Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

Viareggio, Italia
post: 7
Recensioni: 4
Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

Scrivo a nome dell'agenzia dove lavoro. Siamo un po' sconcertati in quanto riteniamo che TripAdvisor non consenta un'adeguata gestione delle recensioni.

Se non ci date la possibilità di registrarci come agenzie perchè non rientriamo nelle categorie che voi considerate, come mai allora prendete per buone le recensioni che riguardano tali categorie?

In questo modo, noi proprietari delle ditte, non abbiamo la possibilità di replicare ad eventuali recensioni negative e la cosa è a dir poco fastidiosa e senza dubbio non corretta.

Ci dovete dare possibilità di replica, così come la date agli altri, altrimenti dovreste togliere le recensioni che ci riguardano.

Credo sia giusto venire incontro a chi, come noi, ha avuto questo problema.

Non credo sia cosa da poco.

Grazie per l'attenzione,

Marika

14 risposte su questo argomento
Waldshut-Tiengen
Esperto locale
di Nuova Zelanda, Trasferirsi all'estero
post: 4.591
11. Re: Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

"è giusto che tutti sappiano il comportamento che è stato adottato con me" suona come se ti avessero ignorata o presa a pesci in faccia, invece hai ricevuto una risposta dalla moderatrice nemmeno 1 ora dopo che hai scritto il topic, le spiegazioni ti sono state date con garbo insieme all'indicazione dell'e-mail dove rivolgerti nemmeno 2 ore dopo che avevi esposto la tua lamentela. Secondo me HM Alfama ha fornito risposte precise, veloci e utili. Che altro doveva fare come moderatrice, dopo averti segnalato l'indirizzo dell'assistenza e cosa fare, visto che lei non ti può risolvere la cosa personalmente?

Io non so bene che tipo di comportamento sia stato tenuto con te tale da farti denunciare pubblicamente il tuo caso...Non capisco perchè credi di aver ricevuto un comportamento non giusto. L'assistenza ti ha mandato l'email automatica (che manda a tutti appena registra qualunque segnalazione) in cui ti dice che ti contatterà appena possibile, quindi al tuo caso un numero di pratica è stato assegnato ed è in attesa (avrai notato che hai un numero di riferimento pratica associato alla richiesta, no?).

Non ho idea di quanta lista d'attesa ci fosse quando hai mandato la richiesta tu. Di media alle mie rispondono al massimo dopo un paio di mesi. Più sono gravi e più verifiche devono compiere, credo. Supposizioni mie, perchè sono un'utente come te, non lavoro per TripAdvisor. Ci sono segnalazioni di frodi, plagio, minacce ecc. continuamente, e continuamente ci sono gestori che segnalano problemi con le recensioni, che hanno lamentele da esporre. 50 milioni di persone tutti i giorni visitano TripAdvisor e siamo 20 milioni di utenti registrati. Ti assicuro che rispondono a tutti, oppure intervengono nel risolvere la causa del problema senza dirtelo, ma te ne accorgi perchè vai lì e magari la recensione incriminata è stata rimossa. In 2 anni che sono su TA ho segnalato di tutto, e a tutto è stata data risposta.

Diano Marina, Italy
post: 9
Recensioni: 53
12. Re: Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

Il servizio di assistenza di TA è inesistente.

E' indecente che occorrano "un paio di mesi" per avere una risposta, sempre che questa arrivi, prima o poi.

Se nelle nostre attività ci muovessimo con queste tempistiche avremmo già chiuso i battenti da tanto tempo.

Waldshut-Tiengen
Esperto locale
di Nuova Zelanda, Trasferirsi all'estero
post: 4.591
13. Re: Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

Deduco che tu non sia il rappresentante di un portale di prenotazione, e che tu abbia sbagliato destinatario e contenitore del tuo messaggio.

Se sei un gestore hai canali riservati e non ci vogliono "un paio di mesi". Se sei un utente devi metterti in coda agli altri utenti in attesa.

Se hai un problema di qualunque natura che non riguardi il forum e il tuo account sul forum, t'invito a contattare l'assistenza. Questo è il forum di viaggi dove siamo tutti utenti, nessuno ha accesso ai dati e alle specifiche situazioni (recensioni, inserimenti, domande all'assistenza) di nessun utente o gestore, e lo staff di questo forum non si occupa di altro che del forum.

L'e-mail a cui scrivere è : assistenza@tripadvisor.it

Diano Marina, Italy
post: 9
Recensioni: 53
14. Re: Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!

La mail da te segnalata è quella che utilizzo (ho utilizzato, perchè ho capito che non è utile) abitualmente e dalla quale ho soltanto ricevuto risposte generiche e poco utili rispetto alla domanda posta.

Non c'è nulla di male nel mettersi in coda per aspettare il proprio turno. Il punto è che quando i tempi si dilatano eccessivamente, come in qualsiasi attività, significa che evidentemente il personale non è sufficiente per smaltire il lavoro da svolgere.

Quando questo accade, il servizio perde inevitabilmente in termini di efficienza, fino a diventare inutilizzabile.

Per fortuna il resto è ben automatizzato.

Con tutti i proventi che derivano dalle utenze "premium", non dovrebbero mancare i fondi...

Rispondi a: Nessuna possibilità di replica per i siti di prenotazione!
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande