Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Buongiorno a tutti,

volevo mettervi a conoscenza di una spiacevole esperienza che sto vivendo in questi giorni. Ho effettuato una prenotazione di un B&B in Grecia attraverso il sito di TripAdvisor per poi cancellarla 2 giorni dopo. Ho chiesto al sevizio di clienti di Tripadvisor come fare per effettuare la cancellazione e mi hanno risposto che era sufficiente contattare la struttura in Grecia e comunicare la cancellazione. Il B&B mi ha risposto che non non c'erano problemi per la cancellazione e così mi sono tranquillizzato. Al momento della prenotazione Tripadvisor ha richiesto l'autorizzazione sulla mia carta di credito per l'importo del soggiorno e io pensavo che la somma non mi venisse accredita in quanto sia la struttura che Tripadvisor mi avevano confermato l'assenza di problemi in tal senso. Ieri ho guardato l'estratto conto della carta e ho visto che Tripadvisor ha prelevato la somma (cioè l'accredito presente sull'estratto conto ella carta è a favore di Tripadvisor). Così ho inviato una mail sia alla struttura in Grecia sia a Trpadvisor chiedendo il rimborso della somma. La struttura mi ha risposto che devo rivolgermi a Tripadvisor e Tripadvisor mi ha detto che devo rivolgermi alla struttura. Ieri sera ho reinviato una mail ad entrambi, inserendo le risposte di tutti e due, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Volevo chiedere se a qualcuno è capitata mai una cosa di questo tipo e come mi consigliate di agire, Sono molto preoccupato. Sapete per caso se c'è la possibilità di un contatto diretto in Italia con qualcuno che rappresenti Tripadvisor? Le risposte del servizio clienti mi arrivano da Boston.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Paolo Magna

9 risposte su questo argomento
Padova, Italia
post: 12.392
Recensioni: 32
1. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Ciao Paola. Io penso si tratti di una gestione che TripAdvisor dovrebbe sicuramente migliorare, non certo di truffa. Penso tu abbia inviato l'e-mail a rentalclaims@tripadvisor.com Se così fosse e la risposta è stata deludente, prova a contattare il sito tramite questo numero 02 91294945 dalle 10.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.

Sappi che durante il week end il personale non lavora e quindi non aspettarti una risposta all'e-mail in questi due giorni.

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
2. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Grazie per la risposta Loremat. Ho inviato l'e-mail a rentalsupport@tripadvisor.it e sono in contatto con una certa Emma che però mi risponde da Boston (quindi credo che nel weekend non mi risponda). Tu pensi che sia il caso di scrivere anche all'indirizzo di posta che hai scritto (rentalclaims@tripadvisor.com)?. Quello che non sopporto è che Tripadvisor continua a dirmi che il rimborso lo deve fare la struttura alberghiera quando i soldi dalla mia carta di credito sono stati accreditati a loro favore. Qui non si sta parlando di errori di prenotazione qui si sta parlando di soldi guadagnati con il lavoro e che ti servono per andare in vacanza e che sono stati prelevati dal tuo conto corrente !. Grazie comunque per avermi fornito un numero in Italia così potrò provare a contattarli lunedi mattina. Scusa lo sfogo ma in più di 10 anni di prenotazioni su internet una cosa del genere non mi era mai successa...

Grazie ancora.

Paolo

Padova, Italia
post: 12.392
Recensioni: 32
3. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Paolo, l'indirizzo che ti ho segnalato l'ho ricavato da qui www.tripadvisor.it/pages/peace_of_mind.html e mi risulta che altri utenti con problemi simili ai tuoi siano stati soddisfatti delle risposte ricevute; poi si sa, la differenza in qualsiasi tipo di servizio, dipende sempre dalle persone che si incontrano .... Comunque scrivi anche a quell'indirizzo che ti ho comunicato che tra l'altro mi sembra sia quello più indicato per questo genere di problemi.

Contatta l'assistenza anche tramite questo format http://www.tripadvisor.it/GeneralSupport

- scegli "Case vacanza"

- poi seleziona "Altro"

- invia l'URL della casa

- nel riquadro dei commenti esponi il tuo problema

Più fonti hai, più possibilità ci sono di risolvere la cosa al più presto!

Il tuo sfogo è più che giustificato e hai tutta la mia comprensione.

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
4. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Grazie ancora Loremat, mi sei di grande aiuto. Comunque la struttura Greca mi ha risposto oggi pomeriggio e sotto la minaccia di una mia denuncia mi ha detto di inviargli le coordinate bancarie poichè appena riceveranno i soldi da Tripadvisor, mi faranno l'accredito direttamente in banca. Hai capito che fanno? Nella mail precedente mi avevano detto che loro non c'entravano nulla...

Un saluto grande, ti tengo aggiornata/o.

Paolo

Padova, Italia
post: 12.392
Recensioni: 32
5. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Grazie Paolo per gli aggiornamenti. Mi risulta che questo servizio di pagare tramite TripAdvisor sia abbastanza recente ed è il motivo che mi porta a pensare che la gestione debba sicuramente essere migliorata. Purtroppo non sei l'unico utente ad essersi lamentato, chi per una cosa chi per un'altra!

Saresti di grande aiuto se ci tenessi informati sugli sviluppi; altri utenti ne beneficerebbero. Quindi grazie in anticipo per la tua cortesia e collaborazione.

Ricambio il saluto e ti auguro un sereno week end.

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
6. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Oramai siamo alla follia. Continua il palleggio di responsabilità tra Flipkey e la struttura Greca dove ognuno dice ancora che la responsabilità non è sua ma dell'altro. Cmq domani vado in vacanza per una settimana così non mi avveleno il sangue a rispondere alle mail di questi dementi.

Ciao. Paolo

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
7. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Dimenticavo. Ho contattato il numero dell'assistenza di Milano dove mi ha risposto una ragazza (spagnola che parla uno stentato italiano) che mi chiede di un codice di prenotazione che io non ho (comincia con BR mi dice, ma dove sta sto' codice lo sa solo lei). Cmq le lascio la mia mail e lei mi dice che mi avrebbe scritto indicandomi così la loro mail dove inoltrare la mia prenotazione Tripadvisor. Tu l'hai vista ?

Padova, Italia
post: 12.392
Recensioni: 32
8. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Ciao Paolo, da esperienze simili alle tue che hanno avuto altri utenti, mi sembra di avere capito che i tempi di rimborso sono un po' lunghi (circa un mese). Direi che non ti dovresti preoccupare visto che comunque sei coperto dalla garanzia "protezione soddisfatti o rimborsati" di cui ti ho inviato il link al post n. 3.

Spero tanto che al ritorno dal tuo viaggio, tu possa trovare informazioni confortanti. Nel frattempo ti auguro di trascorrere una piacevole e rilassante vacanza.

Roma, Italia
post: 6
Recensioni: 3
9. Re: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando

Ciao Loremat, rientrato dalle vacanze la situazione è sempre più ingarbugliata. Ancora non si vedono spiragli. Flipkey ha inviato al proprietario della struttura i soldi (senza le commisioni che si è tenuta) solo che il proprietario mi dice che ha rifiutato il pagamento. Comunicato a Flipkey (assistenza di Boston) questa cosa oggi pomeriggio una signorina mi risponde che per lei i soldi sono stati depositati con successo alla struttura. Ho chiesto a Flipkey di mandarmi un documento dove si attesti questo. Nel frattempo ho inviato nota della mia situazione anche al format che mi hai suggerito tu (http://www.tripadvisor.it/GeneralSupport). Per la garanzia che mi dici non ho capito a quale link fai riferimento. Comunque volevo chiederti anche i passi che potrei fare, denunce ecc, e a chi dovrei rivolgermi (associazione consumatori ecc.) nel caso in cui le cose si dovessero mettere male.

Grazie ancora per la tua pazienza e la tua collaborazione.

Ti ringrazio anticipatamente.

Paolo

Rispondi a: Penso che TtripAdvsor mi stia truffando
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande