5° - avevo specificato all’atto della prenotazione che avevo un bimbo di un anno, quindi avrei avuto bisogno di un’alimentazione specifica ai pasti; mi è stato assicurato che la loro organizzazione prevedeva anche questo, ma alle richieste più banali, come ad esempio un po’ di formaggio fresco (ricotta, stracchino, robiola…), mi sentivo rispondere che non ne avevano (proponendomi Emmental come alternativa!?!), facendomelo però trovare per il giorno seguente se protestavo.

6° - l'animazione era pietosa, praticamente inesistente, tanto che mio figlio di 5 anni, dopo averla provata, mi prometteva di stare buono purché non lo portassi più dalle animatrici... quasi fosse una punizione invece che un divertimento! Allora ho voluto assistere di persona per accertarmi che non fosse un problema di mio figlio. Bene... anzi male, perché mio figlio aveva proprio ragione: le animatrici nel mini-club se ne stavano sedute a fare lavoretti con la carta crespa seguite da tre o quattro bambine, mentre tutti gli altri bimbi vagavano cercando disperatamente qualcosa da fare coi pochi giochi disponibili... rinchiusi dentro un recinto all'incirca di 4 metri per 4.

7° - la camera, che all'atto della prenotazione avevo chiesto fosse climatizzata, aveva il condizionatore “rotto”... che stranamente si era guastato proprio la settimana precedente il nostro arrivo... ma che inspiegabilmente al quarto giorno, quando ho protestato per avere il servizio chiesto e pagato, è saltato fuori un telecomando ed il condizionatore è partito!

Ho provato a parlare col titolare per spiegargli che se non avessero sbandierato tutti quei servizi che in realtà non ci sono per come vengono dichiarati, se avessero evitato di spacciarsi per “Family hotel”, insomma se fossero stati meno pomposi dichiarandosi semplicemente come normale hotel 3 stelle, un cliente sa cosa aspettarsi e non rimane deluso, ma lui mi ha risposto quasi indispettito che per entrare nella categoria dei “Family hotel” bisogna superare tutto un iter di rigidi controlli e che loro li hanno superati, punto.

Poi si sa che quando non si è soddisfatti, si chiacchiera... e noi abbiamo parlato con altri clienti dell'hotel sentendo parecchie lamentele come le nostre. Addirittura una famiglia, disposta a rimetterci dei soldi pur di andarsene, mi diceva "Non vediamo l'ora che finisca questa vacanza".

Noi stessi, che abbiamo scelto quell'hotel in base alle premesse “TUTTA la FAMIGLIA DEVE AVERE la vacanza che MERITA !” e “NOI lo sappiamo: QUANDO I BAMBINI SONO FELICI ANCHE I GENITORI LO SONO !”, non vedevamo l'ora di tornare a casa.

Addirittura ad una famiglia di amici nostri è forzatamente, ma con sollievo, rientrata a casa un giorno prima del previsto perché, oltre a tutti i disagi già elencati, gli è stato detto che avrebbero dovuto cambiare camera in quanto quella da loro occupata gli serviva…!

Così alla fine, quando è stato il momento di saldare il conto, ho tentato una forma di conciliazione chiedendo almeno un piccolo sconto sul prezzo pattuito alla prenotazione a causa dei servizi non fruiti. Mi sono sentito rispondere cinicamente: “Lo sconto è morto l’anno scorso!” e mi è stata buttata sul banco la fattura compilata.

Credo che eviterò il ricorso per risparmiarmi scocciature e beghe legali, però ho deciso di scrivere e riportare la mia esperienza, così che altri sappiano cosa aspettarsi ed evitino possibili delusioni.

Mi dispiace, oltre che per i soldi male impiegati, aver sprecato un’opportunità di divertimento per i bambini e di riposo per noi genitori.

Cordiali saluti.

Londra, Regno Unito
post: 34.737
Recensioni: 651
4. Re: hotel lido europa di riccione

Invitiamo chi è stato nella struttura a scrivere una recensione.

http://www.tripadvisor.it/UserReview

Le recensioni sono di gran lunga la miglior fonte di informazione su hotel, b&b, pensioni, villaggi, resort, ristoranti etc. Sono la funzionalità per cui TripAdvisor è famoso in tutto il mondo, ne ospitiamo milioni, e vengono controllate una ad una.

Per questo motivo, è molto più utile scrivere una recensione piuttosto che lasciare la propria testimonianza sul forum quando si parla di strutture.

Argomento chiuso

Ottieni le risposte alle domande più frequenti su Riccione.