Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Easy jet

genova
post: 5
Recensioni: 50
Easy jet

Squallidità!

Volo Milano Malpensa - Copenaghen l'8 dicembre, intorno ore 18 circa. La "Cajenna" per cercar posto a sedere e trovar posto ai bagagli! mas si sa è un low cost e ti devi arrangiare. Però..........

...........e non da poco, l'hostess isterica e cafona oltre modo.

Non molto differenti da lei, ahimè, ma più contenute/i le colleghe e gli stewards di bordo (forse perché stupite/i dalla poca professionalità e la infelice "uscita" della prima).

Dopo vari "sbuffi" Costei, addirittura in interfono, ha chiesto ai passeggeri di scrivere lettere di lamentele alla compagnia aerea che ci trasportava in Danimarca, così avremmo aiutato loro dipendenti a sopportare i passegeri paganti.

Immagino che, alla Signora in questione, la compagnia Easy Jet paghi ogni mese l'emolumento (immagino, sia abbastanza adeguato alle norme legali). Da non credere!

Inoltre, sempre lei, nello spiegare i dettagli del volo, non sapeva a che altezza si volava, in quanto tempo avremmo raggiunto la meta, quanti gradi centigradi risultavano esserci fuori, cosa avrebbero avuto da servire in cibi e bevante (oltretutto a pagamento del singolo passeggero), insomma uno sfacelo.

Ora mi riferisco all'aereo : sedili scomodi, spesso con schienali rotti, poco spazio per i bagagli a mano rispetto a quelli che accettano con le prenotazioni.

Insomma mai più Easy Jet pur se low cost!

Stefania Giacomazzi

9 risposte su questo argomento
torino
Esperto locale
di Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia
post: 226
Recensioni: 21
1. Re: Easy jet

Ma...la temperatura esterna e l'altitudine in volo, di norma le comunica il comandante e non le hostes, cosa hanno da offrire da mangiare? visto che qualcosa danno ( a pagamento) per un'ora di volo non mi sembra cosi fondamentale, la corsa per il posto? easyjet divide in due scaglioni in base al check in ( gruppo a e b), chi tardi arriva...

Ho volato tante volte con le low cost, da ryan air a easyjet qualche incoveniente certo, posti non comodissimi, ma per viaggi corti non mi frega un granchè.

Per inteso io con la SAS da Linate a CPH che low cost non è ho avuto delle pessime esperienze e il cibo a bordo è a pagamento...

comunque si tratta di punti di vista...io preferisco un viaggio in più un po piu scomodo piuttosto che un comodissimo viaggio in meno.

genova
post: 5
Recensioni: 50
2. Re: Easy jet

Sì, le temperature esterne e tutti i dettagli del volo LI AVEVA GIA' abbondantemente descritti il comandante di volo. Proprio per questo ci siamo chiesti in molti perché lei abbia voluto ripetere cose di cui non era a conoscenza dicendo fesserie su fesserie, oltre a : "Adesso non mi ricordo..... ma intanto ve le ha già dette lui.....!"

Chi le ha chiesto nulla tra i passeggeri?

Le vettovaglie a pagamento non erano un argomento di basilare importanza. Conoscere nel dettaglio quel che vendono a bordo non è interessante. Ma se ne parli di tua sponte e cerchi di descrivere oralmente ciò che vendi, documentati di quel che c'è, a che prezzo lo si vende, ecc.. Al contrario stia zitta.

Noi siamo arrivati più che puntuali sull'orario del check-in, come facciamo ormai da moltissimi decenni anche con voli NON low cost, quindi con sedile assicurato. Nostra abitudine! Nostro stile di vita!

La puntualità agli appuntamenti di ogni tipo rivela educazione! Ma i maleducati imperversano e, quindi, ho visto passeggeri/"podisti" dar spintoni e far slanci da Olimpiadi, per sedersi e inserire i bagagli a mano negli appositi sportelli! Certo capita che pure con voli da costi di parecchio superiori si incappi in disavventure poco gradevoli, capisco! Ma a mio modo di vedere questo tipo di "storie" la professionalità, l'educazione, il garbo sono sconosciute a questa hostess. Pessima! S. Giacomazzi

Capri, Italia
post: 4
Recensioni: 28
3. Re: Easy jet

Compagnia da evitare.

Personale arrogante e non disponibile, non preparato al tipo di lavoro praticamente incompetente.

Call center poco chiaro e molto vago.

Il prezzo economico va a farsi benedire se richiedi un piccolo extra risultando poi alla fine più caro delle altre compagnie.

Il trucco c'è ma non si vede ......

Torino, Italia
post: 3
Recensioni: 101
4. Re: Easy jet

Volo EzY2892 delle 11:55 Napoli Malpensa : Partito con circa un ora di ritardo senza alcun avviso ai passeggeri bagaglio a mano finito in stiva per mancanza di spazio scortese hostess a bordo che dice a mia moglie "lei non sa leggere" quando la stessa hostess ostenta un accento straniero ed un inglese poco oxfordiano impossibilita di lamentela in loco neanche con terminale della easyjet Assolutamente non consigliato. Ultimo volo con questa compagnia

Esperto locale
di Stoccolma
post: 2.351
Recensioni: 32
5. Re: Easy jet

Ho da poco volato con Easy Jet e mi sono trovata bene , è una compagnia low cost e avendo già volato con Ryanair , ero preparata alle rigide regole della compagnia.

Ho trovato il sito semplice e funzionale , sicuramente più semplice e chiaro della Ryan.

La mia tratta è stata Malpensa - copenhaghen , e tutto è andato benissimo , certo ci sono regole a cui attenersi ma ho trovato comodo non dover pesare la valigia!

I posti a sedere decisamente più decenti , lo spazio vitale leggermente migliori ed avevamo i sedili reclinabili , il personale molto gentile ed attento.

Una signora durante l'atterraggio si è sentita male e l'hanno prontamente soccorsa e hanno fatto arrivare un'auto per portarla verso gli arrivi.

Al ritorno una delle valigie non rientrava nelle misure , ma abbiamo spostato alcune cose e abbiamo tolto due maglie indossandole tipo sciarpe e tutto è andato ok.

Le tasche esterne delle valigie andrebbero lasciate vuote , altrimenti non passano nelle misure.

Sulle regole di queste compagnie c'è scritto tutto e condivido che alcune cose rasentano l'assurdo ma se acquistano i biglietti si deduce che uno è consapevole di tutto questo.

Ho volato con SAS che faceva pagare comunque gli snacks ( volo economy ) e trovato grande maleducazione sia su Lufthansa e KLM e altri , purtroppo capita e non è certo la prerogativa dei Low cost

Scelgo i low cost perché mi muovo spesso e spendere certe cifre non mi è sempre possibile , volare low cost è un po' come prendere un autobus e quindi non mi aspetto altro che di arrivare a destinazione.

Di Easy Jet ho apprezzato l'assenza del continuo merchandasing che invece fa Ryan-

Cagliari, Italia
Esperto locale
di Ungheria, Budapest
post: 4.331
Recensioni: 29
6. Re: Easy jet

Ho volato con Easyjet nell'arco di 30 giorni 3 volte -dopo innumerevoli voli con Ryanair- a causa di non trovare nessun altro vettore sulla rotta da Cagliari per Lisbona (quindi via Malpensa) e poi da Malpensa a Parigi CDG e il rientro da Parigi per Cagliari con il diretto Ryanair.

Sia nell'aeroporto di Cagliari che a Malpensa hanno avvisato i passeggeri che, siccome il volo è pieno, non possono assicurare che tutti i bagagli a mano possano viaggiare in cabina.

Quindi il "non limite di peso ragionevole" per il bagaglio a mano e l'assegnazione automatica del posto a sedere in fase di check-in online che Easyjet fa sembrare meno rigida nel primo caso e più organizzata nel secondo caso, a sentire questo annuncio si è vanificato! Tutti i passeggeri senza "la priorità" si sono riversati, ammassati verso il banco del gate per non finire tra quelli che dovranno per forza lasciare il loro unico bagaglio a mano a portare via.

L'annuncio non ho sentito ripetere a Lisbona (il volo era pieno) e non ho visto scene di assembramento per salire sul bordo tra i primi.

Forse era un caso.

Il fatto è che sui voli di Easyjet se non sali tra i primi (priorità) o non ti affretti tra i primi per salire, non puoi essere sicuro di poter portare il tuo unico bagaglio a mano con te.

Avrei voluto "godere" la tranquillità del posto assegnato automaticamente che da poco effettuato su tutti i voli Easyjet, ma di fatti non era così.

Abbiamo avuto nelle prime due tratte rispettivamente ritardi di 30minuti e 1h.10 minuti di ritardo mentre per Parigi eravamo in orario.

Il volo di rientro con Ryanair rientrava nella "norma da ryanair" ma nessuna scena di bagaglio a mano preso per forza a causa di poco spazio nelle cappelliere, pur non negando che gli ultimi che salgono trovano difficoltà di spazio per il loro bagaglio. Per le "continue" pubblicità su quest'ultimo prendo un'auricolare e ascolto musica mentre leggo o chiudo gli occhi.

Col volo Ryanair siamo arrivati come quasi sempre, con 20-30 minuti in anticipo.

Il volo pagato con Easyjet costato il doppio per Milano (e triplo per Lisbona e per Parigi) che il volo diretto per il rientro da Parigi per Cagliari. Prenotati tutti nello stesso giorno.

Conclusione:preferisco pagare di meno (la metà...) e portare bagaglio a mano da 10kg e misure da Ryanair (sono solo 5 cm di differenza per la larghezza) e mettermi le cuffie per non sentire la loro pubblicità in volo ma essere sicura che la mia unica valigia viaggia con me.

Tra l'altro sia io che il mio compagno di viaggio abbiamo percepito come se i sedili di Easyjet fossero leggermente più stretti da quelli di Ryanair.

Non mi lamento ma nemmeno faccio gli elogi per nessuno delle due compagnie low cost. Per me ognuno ha i suoi pregi e difetti. Mi attengo alle loro regole, finora tutto è andato bene.

Il prossimo volo sarà con Alitalia. Vedremo la differenza. (a parte del bagaglio in stiva gratis).

Un saluto a tutte/i.

Esperto locale
di Stoccolma
post: 2.351
Recensioni: 32
7. Re: Easy jet

ecco , ho omesso che avevo acquistato il posto...

Con Ryan ho visto comunque portare via il bagaglio a mano perché in eccesso nelle cappelliere e sotto i sedili.

Condivido che i voli low cost hanno difetti e pregi diversi , la mia è stata la mia prima esperienza con Easy

non so se è stato un caso ma è andata bene.

Non preferisco ne una ne l'altra compagnia, dipende dove devo andare e le tariffe , in questo caso Easy è stata la migliore.

Vero che con Ryan arrivo sempre con anticipo :)

ciao e buon viaggio a tutti

Cagliari, Italia
Esperto locale
di Ungheria, Budapest
post: 4.331
Recensioni: 29
8. Re: Easy jet

Ciao Pomperipossa,

sì, la priorità (o posto assegnato comprato) fa la differenza sia con Easyjet che con Ryanair:-).

/io invece ho sbagliato scrivendo ben due cose: volevo dire che ho volato con loro negli ultimi 30 giorni 3 volte e poi il terzo volo era Lisbona-Parigi Cdg. Poca importanza ma per la precisione...chiedo scusa./

Io finora ho sentito spesso (con le mie orecchie, in aeroporto) che con Easyjet praticamente tutti i voli sono pieni e quindi l'annuncio che portano via un certo numero di bagaglio a mano anche se è in perfetta regola.

Con Ryanair (con il quale viaggio spesso) non mi è capitato sinora di sentire questo tipo di annuncio.

Non può essere un caso perchè davvero le utilizzo molto e quasi sempre prendendo un volo di "coincidenza": essendo isolana i voli diretti che fanno il mio caso sono davvero pochi. Quindi per me ha una certa importanza di arrivare in orario per non perdere il volo successivo.

Certamente l'arrivare mezz'ora prima a casa ha poca importanza in confronto.

Confermo che cappelliere e sotto i sedili sono sempre strapieni su Ryanair. (ma dove non?)

Sono perfettamente d'accordo con te: non ho preferenze e scelgo in base della rotta/prezzo/orario quando è possibile.

Contenta che ti sei trovata bene con Easyjet:-)!

Io aspettavo forse troppo da loro: un pò di tranquillità in più visto che usano il posto assegnato automaticamente.

Ero preparata comunque a dover separarmi del mio bagaglio a mano (zainetto con le cose importanti dentro la borsa, da tirar fuori in un secondo se fosse necessario).

Buonasera e buon viaggio a tutti.

Roma, Italia
Esperto locale
di California, Discussione generale
post: 647
Recensioni: 103
9. Re: Easy jet

io ho viaggiato con entrambi e non ho mai avuto problemi se non le hostess scorbutiche. di solito viaggiavo con un'altra persona e compravamo un bagaglio da stiva in 2, dividendo il prezzo, per non avere problemi con quello a mano. si risparmia comunque e si è sicuri che lo zaino mal che vada si esaurisca il posto nella cappelliera sta benissimo sotto il sedile.

Rispondi a: Easy jet
Verrai avvisato per e-mail quando riceverai una risposta