Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

crociera sul nilo con tour operator phone & go

bologna
post: 3
Recensioni: 1
crociera sul nilo con tour operator phone & go

Voglio consigliarvi di evitare come la peste, il tour operator phone & go che tratta i suoi clienti come animali.Sono appena tornata dalla crociera sul nilo prenotata su internet,ed è stato un viaggio massacrante doveva durare quattro ore il volo,invece ci abbiam messo dodici ore sia all'andata che al ritorno,su un aereo della air memphis che più stretto non si può se quello davanti inclinava lo schienale rimanevi schiacciato sotto,e io sono picola!La cosa è iniziata così:al momento della prenotazione su internet gli orari dei voli erano umani,avevamo la partenza da vr alle 15,05 con arrivo a luxor alle 20,20 e il ritono partenza da luxor alle 9 con arrivo a vr via bo ore 14,15.Io ho prenotato al giovedì per partire la domenica,quindi alla mattina avevo quegli orari,appena pagato cioè alla sera gli orari erano già cambiati in peggio.Che strano!La partenza era da vr alle 19,30 arrivo a fm alle 20,30 sosta di 1 ora partenza 21,30 arrivo aluxor 1,45.Già averlo saputo prima non partivo.Arrivati all' aereoporto ha fatto anche un ora di ritardo.Arrivati su luxor le luci della pista erano spente cosi alle 4 di notte ci siamanche fatti un tour panoramico di mezz'ora su aereoporto.Alla fine siamo arrivati sulla nave alle 5 speranzosi di andare a dormire ma col cavolo!Quel simpaticone dell'assistente phoe & go con molta arroganza ci ha detto che chi non faceva la prima escursione sarebbe rimasto sulla barca tutta la settimana.Così alle 6,30 ci siamo trascinati all'escursione che per noi durava mezza giornata mentre per chi doveva andare anche al cairo,tutto i giorno.Tra l'altro ogni tour operator aveva dato prezzi diversi per le escursioni da prenotare in loco,che comunque costavano di più.Alla mia richiesta di poter prenotare le escursioni che mi interessavano invece che il pacchetto mi è stato detto che l'avrei pagato di più.Abbiamo pagato con carta di credito ma se ne è ben guardato dal dirci che ci sarebbero costate di più 23E.Il ritorno che doveva essere comodo prima della prenotazione era:partenza da luxor ore 9 arrivo a vr via bo ore 14.15.Alla prenotazione era diventato luxor ore 15 diretto a vr arrivo 18,30.Purtroppo è diventato sveglia alle 5,45 partenza alle 6,30 per aereoporto,alle 9 volo luxor cairo dopo un ora siam arrivati e ci hanno portato 2 ore in un hotel 7 stelle a cazzeggiare dove ci han fatto mangiare per ripartire alle 14 destinazione mars salam sosta di un ora per caricare e destinazione vr dove siamo arrivati distrutti alle 21.Quando abbiamo chiesto all' assistente in loco di fare qualcosa o di metterci in contatto con un suo superiore ci ha risposto che non l'avrebbe fatto,che il loro compito era quello di riportarci in italia,e così era,che avevamo firmato un contratto,e che questo succede a spendere poco.Complimenti!Se avessi voluto perdere dodici ore in giro avrei fatto crociera ai caraibi.EVITATE PHONE & GO

37 risposte su questo argomento
veneto
post: 1
Recensioni: 1
1. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

io ho fatto circa la tua esperienza... soggiorno a marsa alam dal 28.03 al 04.04 che alla fine è diventato dal 29.03 al 04.04 con attese di 10 ore in aereoporto...

ho recensione sul tulip beach se vuoi leggerla..

EVITATE PHONE AND GO... è una truffa!!!

piemonte
post: 161
Recensioni: 10
2. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

il mio ritorno dal tulip di marsa alam è stata un'odissea,arrivati in aeroporto siamo andati 4 ore con il volo che veniva continuamente rinviato senza la minima assistenza,alla fine il volo è stato annullato causa una tempesta di sabbia e siamo stati informati che al più presto saremmo stati portati in varie strutture per passare la notte,ciò è successo dopo altre 2 ore sempre senza la minima assistenza il bello è stato quando hanno iniziato a portarci da un albergo all'altro e tutti ci rifiutavano perchè erano al completo,conclusione siamo tornati al tulip ci è stata assegnata una stanza e dopo un'ora ci han detto che se volevamo avevano trovato un volo che però arrivava a verona e li ci avrebbe aspettato un pullman per portarci a malpensa.accettiamo subito ed arrivati a verona c'era il pulmino,peccato però che nel gruppo che doveva tornare a malpensa eravamo 4 in più rispetto i posti a sedere ed era senza bagaglio!!!conclusione:anch'io ora evito come la peste phone e go!!!!!ah,maturalmente abbiamo fatto una lettera di lamentela,ma alla fine dopo un lungo giro di parole la loro conclusione è stata che non potevano essre risarciti di niente perchè loro npn avevano colpe!!!no comment!!!

bologna
post: 3
Recensioni: 1
3. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

prova a rivolgerti a feder consumatori con una modica spesa e un pò di tempo può darsi che ti facciano avere il rimborso malgrado quello che ti dicano il tour operator.Io son stata risarcita per un viaggio tipo il tuo,e sto aspettando risposta per vedere se si può fare anche con crociera.

               

                                                                                                        CIAO fantasmino

piemonte
post: 161
Recensioni: 10
4. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

mi sa che ormai è un pò tardi perchè questo è successo l'anno scorso,comunque grazie per l'informazione,me la tengo buona dovesse ricapitare,ma spero proprio di no|

Treviso, Italia
Esperto locale
di Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Malesia
post: 1.067
Recensioni: 32
5. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

Io invece sono appena tornata da una vacanza a El Queir con phone&go e devo dire che mi sono proprio trovata bene!

Tre anni fa sono stata a Bodrum sempre con la phone&go e anche lì è stato tutto perfetto.

Con i pacchetti organizzati è un pò questione di fortuna, può andare bene come no.

In genere comunque vedo che con le vacanze a prezzi bassissimi bisogna purtroppo aspettarsi sempre qualche aspetto negativo.

piemonte
post: 161
Recensioni: 10
6. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

lo so che prendendo dei pacchetti a basso costo ci può sempre essere il lato negativo,ma noi ne abbiamo passati veramente tanti!!!!ciò non toglie che poteva capitarci o potrà capitarci anche con altri tour operetor però mi dispiace,noi ora preferiamo evitare phone&go.....comunque sono contenta che tu ti sia trovata bene e che tutto sia andato per il meglio!!!!

Asti
post: 4
7. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

Francamente lo sconsiglierei!!!

Ho fatto la crociera dal 28 febbraio al 7 marzo e avevo scelto questo tour operator perché era l’unico che prevedeva i 7 giorni di navigazione.

In quel periodo non c’era molta differenza di prezzo rispetto agli altri operatori, ma la realtà è stata molto diversa.

La sistemazione è stata sulla motonave Lady Mary - anziché Lady Carol - tutt’altro che “similare”, nonostante quest’ultima non fosse al completo; le motonavi degli altri tour operator erano comunque un altro pianeta (le abbiamo viste attraccate e lo ha confermato una coppia che aveva precedentemente fatto il viaggio con Franco Rosso).

La camera assegnata (nr. 327) era rumorosa all’inverosimile: ad ogni ora era come essere direttamente in sala macchine (vibravano anche le ante dei mobili!) e spesso c’era tanfo di nafta e di effluvi della cucina sottostante; nonostante le richieste fatte all’assistente, non ho avuto differente sistemazione, con la motivazione che si fosse al completo, il che – per la prima metà del viaggio – non era assolutamente vero.

Il cibo era mediocre e poco vario (solo il pane era molto buono).

Incognita costo escursioni: pagate dall’Italia a Phone&Go sono risultate molto più care (Cairo 248 € a fronte di 220 € in loco), ma per altri la situazione è stata diversa; qualcuno poi aveva pagato in Italia, ma ha dovuto pagare nuovamente perché all’assistente non risultava…

Mance: siamo stati obbligati dall’assistente di bordo Phone&Go a versargli 25 € a testa per le mance (di cui non è stata rilasciata alcuna ricevuta), che sarebbero poi state distribuite tra tutto l’equipaggio….. ma poi alla reception è spuntata la cassetta per le mance all’equipaggio (non sapevano dunque nulla della gabella versata a loro favore?)…..

Guide: per la giornata al Cairo abbiamo avuto un’ottima giuda, ma pessima per il resto del viaggio: molto “teatrale” e approssimativa: a domanda non rispondeva; a fronte di levataccia per Abu Simbel per vedere l’alba, la guida non ci ha svegliati in tempo perchè se l’è dormita per tutto il viaggio e ha pure riservato le spiegazioni - che dovevano essere anticipate sull’autobus - al momento in cui eravamo davanti ai templi: l’ora e mezza per la risicata visita (a fronte di 9 ore di pullman) si è così ridotta a un’ora scarsa…

L’autobus per Abu Simbel poi era adatto forse ad una comitiva di pigmei o lillipuziani (ribadisco, per 9 ore di viaggio!)

La giuda insisteva continuamente per vendere qualsiasi cosa (foto acquistate da lui ai siti a minor prezzo, dvd, magliette, escursioni extra, ecc.), ha tentato di farci il lavaggio del cervello sulla pericolosità di essere truffati se si fosse usciti o avessimo fatto acquisti autonomamente; in realtà è accaduto esattamente il contrario: dopo un’escursione veloce, siamo stati “intruppati” per oltre un’ora in un negozio di essenze e manufatti in vetro di Assuan: la stessa merce venduta lì a 200 lire egiziane l’abbiamo però ritrovata nei negozi cittadini a 30 lire e si trattava dei negozi con autorizzazione governativa! …nel souk, contrattando, la si poteva acquistare a meno ancora. Ora, si mette già in conto che come turisti si debba “pagare dazio”, ma essere indotti da chi ci dovrebbe tutelare a pagare un oggetto 7 volte il suo valore, mi pare quantomeno deprecabile.

In conclusione: bellissimo l’Egitto – sicuramente ci ritornerò per approfondire le visite – ma MAI PIU’ CON Phone&Go!!!!

Firenze, Italia
post: 1
Recensioni: 6
8. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

ho letto varie recensioni che dicevano di evitare il Tour Operator Phone & Go, ma secondo si dovrebbe essere più precisi, o meglio, specificare di evitare di prenotare la crociera sul nilo con P&G.; perchè io ho viaggiato più volte con il Tour operator Pistoiese e mi sono trovato sempre molto bene nelle sue strutture (Marsa Alam, Zanzibar, Kenya, Mauritius, Anigua, Messico, Abu Dhabi e Dubai).

Quindi prima di condannare un tour operator generalizzando si dovrebbe prima provare!!! e poi, un consiglio a chi legge le recensioni.... date retta ai "viaggiatori" e non a quello che scrivono i "vacanzieri" che si riconoscono subito!!!!

Opera, Italia
post: 1
9. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

il problema che tutti scrivete riguardo ai voli, non dipende dal Tour Operator...va molto a fortuna.

A chi dice che ha pagato il pacchetto escursioni in Italia e l ha dovuto ripagare...è colpa magari dell'agenzia e non del T.O...

Le mance sono obbligatorie da pagare in loco...e l'agenzia doveva dirlo.

Ovvio che le navi di Francorosso sono piu belle...costano 1000 € in piu!!!!!

Montichiari, Italia
post: 4
Recensioni: 14
10. Re: crociera sul nilo con tour operator phone & go

Ciao a tutti, io vorrei prenotare una crociera sul nilo da fare a dicembre, porterò con me mia mamma che purtroppo ha un'invalidità e devo essere sicura di renderle il viaggio meno difficoltoso possibile.

Ho visto che i prezzi di phone and go in confronto a TUTTI gli altri tour operator si differenziano di parecchio, a questo punto meglio spendere di più e andare " sul sicuro" ?

grazie mille

Rispondi a: crociera sul nilo con tour operator phone & go
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande