Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

TAP una pessima compagnia aerea

Torino
post: 3
Recensioni: 9
TAP una pessima compagnia aerea

Sui muri della metropolitana di Torino da qualche mese campeggia un'invitante pubblicità della TAP che annuncia dal mese di giugno 4 collegamenti diretti Torino -Lisbona.

Noi abbiamo fatto la stupidaggine di provarli. Ecco la ns/ esperienza: domenica 24/6/12 ci presentiamo all'aeroporto di Lisbona per salire sul volo per Torino delle 14,30 e sorpresa...è stato cancellato. Anzi è stato cancerllato anche il volo per Malpensa delle 14,10 e di due ne fanno uno solo con qualche problema di overbooking mal accettato da quei viaggiatori che erano in transito ed in volo da più di 15 ore. Partiamo con più di un'ora di ritardo ed atterriamo a Malpensa da dove dobbiamo proseguire su Torino (90 Km.) in volo. Ma ci fermano sulla pista per quello che a sentire loro poteva essere un danno al carrello (altri viaggiatori dicevano una scusa già utilizzata in precedenza).

Finalmente dopo altro ritardo e senza informazioni dal personale di bordo che anzi interrogato si mostrava scocciato ripartivamo alla volta di Torino dove atterravamo alle ore 21 circa.

L'andata l'avevamo fatta con la ben più seria Lufthansa e con scalo a Francoforte risparmiando tempo. Per cui una domenica trascorsa in aeroporto. Non prenderemo mai più Tap

44 risposte su questo argomento
Londra, Regno Unito
post: 34.737
Recensioni: 652
1. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Grazie per il vostro feed, probabilmente siete stati sfortunati, ma la TAP in molte altre occasioni ha funzionato a dovere. Io ad esempio, ho solo 2 voli all'attivo ed entrambi impeccabili.

Milano, Italia
post: 5.920
Recensioni: 95
2. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Ciao,anche la mia esperienza con tap e' stata positiva.Avevo comprato un biglietto di a/r per lisbona.Per un mio problema ho perso il volo di andata,quindi pur di partire ne ho comprato uno al volo per Porto.Pensavo che cio' nn comportasse problemi,ma quando mi sono presentata all'aereoporto di lisbona per il ritorno,mi hanno detto che il mio nominativo era stato cancellato perche' non avevo usufruito di quello di andata.Mi e' venuto un colpo!!! Mi hanno pero' ascoltata,ho dimostrato la buona fede nel non aver preso il volo di andata (tanto da averne acquistato uno per Porto poche ore dopo) e mi hanno rimesso in lista facendomi partire con solo 1 ora di ritardo.Ovvio pero' che ciascuno di noi valuti sulla base della propria esperienza individuale.

cirie'
post: 1
Recensioni: 1
3. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Ero sul volo del 29/06/2012 LIS-TRN con provenienza da Belo Horizonte. All'arrivo a Lisbona io ed altri passeggeri apprendiamo che i voli per Bologna e Torino sono stati annullati ed è stato formato un nuovo volo LIS-BLQ-TRN-LIS. Quindi per chi arriva a Torino sono due ore di ritardo. Preciso che nel tabellone degli orari tutti i voli erano regolari (non c'entra lo sciopero) tranne il mio e un LIS - Toulose Marsiglia (anche questo accorpato in un unico volo). L'aereo era un A320 naturalmente pieno. A Bologna rimaniamo quasi un ora dentro l'aereo e conto 60 passeggeri diretti a TRN. Ho notato la delusione per il comportamento scorretto della Tap e l'affermazione di tanti altri che come me provenivano da Belo Horizonte di non voler più viaggiare con tale compagnia affermando che la scelta del volo era stato fatto per l'ottimo orario di ritorno dal Brasile. (preciso che a BH ci sono moltissime aziende del Torinese legate all'indotto Fiat) e per i prossimi viaggi faranno di tutto per non volare con detta compagnia. Se la Tap vuole imitare il sistema di voli diffusi in Brasile (multiscalo) deve essere anche in grado di organizzarli e naturalmente programmarli come orari certi, poi sta al passeggero scegliere se usufruire o meno. Se avessi saputo di tale comportamento avrei viaggiato con LH facendo uno scalo in più ma arrivando molto prima e puntuale. A sto punto la TAP ci tiene o meno a tale volo ? Vorrei ricordare ai dirigenti Tap che si può fare tanta pubblicità su riviste etc. ma il passaparola e il modo più efficiente per centrare gli obiettivi. Mi scuso per la lunghezza del mio post ma ero tanto entusiasta del volo per LIS (mi evitava uno scalo in più o la partenza da MXP) quanto adesso sono deluso.

Venezia, Italia
post: 1
4. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Confermo la pessima opinione sulla TAP. Volo del 26/5 con scalo a Lisbona per il Brasile. Al check-in riprogrammazione del volo con partenza da Lisbona il giorno successivo, tratta diversa con volo interno in Brasile effettuato dalla TAM. Un giorno perso nei vari aeroporti e significativo allungamento delle ore di volo. Nessuna spiegazione dei motivi e lughe code all'help desk

Milano, Italia
post: 5.920
Recensioni: 95
5. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Probabilmente sono solo stata fortunata o forse ho solo incontrato l'addetto piu' competente e orientato al cliente.In effetti le vostre esperienze sono 'pesanti' anche perche' Tap non e' propriamente a buon mercato.Tra l'altro il passaparola negativo su un servizio e' cosi' 'potente' che,nonostante la mia personale esperienza,ci pensero' due volte prima di scegliere Tap per andare in Brasile,ma valutero' attentamente le alternative.Ciao e grazie.

Milano, Italia
post: 2
Recensioni: 1
6. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Condivido la vs pessima opinione della TAP, non si tratta di low cost e quindi non mi aspettavo un tale disservizio.

Causa sciopero controllo il mio volo del 29/6 è stato spostato dalle 6.35 AM alle 11.05. Il 28/6 stampo le ns boarding pass e il 29 mi presento a Linate e scopro che il volo era stato ripristinato alle 6.35. Peccato che noi ed altri passeggeri (tutti con borading pass) non eravamo stati informati. Siamo stati rischedulati su altro volo ma su 3 gg una è sfumata... Confesso che il personale di terra è stato gentile, ma la sede a fronte delle mie rimostranze mi ha di fatto detto che sono fatti miei anche se avevo la boarding pass stampata. E poi si parla di attenzione al cliente.

Consiglio scrivete in inglese le vs lamentele su loro pagina facebook

Como, Italia
post: 74
Recensioni: 246
7. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Un po’ mi avevano spaventato tutti questi commenti negativi sulla TAP, visto che ad agosto avevo già prenotato un volo per Capo Verde. In effetti mi sono reso conto di persona che la puntualità non è esattamente il punto di forza di questa compagnia: su quattro voli (A/R Milano - Sal con scalo a Lisbona), 3 sono partiti in ritardo, per fortuna tutti di un’ora soltanto. Viste le altre esperienze riportate nel forum, quindi non posso che considerarmi una persona molto fortunata. Per il resto, a parte ritardi veniali e l’inesistente intrattenimento a bordo, non mi è sembrata una compagnia malvagia: la qualità del servizio è abbastanza buona, anche se non proprio low cost, il catering discreto… forse non sarà la Emirates, però non mi sembra che abbia nulla da invidiare alla nostra cara Alitalia

milano
post: 1
8. Re: TAP una pessima compagnia aerea

aiuto il 7 gennaio devo partire con la tap milano- lisbona

lisbona - salvador

perchè tutti dite che vi siete trovati male

ho una paura pazzesca

Milano, Italia
post: 750
Recensioni: 41
9. Re: TAP una pessima compagnia aerea

le migliaia e migliaia di viaggiatori che la usano con soddisfazione non vengono qui su trip a raccontarlo. Vai tranquillo/a. E' una compagnia discreta. Buon viaggio.

Kuala Lumpur
Esperto locale
di Trasporto aereo
post: 3.262
Recensioni: 204
10. Re: TAP una pessima compagnia aerea

Confermo non è una compagnia stile Qatar, Emirates o Ethiad, per dire le prime che mi vengono in mente, ma è pur sempre Star Alliance. Non avere timore.

Rispondi a: TAP una pessima compagnia aerea
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta