Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Hotel Alda Amelia - Cattolica

Milano, Italia
post: 4
Hotel Alda Amelia - Cattolica

Ho lasciato una recensione sull'Hotel Alda Amelia di Cattolica, ma resto abbastanza sconcertato dai commenti euforici e trionfali a 4 o 5 pallini per questo hotel davvero anomimo e piuttosto decadente in tutta la sua struttura.

Sembra di leggere recensioni di Hotel a 5 stelle di Montecarlo o Saint Tropez, è talmente assurdo leggere alcune cose che resto decisamente allibito.

Mi sto ricredendo sulla serietà di queste recensioni e non mi affiderò più a questo sito prima di partire per una vacanza.

post: 2
Recensioni: 2
11. Re: Hotel Alda Amelia - Cattolica

Come mai 12 euro in più al giorno? Magari ha preso alcuni servizi che non erano compresi nell'offerta. Se ci contatta via email verichiamo senza problemi il suo conto. Potrebbe anche esserci stato uno sbaglio...ma scoprirlo qui sul forum, per caso, non giova a nessuno. Sicuramente non è nostro intento fregare...siamo albergatori da 4 generazioni, e leggere queste accuse è molto triste.

Perché non ne ha parlato subito in hotel?

Riguardo la piscina, abbiamo avvisato tutti che l'apertura sarebbe stata posticipata al 15 giugno per correttezza, dando la possibilità di disdire la prenotazione e ricevere indietro la caparra.

Rimango a disposizione per qualsiasi informazione.

Mauro Calbi

Hotel Alda & Amelia

Lombardia
post: 8
Recensioni: 4
12. Re: Hotel Alda Amelia - Cattolica

Gentile Sig. Calbi solo una piccola considerazione..trovo che le sue risposte siano sempre pungenti, molto risentite e qualche volta con un tono sarcastico un po' fuori luogo. Mi spiace e spero vivamente di aver frainteso....i commenti, anche negativi dovrebbero servire per aiutare a migliorare e del resto se si decide di inserire il proprio hotel su un sito come questo e' prevedibile che non tutti possano gradire la stessa tipologia di servizio. Spero quindi che invece di offendersi e risentirsi per i commenti negativi ne possa trarre spunto... Offeso e risentito si dovrebbe sentire un cliente che ha speso dei soldi, magari guadagnati a fatica per un servizio non all'altezza delle aspettative create dal sito. Cordialita'.

post: 2
Recensioni: 2
13. Re: Hotel Alda Amelia - Cattolica

Sinceramente non leggo nessun sarcasmo e non è mia intenzione essere pungente. Tuttavia può comprendere che leggere recensioni negative possa indispettire. Essere su TripAdvisor non è sempre per scelta dell'hotel.

Credo tuttavia che se ci sono problemi, è meglio parlarne insieme, al momento in cui si verificano, per poter ottenere il mancato servizio o correggere l'errore. Per essere sarcastico, ha pagato un disservizio. Non sarebbe meglio affrontare il problema quando accade?!

Spero che TripAdvisor riveda la sua procedura di registrazione, magari connettendola ai servizi social come Facebook, che permettano di capire con chi si stia parlando, per poter rivedere il conto, correggere l'errore magari di una camera non adeguata al tipo di famiglia... non so. Ma rispondere ad accuse senza avere la possibilità di controbattere con i fatti, non credo sia un servizio utile alla community. Non mi pare proprio giusto.

Pensi al suo lavoro a cui immagino, ci tenga...e qualcuno, che non sa chi, glielo sputtana. Davanti a tutto il mondo. Forse, allora, anche le sue risposte potrebbero essere risentite.

Siamo albergatori da 4 generazioni con ospiti che tornano 35 anni di seguito. Ci hanno visto crescere e re-investire sulla struttura. Non saremo un hotel come Saint Tropez, ma neanche una bettola. A lei le piacerebbe se altri, sconosciuti, le dicessero queste cose?

Credo che il soggiorno all'Alda & Amelia abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Poi se qualcuno non si accontenta, ce ne sono tanti altri di alberghi, ma dovrebbe avere il coraggio di firmarsi o, ancor meglio, di lamentarsi in hotel...se veramente vuole che il nostro errore venga corretto.

Lamentarsi dopo a cosa serve?

Se ho un problema che voglio risolvere, parlo subito...se poi non c'è disponibilità ad essere ascoltato, allora utilizzo gli strumenti della Rete, come TripAdvisor o i forum...

Mauro Calbi

Proprietario dell'Alda & Amelia

Lombardia
post: 8
Recensioni: 4
14. Re: Hotel Alda Amelia - Cattolica

Gentile sig. Calbi, le cose che ho scritto nei miei post sono state fatte presenti durante il mio soggiorno, ma non sono state prontamente risolte. Fortunatamente all'epoca non mi era stato risposto che le posate x i bimbi non c'erano perche' se suo figlio o nipote (non ricordo) usava quelle x adulti allora lo potevano fare anche gli altri...mi era stato risposto che non c'erano e punto.....i casi quindi sono 2... O suo figlio e' molto precoce o i miei figli ritardati.. Le tende mancavano e sono state richieste x diversi giorni sono comparse dopo parecchio e onestamente il fatto che anche lei le stesse aspettando poco mi importa in tutta onesta', e' un problema che spettava a lei risolvere, anche con qualcosa di provvisorio magari...ed infine per non dilungarmi troppo il fatto che l'animatrice avesse avuto un incidente in motorino (per quanto me ne possa dispiacere x carita'), rimane comunque un problema suo non del cliente che ha prenotato nella sua struttura proprio perche' presentava determinati requisiti. Io non sono abituata a chiedere elemosina ho concordato un prezzo e l'ho pagato, lei invece consapevole che certe cose non erano come vendute avrebbe dovuto quantomeno avvisare in anticipo e non

aspettare che arrivassero le lamentele per poi comunque non riuscire a risolvere il problema indipendentemente da una sua diretta o indiretta responsabilita'. Io ho pagato lei ed e' lei ai miei occhi il responsabile. Questo e' quello che succede in tutte le attivita'. Capisco che le lamentele non facciano piacere, ma questo e' quello che e' successo. Io non ho nessun interesse a demolire il lavoro di qualcuno e anzi ho persino scritto che l'hotel applica comunque dei prezzi convenienti e forse anche altro di positivo ma indispettisce il fatto che pensi che qui tutti siano codardi e che abbiano la necessita' di nascondersi dietro un pc per poter esprimere cio' che pensano. Sicuramente non e' stato il mio caso. Ma visto che ho ritenuto i commenti degli altri utenti ( anche su altre strutture molto utili) per puro dovere di cronaca in un sito che ritengo estremamente attendibile ho ritenuto corretto e doveroso portare la mia esperienza, quindi cerchi di darsi pace e se e' cosi convinto di fare ottimamente il suo lavoro non sarano certo 4 recensioni marce a farle perdere i suoi clienti affezionati. A sua disposizione x ogni altro qualsivoglia chiarimento. Cordialita'.

Waldshut-Tiengen
Esperto locale
di Nuova Zelanda, Trasferirsi all'estero
post: 4.612
15. Re: Hotel Alda Amelia - Cattolica

GLI UTENTI

possono recensire una struttura nello spazio apposito delle recensioni e segnalare all'assistenza recensioni che giudicano sospette.

I PROPRIETARI

possono rispondere a ogni recensione solo con gli strumenti gratuiti messi a disposizione da TripAdvisor esclusivamente per i proprietari.

Invito chi non l'avesse ancora fatto a leggere il regolamento.

Modificato: 29 agosto 2011, 23:52
Ottieni le risposte alle domande più frequenti su Cattolica.