Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

supporto recensioni in italiano carente

Sorrento, Italia
Contributore livello
5 post
8 recensioni
supporto recensioni in italiano carente

Sono un gestore.risulta quasi impossibile avere una adeguata assistenza sulle recensioni. Dal pannello con poche opzioni e niente aiuto telefonico. Una viaggiatrice prima ci ha lasciato un messaggio scritto in cui voleva un rimborso per soldi che non le dovevamo,un foglio con dei calcoli in cui ci minacciava che altrimenti ci sarebbero state conseguenze. Essendo americane si sentono forti del primo emendamento ma questo non li autorizza a esporre fatti che non sono mai avvenuti,calunniando la titolare,diffamandoci e accusandola di cose mai fatte. Abbiamo conttattato TA chiedendo la rimozione perché si ravvisa violazione. Ma TA non la ravvisa,eppure non e un opinione o un punto di vista , ci sono descritti fatti e circostanze impossibili e mai verificatesi che chi legge viene indotto a credere che siano vere,reali. Es. Se dice che manca un insegna fuori al cancello e che manca il citofono,una persona normale ci crede,ma in realtà questi elementi ci sono,ed e impossibile non vederli o affermare il contrario. E così anche per altre cose false descritte. Al fine di estorcere dei soldi indebitamente.

7 risposte su questo argomento
Padova, Italia
Contributore livello
15.380 post
36 recensioni
1. Re: supporto recensioni in italiano carente

Ciao. Nel comunicarti che il forum è frequentato solo da semplici utenti e che qui non c'è una sezione dedicata ai proprietari, ti consiglierei di replicare alla recensione (a meno che tu non l'abbia già fatto).

Sorrento, Italia
Contributore livello
5 post
8 recensioni
2. Re: supporto recensioni in italiano carente

purtroppo il tutto e' poco chiaro.

Anche questa vs.presenza sul forum,infatti semplici utenti ( ho letto 200 risposte,siete sempre 4 persone a rispondere ai post.

Preparati e puntuali..!

Una bella indagine della procura non guasterebbe.

Inoltre sarà mia premura rivolgermi innanzitutto alla questura per denunciare per diffamazioni questi recensori.

In fede,

Avv. Viola Vascello

Padova, Italia
Contributore livello
15.380 post
36 recensioni
3. Re: supporto recensioni in italiano carente

Viola, personalmente ritorno al mittente le tue considerazioni su chi gentilmente ti ha sempre risposto qui sul forum. In effetti, pur essendo una semplice utente, mi sembra di averti dato tutte le informazioni necessarie quando il mese scorso ti sei presentata con un altro problema (o forse è lo stesso?) tripadvisor.it/…59049150

Mi piacerebbe sapere chi vuoi che ti risponda dopo averti ripetuto per due volte che il forum non è frequentato dallo staff TripAdvisor. Fai pure le indagini che ritieni più opportune. In tutta sincerità queste sono informazioni che a noi utenti non interessano affatto.

Sorrento, Italia
Contributore livello
5 post
8 recensioni
4. Re: supporto recensioni in italiano carente

Io invece fortemente credo che tantissime persone potrebbero essere interessate a questi aspetti,migliaia di gestori.

Ho letto molti post di gestori.

E poi perché allora nascondere il nome e cognome,dietro un nickname, chi ha le mani pulite ci mette nome e volto.

C e ancora una grande lacuna normativa,ma prima o poi si farà luce su tutti questi aspetti di illegalità a mezzo web.

Italia
Contributore livello
4.256 post
16 recensioni
5. Re: supporto recensioni in italiano carente

Che paura!

Magari non le e' mai venuto in mente che la sua struttura e' difficile da raggiungere e che magari mettendo un cartello i clienti la troverebbero meglio? Inoltre può rispondere alle critiche in modo costruttivo. Poi, scusi, non è stata diffamata e come li raggiunge i clienti non italiani che hanno espresso delle perplessità?

roma
Esperto locale
di Italia
Contributore livello
4.937 post
86 recensioni
6. Re: supporto recensioni in italiano carente

Buongiorno avv. Viola Vascello,

suggestiva la tesi dell'indagine della Procura circa chi risponde in un forum in modo competente e puntuale.

Se nelle recensioni poi ha ravvisato la violazione dell'articolo 595 del Codice Penale agisca, è inutile annunciarlo nel forum. Le ricordo comunque, qualora ce ne fosse bisogno, che in un caso analogo lo stesso P.M. ha chiesto l'archiviazione e che da circa cinque anni si sente parlare di una class action contro TripAdvisor..........

caserta
Contributore livello
1.164 post
272 recensioni
7. Re: supporto recensioni in italiano carente

@avvocato Vascello: leggendo le recensioni del suo B&B noto che ha solo 4 recensioni con voto "pessimo", di cui 3 da parte di turisti stranieri americani e canadesi, tutte e tre concentrate nelle ultime due settimane. Due di queste (Maria ed Elizabeth) sono sovrapponibili, probabilmente viaggiavano insieme. Ambedue le recensioni parlano di un disguido verficatosi con l'orario di arrivo e la mancanza di adeguata accoglienza, causa ora tarda. Ora, secondo me, a queste recensioni Lei poteva benissimo rispondere con lo strumento della Replica del Gestore, che Lei ben conosce e ha dimostrato di saper molto bene usare per tesaurizzare le recensioni "eccellenti" che il suo B&B ha ricevuto, rendendole ancora più evidenti ed efficaci. Poteva così spiegare alle clienti (e ai lettori) che il campanello c'era, ma che magari non era ben visibile e che provvederà a migliorare il servizio, magari scusandosi perchè la hostess era dell'umore sbagliato. Anche sulla colazione può replicare nel merito, se lo ritiene opportuno. Quello che invece non può fare è lamentarsi di una presunta illegalità del sito all'interno di un forum di soli utenti del sito stesso. E poi mi sembra che fino ad adesso TA lo ha trovato molto utile e non le è sembrato così illegale, o no?

Modificato: 19 luglio 2014, 22:21
Rispondi a: supporto recensioni in italiano carente
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta