Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

Milano, 7 Marzo 2012 TripAdvisor®, il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo*, ha annunciato oggi di essere diventato anche la più grande community di viaggio del Pianeta, sforando il tetto dei 100 milioni di viaggiatori che hanno ricevuto consigli di viaggio personalizzati direttamente dai loro amici, attingendo alle recensioni e opinioni dei loro contatti più fidati grazie all’integrazione dei contenuti di TripAdvisor con Facebook.

 
Con oltre 60 milioni di recensioni e opinioni, TripAdvisor rappresenta una fonte autorevole di consigli di viaggio e informazioni per pianificare la vacanza perfetta. E grazie ai suggerimenti dei loro amici più fidati, sempre più viaggiatori scelgono di organizzare il proprio viaggio anche attraverso i consigli delle persone appartenenti al loro Social Network su Facebook. A conferma di questo importante trend, anche i recenti dati emersi da un’indagine condotta da Nielsen, che rivela che il 76% dei rispondenti tende a fidarsi di più delle raccomandazioni online di amici e conoscenti.
 “Siamo davvero orgogliosi che oltre 100 milioni di viaggiatori abbiano scelto di affidarsi ai consigli di viaggio personalizzati dei loro amici più fidati su TripAdvisor, contribuendo a fare del nostro sito di recensioni anche la miglior community dedicata al mondo Travel e la miglior piattaforma per attingere alle esperienze dei loro amici”, ha commentato Adam Medros, vice president of global product di TripAdvisor. “Offrire ai viaggiatori di tutto il mondo un sito di recensioni per pianificare le proprie vacanze in modo sempre più Social continuerà ad essere uno dei nostri focus strategici”.
TripAdvisor ha lanciato “Trip Friends”, la sua applicazione integrata con Facebook, nel mese di giugno 2010, per consentire ai viaggiatori di chiedere informazioni ai loro contatti fidati per pianificare il viaggio nella loro prossima meta. Nel mese di dicembre 2010 TripAdvisor ha ulteriormente migliorato Trip Friends con la possibilità di personalizzazione istantanea su Facebook. Ecco perché oggi, quando un utente visita TripAdvisor può vedere subito chi dei suoi amici su Facebook ha già visitato le destinazioni di suo interesse e visualizzare le opinioni dei suoi contatti su hotel, ristoranti e attrazioni.
Le funzionalità Trip Friends sono disponibili su tutti i siti TripAdvisor: l’opzione di personalizzazione istantanea è presente sui siti della community in America (Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, e Argentina), in Europa (Inghilterra, Danimarca, Grecia, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Russia, Svezia,  Turchia) e in Asia (Australia, India, Indonesia, Giappone, Malesia, Singapore, Taiwan, Thailandia).
Per maggiori informazioni: www.tripadvisor.com/instantpersonalization.
 
***
A proposito di TripAdvisor
TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) è il sito di recensioni di viaggio più grande del mondo, che permette ai viaggiatori di pianificare e partire per il viaggio perfetto. TripAdvisor® offre consigli affidabili pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia varietà di opzioni di viaggio e funzionalità di pianificazione, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 50 milioni di visitatori unici ogni mese* e oltre 60 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor ha inoltre lanciato una nuova divisione, TripAdvisor for Business, che permette agli addetti del settore turistico-ricettivo di raggiungere i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor. TripAdvisor e i 18 siti di viaggio affiliati gestiti da TripAdvisor Inc., attirano oltre 65 milioni di visitatori unici ogni mese**. Le società affiliate di TripAdvisor includono: www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, and www.kuxun.cn.TripAdvisor e il logo TripAdvisor sono marchi o marchi registrati di TripAdvisor Inc. negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari. *Fonte: comScore Media Metrix per i siti TripAdvisor, Worldwide, agosto 2011
**Fonte: comScore Media Metrix per TripAdvisor, Inc. e le società affiliate, Worldwide, agosto 2011
©2012 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati.
 
Ufficio Stampa TripAdvisor in Italia:
Competence Corporate & Marketing Communication
Matteo Tosi – tosi@competencecommunication.com   
Tel: +02 45 48 99 54