Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Pontremoli, Italia
post: 15
Recensioni: 6
Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Salve a tutti,

questa mia segnalazione è volta a sconsigliare ai viaggiatori l'utilizzo della agenzia online TUI. Non sono incappata in alcuna truffa reale ma,analizzando la situazione nella quale mi sono trovata, trovo il comportamento di tale agenzia al limite dell'irregolare, pertanto mi sento in dovere di non sponsorizzarla.

Assieme a un gruppo di amici abbiamo tentato di procedere all'acquisto di un volo A/R per l'India e siamo stati ridiretti al sito di TUI da skyscanner, sito del quale ci siamo sempre avvalsi senza intoppi particolari. Sul sito dell'agenzia apprendiamo che il prezzo del biglietto aereo è destinato a lievitare sensibilmente utilizzando qualunque carta (debito, credito o prepagata) che non fosse tale Visa Credit per la quale le commissioni previste sono zero. Facciamo quindi di tutto per procurarci tale tipologia di carta di credito (la differenza risultava infatti di 70€ a persona) e procediamo al pagamento. Il sito però ci comunica che la nostra transazione è stata rifiutata dal circuito internazionale e suggerisce si avvalersi di una carta alternativa. Ovviamente abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e siamo certi di avere avuto la diponibilità economica al momento del pagamento. D'altro canto, se il problema fosse stato legato al sito o comunque di natura tecnica, non troviamo il messaggio corretto. Il nostro dubbio è che TUI cerchi di sfavorire l'uso della carta a spesa nulla perchè probabilmente percepisce un guadagno dalle commissioni legate alle altre carte.

Non siamo stati truffati ma sconsigliamo vivamente l'utilizzo di una compagnia che non passa messaggi corretti e mette disposizione un numero 899 come unico mezzo di comunicazione.

Sarei felice di essere smentita da chi è riuscito a procedere al pagamento senza commissioni.

Spero che nessuno possa incappare in spiacevoli situazioni.

Saluti a tutti

7 risposte su questo argomento
Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
post: 8.141
Recensioni: 172
1. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Non ho mai comprato biglietti tramite TUI, perciò non ti posso rispondere.

Ma vorrei in ogni caso dire che la TUI non ti ha recato nessun danno economico e parole vs "non ti hanno truffati". Allora perché pubblicare un post cosi brutto basato solo e unicamente su supposizione? (detta da voi)

Invece di scrivere una lamentela del genere bastava chiedere se qualcuno ha già prenotato con la TUI pagando con la VISA CREDIT.

Pontremoli, Italia
post: 15
Recensioni: 6
2. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Non volevo essere troppo dura,ycemann. Ma su altri forum ho rinvenuto esperienze analoghe e in molti hanno descritto la loro impossibilità a pagare tramite Visa Credit. La situazione è la medesima: al momento del pagamento con la carta che non prevede commissioni la procedura non va a buon fine. Al di là del fatto che siamo stati effettivamente danneggiati o meno, non trovo corretto il messaggio di errore che appare. Potrebbero esserci altre ragioni ma non viene generato alcun codice di errore a cui fare riferimento (e non intendo certo verificare di persona provando con un'altra tipologia di carta per vedere se viene accettata visto il gap di prezzo che introduce..). Ho chiuso il post proprio sperando di essere smentita da qualcuno che è riuscito a pagare senza commissioni.

Ad ogni modo, se il post contravviene a qualche regola del forum, provvederò a rimuoverlo. Non è mio interesse creare problemi.

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
post: 8.141
Recensioni: 172
3. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Non preoccuparti, non stai andando contro le regole di TA. Sei stata solo molto dura in confronto della TUI. Ma va bene, è la tua opinione.

Modificato: 01 settembre 2014, 17:17
Pontremoli, Italia
post: 15
Recensioni: 6
4. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Comunque ho trovato altre segnalazioni anche all'interno di Trip Advisor stesso:

tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i11064-k7176631-…

tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10702-k6847339-…

Una persona di TUI ha anche provato a dare una risposta in merito. Sembra un problema tecnico ma, come dicevo, trovo dovrebbe essere maggiormente dettagliato e non liquidato con u messaggio come quello che appare (anche abbastanza preoccupante a ben guardare..).

Venezia, Italia
Esperto locale
di Trasporto aereo, Discussione generale
post: 4.612
Recensioni: 41
5. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

@Agne_Rosi: mi permetto un suggerimento. Dato che avevi già trovato delle discussioni che affrontavano l'argomento che hai aperto, sarebbe stato meglio postare la tua esperienza in uno dei topic da te segnalati (in uno, in special modo, quello che vanta più post).

Aprendo nuovi argomenti per esperienze pressoché simili si disperdono le testimonianze e quindi anche i possibili futuri interventi da parte di altri utenti.

Pontremoli, Italia
post: 15
Recensioni: 6
6. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

Sì, per quanto riguarda questo aspetto hai ragione.

Posso spostare il post se può essere più utile..

Milano, Italia
post: 2
Recensioni: 14
7. Re: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI

io quest'oggi ho provato a comprare un biglietto con TUI è una mega truffa! la tariffa finae del mio biglietto era di 630 euro, dopo aver effettuato il pagamento il prezzo variava di colpo a 690! ho chiamato il servizio clienti e una ragazza straniera che si definiva la responsabile mi ha trattata malissimo! io non credo sia ammissibile un comportamento del genere! dovrebbero farli chiudere!

Rispondi a: Segnalazione comportamento scorretto agenzia online TUI
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta
Ottieni le risposte alle tue domande