Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

gestori dei locali non fate profili fasulli

Padova, Italia
Contributore livello
2 post
41 recensioni
gestori dei locali non fate profili fasulli

Tripadvisor se usato con civiltà ed intelligenza rappresenta un termometro per i gestori dei locali/hotel/ristoranti ed un sistema per consigliare agli utenti dove andare e dove no.

E' uno strumento popolare dove tutti hanno il diritto di esprimere le loro opinioni ed i gestori dei locali dovrebbero accettare di buon grado le critiche ed eventualemente provvedere nel migliorarle per non aver altre critiche in merito.

Cosa assurda mi è capitato di vedere con la mia ultima recensione che praticamente sullo stesso locale, aperto da poco, ci sono in maniera alternata chi parla male della carne e subito dopo chi ne parla benissimo, chi parla del rumore e subito dopo chi ne parla benissimo... insomma critiche sistematiche messe li apposta per annullare le precedenti da "viaggiatori" occasionali che guarda caso hanno solo una recensione ed appena iscritti... che sia una strategia di marketing per alzare il gradimento del locale? Signori gestori non fate i "furbetti" e cercate di migliorare i disservizi dei clienti... perchè la regola del cliente ha sempre ragione è sempre e sarà sempre valida finché paga...

10 risposte su questo argomento
Riccione, Italia
Esperto locale
di Riccione, Vacanze in bici
Contributore livello
1.184 post
57 recensioni
1. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

Bravo simone! Questo è lo spirito giusto. Ricordati di segnalare le stranezze allo staff che veglia e sorveglia....

Padova, Italia
Contributore livello
2 post
41 recensioni
2. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

grazie già fatto pochi minuti fa... non mi va di fare nomi ma se tu cerchi nelle ultime mie recensioni noterai una cosa assai sospetta... una recensione che annulla subito la precendete... proprio sugli argomenti che han deluso... per esempio la carne era cattiva segue la carne era buonissima, mai mangiata così prima d'ora....e soprattutto scritta da utenti appena registrati e con nomi fasulli.. io almeno ci metto la faccia e nome e cognome

Padova, Italia
Esperto locale
di Padova
Contributore livello
939 post
119 recensioni
3. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

Capisco perfettamente il tuo sfogo Simone, aggiungo che questi gestori (o le agenzie da loro ingaggiate, visto che esistono) non sono molto lungimiranti, quasi nessuno si limita a considerare il voto complessivo nella scelta di un hotel o di un ristorante.

Quasi tutti leggono le recensioni con attenzione, inoltre una sequenza di pessimo/ottimo insospettisce di per se...

Chissà che la tua esortazione faccia riflettere qualcuno.

Vicenza
Esperto locale
di Sicilia
Contributore livello
1.714 post
157 recensioni
4. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

Questi signori non sono neanche tanto intelligenti, al contrario della maggior parte di coloro che utilizzano TA per aiutarsi nelle scelte, visto che non comprendono che questi trucchetti insospettiscono subito ed allontanano i potenziali clienti invece di "compensare" i giudizi negativi.

padova
Contributore livello
1.879 post
11 recensioni
5. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

E' molto più semplice fare una recensione di questo

tipo che impegnarsi seriamente per la propria professionalità

e soddisfare il cliente .... probabilmente ci sottovalutano,

ed è un grave errore.

Quando consulto le recensioni di qualche ristorante/hotel

e trovo questo tipo di giudizi la scelta è fatta ... cambio!

Feltre, Italia
Esperto locale
di Turchia, Feltre, Belluno, Istanbul, Armenia
Contributore livello
5.345 post
393 recensioni
6. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

io ho segnalato parecchie di queste cose allo staff..e devo dire che prontamente hanno rimosso le recensioni..

Mi è capitato per caso, su alberghi e ristoranti dove eravamo stati, quindi sapevo benissimo com'erano..

La bella notizia è che lo staff interviene,,,quindi segnaliamo!

Padova, Italia
Contributore livello
57 post
262 recensioni
7. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

concordo con quanto sopra, è vergognoso che si utilizzi uno strumento come tripadvisor per falsificare giudizi sulle strutture recensite...

...nel mio paese, che conosco da sempre e di più ( lavoro nel settore alimentare ) a volte leggo recensioni fuori luogo, errate, dichiaratamente false..

un'appunto però allo staff, è capire la logica di inserimento di nuovi locali.

a me è capitato di segnalarne uno nuovo e ad oggi non l'ho visto pubblicato.

Feltre, Italia
Esperto locale
di Turchia, Feltre, Belluno, Istanbul, Armenia
Contributore livello
5.345 post
393 recensioni
8. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

per la segnalazione di locali nuovi è cambiata la procedura: bisogna specificare bene l'indirizzo, l'eventuale sito, la mail, il numero di telefono, dopo un tempo congruo viene inserito e da lì si può partire per fare recensioni

Roma, Italia
Contributore livello
1 post
37 recensioni
9. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

Ciao a tutti. Io ho un ristorante. Padova e, provare per credere, le uniche tre recensioni Brutte con la B maiuscole le ho ultimamente da quando il locale va bene e pesto "i calli" a qualcuno.... E la cosa non mi va giù!! Ultima stasera, recensione bruttissima di un cliente che, venuti a mangiare in sei, e in tre han preso la stessa cosa, lui tornando a casa dichiara che è stato male nel giro di un'ora.... E gli altri tutto ok!! Mah! Perdonatemi lo sfogo, alla luce del fatto che il mio crudo di pesce è tutto messo sottovuoto e poi abbattuto per legge e quindi è impossibile che abbia problemi...... Che dirvi, venite a provare... Io ci metto la faccia!! .. Massimo 3480807821

Firenze, Italia
Contributore livello
2.158 post
20 recensioni
10. Re: gestori dei locali non fate profili fasulli

Ciao

Bisogna anche dire che non tutti abbiamo gli stessi "gusti-aspettative" e che le valutazioni possono variare da persona a persona in maniera enorme...

A me per esempio è capitato in un hotel appartamento all'estero di pensare che era il posto più bello che avessi mai visto, con un rapporto qualità prezzo eccezionale, in quel momento è arrivata in taxi dall'aeroporto una coppia italiana , sono scesi, chiedendo di aspettare a prendere le valige, hanno dato un occhiata e nonostante avessoro prenotato, sono ripartiti chiedendo al taxi di portarli nel miglior hotel dell'isola.... . ci siamo rimasti malissimo, mi sono vergognata di come si erano comportati !

Per il cibo mi è successa la stessa cosa per un villaggio, mentre noi (eravamo in 6 )pensavamo che il cibo fosse stato molto buono e di grande varietà e abbiamo scritto una recensione in tal senso, un'altro gruppo ha scritto una recensione dove criticava proprio il cibo, e son sicura che erano persone reali (non concorrenti) riportavano fatti e date, vi erano stati nella ns stessa settimana.

Quindi, quando scelgo valuto anche che ci possa essere qualche recensione negativa proprio ricordando che esistono persone...che forse non sono mai contente...o si aspettano il gran lusso anche quando scelgono un 'hotel due stelle !

Rispondi a: gestori dei locali non fate profili fasulli
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle domande più frequenti su Padova.