Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Easy get mai piu'!!!!!

Milano, Italia
post: 2
Easy get mai piu'!!!!!

Ciao a tutti , volevo raccontare la mia esperienza con questa compagnia per mettervi in guardia e avvisarvi della incredibile inefficienza e scortesia . Penso che se tutti i passeggeri di questa compagnia della mutua chiamata Easy get dovessero commentare la scarsa trasparenza ed efficienza di questa compagnia aerea sarebbero già a picco verso il fallimento. Purtroppo la gente incassa e non si ribella. Non so chi leggerà il mio commento ma io zitta non sto e spero che altri abbiano il buon senso di raccontare le loro esperienze negative. La mia disavventura comincia alle 5.00 del mattino del 18/08/14 . Devo prendere un volo per recarmi in vacanza a Mikonos che parte alle 6.00 del mattino. Arrivo in aereoporto dopo aver effettuato il check-in on line e in mezzo a una ressa sconfinata e mal organizzata cerco di capire come fare per depositare il bagaglio da stiva già pagato . Non si capiva nulla e in mezzo alla ressa mi faccio strada chiedendo con insistenza al personale in divisa che passava. Mi reco al deposito bagagli da stiva e lascio il mio bagaglio e con il bagaglio a mano delle misure consentite e la mia borsa con gli effetti personali corro al filtro per accedere al gate e imbarcarmi . Dopo aver fatto una fila interminabile ,ormai al limite di tempo per l'imbaco vengo malamente invitata da un addetto al filtro a mettere la mia borsa nel bagaglio a mano . Il mio bagaglio non aveva spazio per accogliere la mia borsa con gli effetti personali (che avrei tenuto sotto il sedile come ho sempre fatto in ogni volo da me preso con altre compagnie). Ho fatto presente a questo tizio che il mio bagaglio non poteva contenere la borsa e che quella borsa conteneva i miei effetti personali!!! Nulla da fare dovevo tornare indietro e imbarcare anche il bagaglio a mano!! . Mi vaniva da piangere stavo perdendo il mio volo e dopo aver pagato 600 euro tra biglietto e bagaglio in stiva venivo trattata come una profuga da questo impiegato . Corro come una pazza ad imbarcare l'altro bagaglio ( chiedendomi: perché la hostess non si è accorta prima della mia borsa e non mi ha avvisato al momento del primo deposito?!!!) . Arrivata al deposito bagagli la hostess mi dice che il volo era ormai chiuso e che avevo perso il volo. Ora potevo solo sperare di imbarcarmi sul volo successivo. Stanca e incazzata come una furia mi reco allo sportello Easy Get e trovo l'ennesima maleducata della compagnia che di fronte al mio disappunto mi dice che dovevo prendere il volo successivo pagando un extra di 94 euro piu' il bagaglio aggiuntivo di 74 euro c'erano ancora tre posti sul volo successivo ma che non mi avrebbe fatto il biglietto perché aveva cose piu' urgenti di cui occuparsi e di farmi da parte per far passare le persone che erano in fila dietro di me. Un delirio d'inefficienza e cafoneria. Ho dovuto farmi da parte dopo avergliene dette di tutti i colori e fare un'ennesima fila allo sportello vicino per pagare la differenza. La hostess mi ha poi detto che dovevo recuperare il bagaglio imbarcato agli arrivi prima di fare il biglietto . Sono andata agli arrivi e ho suonato per 10 min senza avere risposta e tornata alle partenze ho fermato due poliziotti per chiedere aiuto . Finalmente alle 9.00 del mattino recupero il bagaglio e imbarco l'altro e alle 11.20 ormai stravolta parto dopo aver speso quasi 800 euro per un volo low cost, low service, low profile . Ho scritto alla Easy get della mia esperienza e non ho avuto risposta. Allucinante!!! Mai piu' questa compagnia !!!!!

10 risposte su questo argomento
Tirrenia, Italia
post: 254
Recensioni: 55
1. Re: Easy get mai piu'!!!!!

scusami tanto, ma l'errore è stato tuo.

in primis perchè sei arrivata tardi all'aeroporto, secondo perchè è risaputo che la easy accetta 1 solo bagaglio a mano, un po' come la ryanair fino all'anno scorso.

sull'educazione non si discute, ma per quanto possano essere stati maleducati in torto c'eri tu.

Mestre, Italia
Esperto locale
di Creta, Costa Brava, Istria, Cres, Krk
post: 3.476
Recensioni: 39
2. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Leggere attentamente le clausole che si sono accettate

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
post: 3.548
Recensioni: 215
3. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Si scrive Easy Jet, non get...

Milano, Italia
post: 2
4. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Easy Jet ha capito benissimo anche se ho sbagliato a scrivere . Questa è la conferma che siete solo degli arroganti . La sua risposta vale meno di 0!!!!

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
post: 7.870
Recensioni: 161
5. Re: Easy get mai piu'!!!!!

@ellen365

Io ho letto questa mattina la tua lamentela riguarda EasyJet e avevo deciso di non rispondere perché era troppo banale. La colpa è solo tua! Punto e basta.

Ma adesso che stai dando l'ignorante ad altri utenti le cose cambiano! Al posto tu farei un esame di coscienza.

Roma, Italia
Esperto locale
di Roma
post: 1.900
Recensioni: 155
6. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Mi unisco agli altri utenti, che hanno commentato prima di me...@ellen non è assolutamente colpa di Easy Jet, bensì la tua ! Quando si acquista un biglietto aereo, bisogna leggere con attenzione il regolamento...Easy Jet accetta un solo bagaglio a mano, è risaputo ! In più: hai il volo alle 6:00 e ti presenti alle 5:00 in aeroporto, sapendo di dover imbarcare una valigia e superare i controlli al metal-detector ?! Per concludere: non metto in dubbio il tuo appunto sulla scortesia del personale, ma definire "arroganti" gli utenti del forum non gioca a tuo favore.

Padova, Italia
post: 1.276
Recensioni: 71
7. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Ragazzi, sotterriamo l'ascia di guerra sennò di questo passo arriviamo alla lapidazione...

@ellen dico che mi pare strano che tutti i maleducati di Easy Jet si siano dati appuntamento quella maledetta mattina del 18 agosto e non abbiamo riscontro di quale fosse, oggettivamente, il tuo tono, quantomeno concitato, per usare un eufemismo. La lezione l'hai imparata, a tue spese purtroppo, e forse, smorzando i toni (Lucap65 è tutto fuorché arrogante) si ottiene anche su TripAdvisor comprensione e solidarietà e un invito a farsene una ragione.

Agli altri dico che il caso di Ellen è piuttosto emblematico e in queste situazioni ritrovo anche una certa corresponsabilità da parte di altri addetti ai lavori che non danno i suggerimenti adeguati. Non so se Ellen abbia fatto l'acquisto online, ma so che non tutte le agenzie di viaggio, se c'è ressa di clienti, si ricordano di fare le dovute raccomandazioni e i distinguo sulla giungla di regolamenti tra compagnia e compagnia. E cito, a titolo di esempio, il link del sito ufficiale dell'aeroporto di Venezia,

veniceairport.it/in-aeroporto/check-in-e-bag… dove per i voli nazionali suggeriscono di arrivare almeno un'ora prima, per gli internazionali 2, ecc. Tra addetti ai lavori, si sa che dopo Schengen, al lato pratico, questa differenza è

letteralmente azzerata, e soprattutto, come si può parlare di ...almeno un'ora prima quando nel congestionatissino scalo lagunare quell'ora ti ci va via quasi tutta per i controlli del security che andrebbero di gran lunga potenziati. E poi, soprattutto un sito ufficiale di un aeroporto non dovrebbe ignorare che ormai, sistematicamente, il volo inizia a imbarcare mezz'ora prima dell'orario schedulato. Non giustifico dunque, ma se tutti gli operatori del settore facessero meglio la loro parte, forse noi non saremmo qui oggi a battibeccarci...

Tirrenia, Italia
post: 254
Recensioni: 55
8. Re: Easy get mai piu'!!!!!

secondo me, come regola generale, se si ha un bagaglio in stiva bisogna essere li all'apertura del check-in, quindi 2 ore prima minimo.

un'ora prima può andare bene se si ha solo il bagaglio a mano.

comunque, controllando ora sul sito easyjet, c'è scritto che in cabina è consentito 1 solo collo

"UN solo bagaglio da cabina per persona.

I colli di dimensioni non superiori a 50 x 40 x 20cm saranno sempre garantiti in cabina e potranno essere collocati o negli alloggiamenti superiori o, se necessario, sotto il sedile davanti al passeggero.

Puoi portare un bagaglio di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25cm, tuttavia, su alcuni voli affollati, il tuo bagaglio potrebbe dover essere alloggiato nella stiva."

devo anche dire che io, comunque, non ho mai volato con la easy, quindi altri giudizi non ne do.

Padova, Italia
post: 1.276
Recensioni: 71
9. Re: Easy get mai piu'!!!!!

Sì e forse è il caso che ci fermiamo qui. Come usa dire, cosa fatta capo ha...

Bellaria-Igea
Esperto locale
di Belgio, Trasporto aereo, Thailandia, Rimini, Laos, Bruxelles
post: 7.870
Recensioni: 161
10. Re: Easy get mai piu'!!!!!

.

Punto

Rispondi a: Easy get mai piu'!!!!!
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta