Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Mi hanno fregato…. :-(

Milano
post: 16
Recensioni: 75
Mi hanno fregato…. :-(

Volagratis mi ha fregato.

 Mi hanno prenotato un albergo diverso da quello che avevo richiesto (naturalmente di categoria peggiore ma al costo di quello che che io volevo). Ho chiesto di avere copia della registrazione della telefonata in cui ho prenotato per dimostrare le mie ragioni e loro mi han detto che me la danno solo se a chiederla e' un legale. La partenza si avvicina, io non ho modo di dimostrare che ho ragione perché non riesco ad attivare un legale (e poi sarebbero costi ulteriori) e rimango fregato.

Che dire ? State alla larga da sto operatore !!!

32 risposte su questo argomento
Copenhagen
Esperto locale
di Copenhagen, Danimarca, Trasferirsi all'estero
post: 1.800
Recensioni: 10
1. Re: Mi hanno fregato…. :-(

come hai prenotato? dando il tuo n. di carta di credito per telefono?

 Non mi e' chiaro come, prenotando a voce, si possa pagare un hotel(diverso o uguale a quello desiderato) senza affidare i propri dati...

se nonl'hai dato,come ti possono obbligare al pagamento?

Milano
post: 16
Recensioni: 75
2. Re: Mi hanno fregato…. :-(

Si ho usato la carta di credito…

L'operatore mi elencava cio' che stavo "comprando" e io davo il mio assenso. Solo che una volta che ricevuto l'email di conferma ho scoperto che mi hanno fisicamente prenotato un albergo diverso, ovviamente di minor pregio, ma facendomelo pagare come l'altro. Allora ho chiesto a Volagratis di darmi la registrazione della conversazione in modo da dimostrare le mie ragioni e loro mi han detto che la prassi (SIC !) impone che la richiesta sia fatta da un legale… MA ti rendi conto ????

E a sto punto non posso fare nulla… L'unica cosa che posso fare e' sconsigliare a tutti di comprare su Volagratis !!!!!

Copenhagen
Esperto locale
di Copenhagen, Danimarca, Trasferirsi all'estero
post: 1.800
Recensioni: 10
3. Re: Mi hanno fregato…. :-(

sicuramente si tratta di un comportamento poco corretto, "elencare a voc"e (??) cosa si sta comprando...

ma permettimi di dirti che io per telefono, non solo non darei i miei n.di carta, prima di aver visto nero su bianco cosa compro...ma forse neanche dopo. Itelefonisonopieni di gente che ascolta...

solo su sito criptato, metto i miei dati. O tramite bonifico bancario, successivo alla verifica della corrispondenza dell'acquisto.

Inoltre,non uso mai siti in cui si debba telefonare,ma siti on line, come ad es. booking, o simili, in cui vedi quel che compri,ma sopratuttto, nella maggiorparte dei casi (se non e'specificato"non rimborsabile") puoi cancellare la prenotazione senza alcuna spesa.

Tutto cio' non per vanteria :-) ma per dire, a chi dovesse trovarsi nelle stesse condizioni, che e' estremamente scorretto chiedere pagamenti al volo. E una parte di responsabilita', nella maggior parte delle fregature, ce le abbiamo noi utenti ...che permettiamo a certe aziende di sopravvivere.

quanto alla parte legale: ti invito a contattare l'Assoconsumatori o simile associazione, che ti sapra' dare consulenza gratuita, per telefono.

Modificato: 02 aprile 2014, 18:45
Milano
post: 16
Recensioni: 75
4. Re: Mi hanno fregato…. :-(

Si hai ragione, ma pensavo che questi di Volagratis, viste le dimensioni, fossero seri, e invece… :-(

Grazie del consiglio, chiamo subito le associazioni consumatori.

venice
Esperto locale
di Venezia, Cuba, Mestre, Città di Venezia, L'Avana
post: 8.106
Recensioni: 86
5. Re: Mi hanno fregato…. :-(

ci toccherà registrarci da noi le telefonate? Una volta l'ho fatto e ho smascherato una truffa pazzesca...

Milano
post: 16
Recensioni: 75
6. Re: Mi hanno fregato…. :-(

Si ma vi sembra ?? Nel 2014 trovarsi a dover trattare con gente che si comporta in questo modo.

Vi racconto la sequenza degli avvenimenti perché' spiega bene la serietà dell'azienda:

1) faccio un preventivo sul sito e trovo un prezzo interessante

2) uso la chat el sito per approfondire e mi risponde via chat un ragazzo che si qualifica come Mohamed che mi dice che per ulteriori informazioni deve chiamarmi al telefono

3) gli do il mio numero e mi chiama e in un un italiano stentato e ma mi fa un'offerta di viaggio che non mi soddisfa

4) Dopo un po' mi richiama un'altra persona che mi dice che lui è il vero Mohamed e che quello di prima si spacciava per essere Mohamed ma quello vero era lui, quello che aveva parlato in chat con me era lui.

5) Mi fa un'offerta che accetto. Lui mi fa tutte le domande per l'acquisto e io rispondo e tutta la telefonata e' registrata

6) mi viene addebiatta la cifra sulla carta di credito e dalla mail che mi mandano scopro che mi hanno preso un hotel più' sfigato di quello che avevo prenotato e PAGATO !!!

7) protesto e chiedo di avere la registrazione e loro mi rispondono che me la danno solo se a richiederla e' un legale

Ma vi rendete conto ????

Modificato: 02 aprile 2014, 23:48
Bergamo
Esperto locale
di Cuba, Bergamo, Vacanze con bambini, Fuerteventura, Lanzarote, Guardalavaca
post: 10.632
Recensioni: 19
7. Re: Mi hanno fregato…. :-(

è una vicenda che ha dell'assurdo

Milano
post: 16
Recensioni: 75
8. Re: Mi hanno fregato…. :-(

E sapete come hanno fatto a fregarmi ?

Io ho chiesto, ho fatto il preventivo online e ho confermato a voce, esattamente su questo hotel e ho pagato la cifra corrispondente a questo hotel:

DoubleTree Suites by Hilton Hotel New York City - Times Square

Nella mail che mi hanno inviato c'era scritto esattamente così:

" Doubletree By Hilton New York Times Squa" così, troncato.

MA dato che l'indirizzo dell'hotel non mi tornava, sono andato su google, ho inserito l'indirizzo e l'hotel che mi hanno preso ho scoperto essere questo:

Doubletree By Hilton - Times Square South

Capito ? Il tipo ha troncato il nome nella mail che mi ha mandato in modo che non fosse immediatamente visibile che l'albergo non corrispondeva a quello da me scelto… Se avessi letto South mi sarei immediatamente accorto che non ea quello che avevo prenotato perché' south non l'aveva pronunciato nessuno nella telefonata.

Ma io ho chiesto e sopratutto PAGATO come se fosse il primo che costa notevolmente di più'. E cmq basta ascoltare la conversazione al telefono, ma non me la danno se non su richiesta scritta di un legale e, fra l'altro, non mi dicono in quanto tempo me la danno...

Io lo so che tutto questo ha dell'incredibile, ma e' così'… E se andate sulla pagina facebook di Volagratis vedrete che ho scritto queste cose ma loro non mi ripongono...

Modificato: 03 aprile 2014, 9:44
venice
Esperto locale
di Venezia, Cuba, Mestre, Città di Venezia, L'Avana
post: 8.106
Recensioni: 86
9. Re: Mi hanno fregato…. :-(

torna sulla pagina di FB e digli che li stai svergognando qui, vediamo se hanno il coraggio di intervenire. A volte, quando sanno di essere sbugiardati qui, intervengono e sistemano le cose...

Modificato: 03 aprile 2014, 10:11
10. Re: Mi hanno fregato…. :-(

-:- Messaggio dallo staff di TripAdvisor -:-

Lo staff di TripAdvisor ha eliminato questo messaggio o su richiesta dell'autore o perché non conforme alle linee guida dei forum di TripAdvisor

Per leggere il regolamento dei forum di TripAdvisor, visita: http://www.tripadvisor.it/pages/forums_posting_guidelines.html

I messaggi che non rispettano le linee guida vengono cancellati, e TripAdvisor si riserva il diritto di cancellare messaggi senza spiegazioni.

Cancellato il: 04 aprile 2014, 15:38
 
Rispondi a: Mi hanno fregato…. :-(
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta