Buongiorno,
ho acquistato un volo per mio padre da Tenerife a Roma per il giorno
19 Aprile 2015
numero prenotazione ZS43R2 con scalo a Madrid :
acquistato il 18 Febbraio 2015
IBERIA EXPRESS IB3937 19 aprile 2015
15:55 Tenerife
19:40 Madrid
2 volo :
Iberia IB3238 19 Aprile 2015
20:25 Madrid
22:50 Roma
Il 18 Marzo 2014 arriva una mail con la "modifica del volo" (quindi 1 mese dopo)
IBERIA EXPRESS IB3937 19 aprile 2015
16:10 Tenerife
19:55 Madrid
2 volo
Iberia IB3238 19 Aprile 2015
20:25 Madrid
22:50 Roma
Fin quì nessun problema...
All'arrivo a Madrid (in orario per altro) mio padre con altri 12 passeggeri corrono al gate per l'imbarco del secondo volo (madrid Roma) e Ops!
il gate era già chiuso.
Già arrivati al gate le maleducate hostess Iberia avevano pronti i voucher per il pernotto e la cena per i 12 passeggeri lasciati a terra dicendo che il volo era partito e che sarebbero potuti partire solo l'indomani mattina alle 8.15.
Ci sono molti punti interrogativi:
1) come mai il secondo volo non li ha attesi?
2) come mai mio padre era davanti al gate d'imbarco a Madrid alle 20.05 e non lo hanno imbarcato quando il volo ancora non era partito?
3) come mail (come fa sempre Iberia) non è arrivata la mail con la porta d'imbarco e le informazioni quando era a Madrid?
4) come mai alle 20.10 (quando il volo non era ancora partito) le hostess avevano già tutti i voucher e le prenotazioni per l'albergo?
5) Come mai non hanno fatto i conti prima quando hanno cambiato gli orari del primo volo valutando che i passeggeri non avrebbero materialmente essere davanti al gate 1 ora prima?
Ora non sò dire se si è trattato di un overbooking non dichiarato o se il pilota del secondo volo (Madrid Roma) aveva tanta fretta di partire, o seppure già sapevano dalla partenza da Tenerife che quei passeggeri comunque non avrebbero preso il secondo volo..
io NON LO Sò.
Fatto stà che mio padre aveva importanti impegni il mattino seguente e questo ritardo gli ha causato non pochi problemi.
Oggi 21 04 2015 io cerco di capire come richiedere un risarcimento danni ...
ecco la bella sorpresa!
Complicatissimo... direi impossibile...
1) form da compilare che non si compilano per problemi tecnici
2) numeri di telefono sempre occupati di fantomatici call center inesistenti
3) recapiti mail inesistenti con mail che tornano indietro
Insomma : MI TROVO IMPOSSIBILITATA a chiedere un rimborso
Per non parlare di 2 MIE ore perse davanti al pc inutilmente.
Qualcuno sà come posso fare?
Passeggeri Iberia .. sappiate che se vi lascia a terra questa compagnia ha dei metodi di richiesta di rimborso impossibili da fruire.
Però vi manda in albergo! Questo va detto!
Mio padre non era per nulla entusiasta di rimanere una notte ancora fuori casa .. grazie Iberia
Attendo un contatto da parte di Iberia per avere il risarcimento dovuto visto che leggendo "la carta dei diritti del passeggero" ho scoperto che DI LEGGE ci spetta un rimborso!)
un legale disposto ad aiutare?
un associazione consumatori?
un operatore Iberia delegato ai risarcimenti?
babbo natale o la befaa andrebbero bene ugualmente!