Steve Kaufer
Presidente e CEO
Steve ha co-fondato TripAdvisor nel 2000 con la missione di aiutare i viaggiatori di tutto il mondo a pianificare la vacanza perfetta. Sotto la sua guida, TripAdvisor è cresciuta fino a diventare la più grande realtà del Web 2.0 nel nord-est e il sito di recensioni di viaggio più grande al mondo. Ora Steve dirige TripAdvisor, Inc., che include 19 popolari brand di viaggio.Prima di co-fondare TripAdvisor, Steve è stato Presidente di Cds Inc., un software vendor indipendente, e prima ancora, è stato co-fondatore e vice presidente della divisione engineering di CenterLine Software. Steve è il vincitore del premio imprenditore dell’anno 2005 di Ernst & Young, detiene diversi brevetti software ed è intervenuto come speaker a numerosi eventi internazionali nei settori Viaggi e High-Tech. Steve fa parte del comitato direttivo di Glassdoor (www.glassdoor.com); CarGurus (www.cargurus.com); e la Fondazione per la Cura dei Carcinomi (www.caringforcarcinoid.org). È fan delle sculture robot di suo cognato alla Lipson Robotics (www.lipsonrobotics.com Steve ha conseguito una laurea in computer science alla Harvard University.).
La destinazione di viaggio preferita di Steve è Gerusalemme, Israele

Julie M.B. Bradley, Chief Financial Officer.
All’interno di TripAdvisor Julie si occupa della supervisione dell’area Finance, delle relazioni con gli investitori, della contabilità, dello sviluppo dell’Azienda, delle risorse umane e del real estate la Bradley ha precedentemente lavorato come Vicepresidente Senior e Responsabile della divisione financial per la società Art Technology (ATG), dove si è occupata di gestire tutte le attività di carattere finanziario, le relazioni tra gli investitori e le infrastrutture globali. Durante la sua permanenza nell’azienda, la Bradley ha guidato la società verso una crescita importante specie in termini di fatturato e, in ultimo, ha supervisionato l’acquisizione di ATG da parte di Oracle. Nel 2010, inoltre, ha ricevuto il premio come CFO dell’anno dal Boston Business Journal. Prima di entrare in ATG, la manager è stata Vicepresidente dell’ area Finance presso Akamai Technologies. Iscritta all’albo ufficiale dei ragionieri, la Bradley ha conseguito una laurea in Economia presso il Wheaton College.

Seth Kalvert, Vice Presidente Senior, General Counsel and Secretary.
Seth Kalvert è a capo di tutte le attività legali per TripAdvisor e TripAdvisor Media Group. Prima di ricoprire l’incarico di General Counsel – carica che assume nell’agosto 2011- Kalvert ha occupato diverse posizioni in Expedia, Inc: la più recente come Vice president, Associate General Counsel, carica che ricopre dal febbraio 2006. In questo ruolo ha gestito tutte le azioni legali inerenti a fusioni aziendali, acquisizioni e attività transazionali di Expedia a livello globale. Inoltre, Kalvert ha guidato un team specializzato nel supporto legale a supporto dei brand Expedia, inclusi TripAdvisor e Hotwire e, in più, ha curato la gestione della privacy per tutti i brand Expedia, Inc. Prima di arrivare in Expedia, Kalvert ha ricoperto diverse posizioni in ambito legale presso IAC e InterActiveCorp, aziende per le quali ha operato a partire dal 2001.Precedentemente, Kalvert si è occupato dell’ampliamento del portafoglio di business per una compagnia privata specializzata nel Social Networking e nell’eCommerce e ha fatto pratica legale presso lo studio Debevoise & Plimpton, LLP di New York. Ha conseguito un A.B. alla Brown University e un JD presso la Columbia Law School.

Il Management

Bill Bailey, Vice Presidente, Corporate and Business Development

Bill Bailey é responsabile del coordinamento e della regia delle operazioni di fusione e acquisizione dell’Azienda, delle partnership e della pianificazione strategica.

Già Vice Presidente Corporate e Business Development di Ancestry.com, ruolo nel quale era responsabile dello sviluppo e consolidamento di partnership e acquisizioni, compresa quella da 100 milioni di dollari di Archives.com.

Prima di entrare a far parte del team dirigenziale di Ancestry.com, Bill aveva ricoperto il ruolo di Vice Presidente Corporate e Business Development di Check Point Software Technologies Inc., il ruolo di Vice Presidente Corporate Development presso Autodesk, e aveva occupato la posizione di Senior Director, Corporate Development per Yahoo, dove era stato a capo delle attività per lo sviluppo delle strategie di partnership globali, M&A, integrazioni, e strategie di crescita.

Bill ha al suo attivo un bachelor degree alla Wesleyan University ed un master degree alla Kennedy School of Government della Harvard University.

Marc Charron Managing Director APAC
Marc Charron è responsabile della crescita e innovazione di TripAdvisor for Business nel suo percorso di ampliamento dei servizi per il settore dell’ospitalità e per l’industria dei viaggi. Marc è entrato in TripAdvisor nel 2006 nel ruolo di Managing Director di TripAdvisor Europa. In qualità di primo impiegato internazionale della compagnia ha guidato lo sviluppo e la crescita dei siti nelle lingue locali, l’operatività in Europa e la creazione del quartier generale di Londra. Nel 2010 Marc si è trasferito a Singapore, dove ha fondato il quartier generale di TripAdvisor per l’area Asia Pacific, facendo costantemente crescere le entrate e il traffico sul sito, per poi spostarsi a Pechino per accelerare la crescita di TripAdvisor in Cina. Prima di entrare in TripAdvisor, Marc è stato Vice Presidente della divisione marketing prodotto presso SquareTrade a San Francisco e, ancor prima, Managing Director in QXL.com, Getz International Travel e Danube Travel, tutte aziende basate a Londra. Marc ha conseguito la laurea in storia alla Trinity University.

Lily Cheng, presidente, APAC
Lily è responsabile di guidare la crescita di TripAdvisor nella Regione Asia Pacifico, con una particolare attenzione su Cina, Giappone e India. In questo ruolo, Lily continuerà a posizionare e sviluppare il portfolio delle aziende TripAdvisor nella Cina continentale (DaoDao e Kuxun) al fine di garantire un successo a lungo termine mediante una crescita organica e partenariati strategici. Prima di entrare a far parte di TripAdvisor, Lily ha lavorato per Expedia Inc. dal 2008 al 2010 rivestendo varie mansioni: gestione dello sviluppo globale dei prodotti e marketing per l'attività private label e le attività affiliate (EAN) di Expedia, sostegno della strategia di espansione di Expedia nella zona Asia Pacifico nel corso dei primi negoziati per la joint venture Expedia/AirAsia. Lily è inoltre stata membro non esecutivo del Consiglio d'Amministrazione di eLong Inc., una delle principali agenzie di viaggio in Cina. Prima di Expedia, Lily ha operato in qualità di consulente presso il Boston Consulting Group nella Grande Cina nel settore Consumer Goods Practice. All'inizio della sua carriera ha fondato una start-up in ambito tecnologico che è stata una vera e propria pioniera nel settore delle tecnologie elettromagnetiche per il caricamento wireless dei dispositivi mobili; i fondi per questa venture provenivano da Benchmark Capital. Lily ha conseguito una Laurea e un Master in Ingegneria, cum laude, presso l'Università di Cambridge. La destinazione preferita di Lily sono le Isole Galapagos.

Andy Gelfond, Vice Presidente Senior, divisione Engineering e procedure operative.
Andy Gelfond è responsabile della divisione Engineering di TripAdvisor. Prima di entrare a far parte del team della community nel 2004, Gelfond é stato fondatore e CTO di diverse società con sede a Boston, fra le quail InterGroup Technologies, LumaPath e Publish2Go, e ha operato nel ruolo di architetto e manager dello sviluppo per Lotus Development Corporation. Gelfond si è trasferito a Boston nel 1988 dopo aver venduto una delle sue società, la DeltaCom, a Index Technology. Gelfond ha frequentato la Moore School of Engineering all’Università della Pennsylvania.

Dermot Halpin, President, Vacation Rentals.
Dermot Halpin è a capo della divisione Vacation Rentals di TripAdvisor e responsabile della gestione delle consociate FlipKey e Holiday Lettings. Precedentemente Dermot ha ricoperto la carica di CEO di Autoquake, una piccola azienda che ha fatto leva su Internet e sui sistemi di analisi dati per ridefinire e innovare il processo di vendita al dettaglio delle automobili. Prima dell’esperienza in Autoquake, Dermot è stato presidente di Expedia EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Durante il suo mandato, Dermot ha curato la supervisione di Expedia, Hotels.com e Expedia Affiliate Networks nella regione EMEA. Prima di entrare in Expedia, Dermot ha lavorato presso varie aziende a elevato contenuto di innovazione tecnologica, tra cui Tele2, un operatore telefonico europeo che egli ha avuto modo di dirigere. Dermot ha conseguito un MBA alla INSEAD e ha studiato ingegneria allo University College di Dublino (Irlanda).

Robin Ingle, Vice Presidente Senior, Divisione Pubblicità.
Robin Ingle è responsabile delle vendite degli spazi pubblicitari grafici e cost-per-clic, così come della gestione delle inserzioni su TripAdvisor in Europa, Americhe, Medio Oriente, Africa e Sud Pacifico. Si è unita a TripAdvisor nel 2001 con precedenti esperienze nel settore del business development e dell'international development. Prima di approdare a TripAdvisor, Ingle ha ricoperto le cariche di vice presidente della sezione pubblicità della Access Media, vice presidente del reparto vendite di MediaPassage e Direttore del reparto pubblicitario presso il Chicago Sun Times.

Bertrand Jelensperger, CEO, laforchetta.
Nel 2007, Bertrand ha contribuito alla fondazione di laforchetta, piattaforma online per la prenotazione di ristoranti con una rete di oltre 13.000 strutture partner in Europa e oggi leader nel mercato delle piattaforme di prenotazione online e da dispositivi mobili per ristoranti in Francia, Spagna e Svizzera. Nel 2014, laforchetta è stata acquisita da TripAdvisor che ora consente agli utenti di verificare la disponibilità e prenotare tavoli in orari e giorni specifici direttamente dal portale. Prima di lavorare per laforchetta, Bertrand ha contribuito alla fondazione di Boursipoly, azienda di gioco online, e ha guidato il team di JTECH, un sistema di paging per il settore ricettivo in Francia e Spagna. Al momento Bertrand è anche membro del consiglio di Doctolib (www.doctolib.fr). Bertrand si è laureato all'istituto superiore HEC di Parigi.

David Krauter, Presidente, SmarterTravel & Independent Traveler.
David è a capo del team di gestione di strategie e operazioni di SmarterTravel (BookingBuddy, Airfarewatchdog, Jetsetter, OneTime, Tingo e Oyster) e Independent Traveler (Independent Traveler, CruiseCritic e Family Vacation Critic) e ricopre il ruolo di Direttore generale per Jetsetter, portale che ospita i più distinti e raccomandabili hotel sul web. In precedenza, David era il Direttore generale di SmarterTravel, dove ha gestito il lancio di Tingo e SniqueAway nonché le acquisizioni di Jetsetter e Oyster. David ha anche ricoperto la carica di Vice Presidente dei prodotti presso SmarterTravel, dove ha gestito lo sviluppo e l'esperienza utente dei siti web della compagnia. Prima di SmarterTravel, David ha ricoperto diversi ruoli presso TripAdvisor.com e Rue La La (SmartBargains). Prima ancora, David era incaricato della creazione di prodotti online e della pubblicità presso CNET Networks, dove ricopriva la carica di Direttore dei servizi di editoria internazionali. David si è laureato in marketing alla Cornell University, dove ha anche conseguito un master in amministrazione aziendale.

Adam Medros, Vice Presidente, Global Product di TripAdvisor.
Adam Medros è a capo della divisione di TripAdvisor dedicata allo Sviluppo del Prodotto a livello mondiale. Dal suo ingresso in TripAdvisor nel 2004 supervisiona il miglioramento delle funzionalità chiave, le operazioni sui contenuti, la sua crescita a livello internazionale e lo sviluppo di un’ampia varietà di funzioni per l’organizzazione di viaggi e vacanze, fra le quali le applicazioni mobile TripAdvisor e City Guide per iOS e Android, la funzionalità social “Trip Friends” e la personalizzazione istantanea di Facebook su TripAdvisor. Prima di entrare in TripAdvisor, Adam è stato Senyor Analyst e Product Manager per Nordstorm.com, Amazon.com e The Parthenon Group. Medros fa inoltre parte del comitato esecutivo di Wordstream e del Massachusetts Innovation and Technology Exchange (MITX) ed è stato precedentemente membro del board di Oneforty.com e consiglieri di Care.com. Adam ha conseguito un MBA alla Harvard Business School e si è laureato al Dartmouth College.

Barbara Messing, Direttore Marketing Globale.
Barbara Messing è entrata a far parte del team dirigenziale di TripAdvisor in qualità di CMO (Chief Marketing Officer) e sarà a capo della divisione Marketing dell’azienda a livello globale per consolidare la leadership internazionale di TripAdvisor come il più grande sito di recensioni di viaggio. La manager dirigerà tutte le attività di marketing di TripAdvisor rivolte agli utenti, inclusi lo sviluppo e il rafforzamento della notorietà del brand, la gestione dei servizi di assistenza ai clienti, le pubbliche relazioni, il marketing sui motori di ricerca, l’acquisizione di traffico e le partnership nella connettività via mobile. Barbara entra nel team di TripAdvisor dopo l’esperienza in Hotwire, anch’essa parte di Expedia, dove si è distinta in importanti ruoli dirigenziali. Più recentemente, la Messing è stata Vice Presidente e Direttore Generale di Travel Ticker e nei nove anni precedenti aveva ricoperto le cariche di Vice Presidente del servizio clienti e Direttore dello sviluppo del prodotto in Hotwire. Inoltre, nel 2002 la manager è stata Direttore di prodotto in Keen.com, azienda per la quale aveva curato in prima persona anche lo sviluppo dei contenuti per i programmi del canale radiofonico “The Travel Channel”. Laureata presso l’Università di Northwestern, la Messing ha conseguito un dottorato di ricerca all’Università di Stanford.

Bryan Saltzburg, General Manager, Divisione Nuovi Progetti.
Prima di entrare a far parte del team di TripAdvisor come responsabile dei nuovi progetti, Saltzburg ha lavorato per Travelocity, dove aveva ricoperto nell’ultimo periodo la carica di vice presidente del settore leisure. Durante gli otto anni trascorsi in azienda, Saltzburg è stato responsabile del lancio del business on-line per le vacanze in crociera, rivelatosi poi un vero successo, e per la gestione e la creazione di pacchetti dinamici in forte crescita, di attività ed eventi e di altre iniziative nel settore assicurativo. In precedenza, Saltzburg aveva ricoperto importanti ruoli nel marketing e nello sviluppo commerciale per Walt Disney, Neutrogena e Princess Cruises. Saltzburg ha conseguito una laurea in scienze dell’educazione e sociologia alla Northwestern University e un M.B.A alla Marshall School of Business dell’Università della California del Sud.

Barrie Seidenberg, AD, Viator
Barrie Seidenberg è a capo di Viator, agenzia di attività e tour acquisita da TripAdvisor ad agosto 2014. Barrie è approdata in Viator nel 2005 con il ruolo di Presidente e ha portato in azienda un decennio di esperienza in marketing e leadership di livello dirigenziale nel settore dei viaggi online. Sotto la guida di Barrie, Viator è cresciuta in modo solido e costante, anche grazie al successo del marchio fiore all'occhiello della compagnia, Viator.com, alla pluripremiata app Viator di attività e tour e alla piattaforma API all'avanguardia per fornitori. Prima di lavorare in Viator, Barrie era Direttore del Marketing per Preview Travel, una delle prime compagnie leader nel settore dei viaggi online. Come membro dell'alta dirigenza, Barrie ha ricoperto un ruolo fondamentale nell'offerta pubblica iniziale (IPO) della compagnia nel 1997 e la successiva acquisizione da parte di Travelocity nel 2000. Prima ancora, ha ricoperto posizioni di livello dirigenziale in Atinera, Williams-Sonoma e American Express. Barrie si è laureata all'università di Yale e ha conseguito un master alla Stanford Graduate School of Business.
La destinazione preferita di Barrie è Istanbul (Turchia)