Press Releases

SOFIA, BULGARIA È LA CITTÀ MENO CARA E OSLO, NORVEGIA LA PIÙ CARA PER GLI ITALIANI

SCUSI, SORRY, PARDON, LO SIENTO! TRIPADVISOR CHIEDE SCUSA AI VIAGGIATORI DI TUTTO IL MONDO

La crisi si ripercuote sulle mance, gli Italiani i meno propensi a lasciare un extra

Quasi 3 italiani su 4 infastiditi quando viaggiano nei Paesi che permettono di fumare nei locali

TRIPADVISOR CELEBRA LE MIGLIORI ATTIVITÀ NEL SETTORE DELL’OSPITALITÀ CON I CERTIFICATI D’ECCELLENZ

TRIPADVISOR ANNUNCIA I VINCITORI DEI TRAVELERS’ CHOICE DESTINATIONS AWARDS 2013

EFFETTO PAPA FRANCESCO: 2 ITALIANI SU 5 PIÙ PROPENSI A VISITARE ROMA IN SEGUITO ALL’INTRONIZZAZIONE

QUESTA ESTATE SCEGLIETE LA CALABRIA O L’ABRUZZO PER RISPARMIARE SULL’AFFITTO DELLE CASE VACANZA

TripAdvisor acquisisce niumba.com

TripAdvisor lancia il nuovo servizio Recensioni Rapide gratuito e potenziato dedicato alle aziende

TRIPADVISOR ANNUNCIA I TRAVELERS’ CHOICE FAVORITES

HAI VOLUTO LA BICICLETTA? E ADESSO PEDALA…CON NOI!

TRIPADVISOR AIUTA LE STRUTTURE PIÙ VOTATE A MOSTRARE IL PROPRIO SUCCESSO

VIAGGIATORI ITALIANI TRA I PIÙ ATTENTI ALLE PRATICHE ECO-FRIENDLY ADOTTATE DALLE STRUTTURE RICETTIV

SONDAGGIO TRIPADVISOR: VOLARE LOW COST?

sondaggio TripAdvisor: VOLARE LOW COST?

IL 60% DEGLI ITALIANI NON CONSIDERA PIÙ LE COMPAGNIE LOW COST COME TALI

Un terzo dei viaggiatori italiani ha pagato un supplemento per non aver rispettato

i limiti relativi al bagaglio a mano

Milano, 10 Aprile 2013Le compagnie aeree low cost non sono più considerate low cost da 3 italiani su 5: è quanto emerge da un sondaggio di TripAdvisor*, il sito di viaggi più grande al mondo, condotto su oltre 1.600 rispondenti italiani per capire il rapporto dei viaggiatori del Bel Paese con aeroporti, compagnie aeree  e voli.

A conti fatti, le invitanti tariffe low cost sembra infatti che siano sempre più simili a quelle delle altre linee aeree se si tengono in considerazione i costi extra per tasse, bagagli e pasti a bordo. Questo è quello che pensa il 60% dei viaggiatori italiani – una percentuale in aumento se comparata con il 2012, quando era pari al 48% – secondo i quali non è più possibile considerare low cost le compagnie che si definiscono tali.

“I dati del sondaggio di quest’anno mostrano un aumento del numero di viaggiatori italiani che non considera più i vettori low cost come tali. I risultati rivelano anche che un significativo numero di viaggiatori è stato colto con un eccesso di peso del bagaglio, dimostrando così che controllare le policy delle compagnie aeree prima di partire paga sempre” ha commentato Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager di TripAdvisor per l’Italia.

Bagaglio a mano: un costo extra per quasi 2 italiani su 5

Più di 1 italiano su 3 (34%) dichiara di aver avuto problemi con i limiti di peso e dimensioni del bagaglio a mano e il 36% ha dovuto pagare un supplemento. Tra coloro che hanno individuato soluzioni per evitare i costi extra, la più gettonata è stata chiedere a un amico di mettere qualcosa nel suo bagaglio (30%) mentre più di 1 italiano su 5 (21%) ha dichiarato di aver eliminato la causa del peso extra indossando più vestiti possibili del proprio bagaglio.

Posti stretti e ritardi imprevedibili sono i maggiori disagi degli italiani in aereo

Le prime cinque cause di disagio dichiarate dai viaggiatori italiani in volo, in ordine di classifica, sono:

1. Sedie scomode / spazio limitato per le gambe
  2. Ritardi imprevedibili dei voli
  3. I costi dei biglietti e delle tasse
  4. La seccatura di raggiungere l’aeroporto
  5. Lunghe code per i controlli di sicurezza

Un’altra lamentela sui voli per un italiano su 5 è rappresentata dai bambini e dai loro comportamenti molesti; il 19% degli intervistati pagherebbe un extra per evitare di viaggiare con bimbi a bordo.

Malpensa batte Linate, Fiumicino è l’aeroporto italiano preferito

Fiumicino è risultato l’aeroporto più apprezzato dagli italiani con una netta superiorità rispetto allo scalo romano di Ciampino, mentre Malpensa è il preferito a Milano e ha, infatti, ricevuto il doppio delle preferenze rispetto all’aeroporto di Linate.

Alitalia sul podio delle compagnie più apprezzate

Il podio della classifica delle compagnie aeree, secondo il sondaggio, dimostra che i viaggiatori italiani sono leali verso la compagnia aerea nazionale: su più di 50 linee aeree, Alitalia è infatti al terzo posto, preceduta da Emirates Airline e da Lufthansa, che è considerata la migliore.

* Il sondaggio è stato realizzato su 1.645 rispondenti dall’8 Febbrario al 15 Febbrario 2013.

A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori, ed un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti ai principali siti di booking online. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con oltre 200 milioni di visitatori unici ogni mese** e oltre 100 milioni di recensioni e opinioni. I siti operano in 30 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor Worldwide, gennaio 2013

TripAdvisor                                                                                                          Competence Corporate & Marketing Communication:

Valentina Quattro – vquattro@tripadvisor.com                                                      Michele Andreoli (andreoli@competencecommunication.com)

TRIPADVISOR PRESENTA UNA NOVITA’ PER L’ONLINE DISPLAY ADVERTISING

Gli inserzionisti potranno stare più tranquilli grazie alla delayed advertising call

Milano – 8 aprile 2013 – TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha svelato oggi un’importante novità per il settore della pubblicità nel mondo travel lanciando un’offerta di  ‘Delayed Ad Call’. Creata per aumentare la fiducia del cliente nel valore del Display Advertising così come l’impatto che ha sulla metodologia di misurazione della pubblicità online, questa offerta permetterà ai partner di TripAdvisor di pagare solo ed esclusivamente la pubblicità effettivamente visualizzata dall’utente sul sito.

Questa iniziativa funziona semplicemente facendo la ad call solo quando l’utente che sta visualizzando una pagina su TripAdvisor giunge al punto della pagina in cui viene visualizzata la pubblicità. La maggior parte dei publisher online, e quindi anche i network e i trading desks, forniscono un ambiente eterogeneo con molti avvisi pubblicitari nella stessa pagina molto spesso situati ben al di sotto del fold in posizioni che l’utente in realtà non vede mai.

Martin Verdon-Roe, VP Global Display Sales, TripAdvisor ha dichiarato “I nostri clienti hanno sempre più bisogno di risultati misurabili e di fiducia nei media su cui acquistano gli spazi, che si tratti di campagne di brand o di ROI. Grazie alla nostra delayed ad call, gli inserzionisti potranno avere piena fiducia che i risultati che stanno misurando su TripAdvisor corrispondano realmente alla rappresentazione del loro investimento media”.

Secondo uno studio di AdSafe Media**, il 50% delle pubblicità acquistate direttamente su Publisher site non viene visualizzato dagli utenti e il 60% delle pubblicità su Network e exchanges non è mai stato visualizzato dagli utenti di riferimento.

ComScore ha realizzato uno studio simile¹ che ha rivelato che la visualizzazione varia a seconda del formato oscillando tra il 66 e il 74% nei 12 Premium Publisher site analizzati. Allo stesso tempo, Comscore ha indicato una forte correlazione tra tempo di visualizzazione e conversione, che significa che le pubblicità visualizzate più a lungo performano molto meglio.

Un portavoce di IAB (UK) ha commentato: “ IAB (UK) ha creato un gruppo di esperti delle aree vendite e acquisti provenienti da diversi mercati  per studiare le Viewable Impression e per individuare e discutere le opportunità e le sfide di iniziative di questo genere. La mossa proattiva di TripAdvisor di tener conto dell’impression solo quando la pubblicità viene visualizzata rispecchia una forte posizione di leadership sul mercato”.

**Integeral Viewability Study Q1 2012

¹ Media Metrix (marzo 2012)

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor Worldwide, gennaio 2013

TripAdvisor                                                                                 Competence Corporate & Marketing Communication:

TripAdvisor: il design è… di casa!

Ispirazioni moderne, look essenziali, contrasti inediti per 10 case vacanza dal fascino esclusivo

Milano, 3 Aprile 2013 – In occasione del Salone del Mobile, TripAdvisor®, che ospita sul sito più di 300.000 case vacanza nel mondo, ha selezionato 10 strutture in Italia, al mare, in montagna e in città, dal look moderno e dai contrasti d’effetto per soggiorni all’insegna dello stile.

Loft nella zona fashion di Milano

·      A partire da 300 euro a notte, soggiorni minimi di 3 notti

·      1 camera da letto, 4 posti letto

In zona Solari a Milano, loft con cucina a vista, arredi ultra moderni e cromoterapia.

Suggestioni fiorentine

·      A partire da 1.214 euro a notte, soggiorni minimi di una settimana

·      3 camere da letto, 6 posti letto

Giochi di contrasti per questo lussuoso appartamento con affreschi, travi a vista e arredi di design all’interno di un palazzo costruito dal Brunelleschi.

Roma città moderna

·      A partire 425 euro a notte, soggiorni minimi di 6 notti

·      3 camere da letto, 7 posti letto

Suggestioni quasi cinematografiche donano carattere ed eleganza a questo ampio appartamento dai dettagli originali.

Lusso a Porto Cervo

·      6 camere da letto, 12 posti letto

Villa con piscina che fonde alla perfezione design e stile locale per una vacanza di vero lusso.

Loft nel centro storico romano

·      A partire da 420 euro a notte, soggiorni minimi di 2 notti

·      3 camere da letto, 6 posti letto

Colori vivaci, complementi trendy e uno stile unico per questo loft centralissimo.

Design di montagna in Valle d’Aosta

·         A partire da 71 euro a notte, soggiorni minimi di 2 notti

·         2 camere da letto, 6 posti letto

I tocchi di design di questo accogliente appartamento si sposano alla perfezione con il legno per un effetto di calore ed eleganza.

Total white in pieno centro a Milano

·      A partire da 200 euro a notte, soggiorni minimi di 3 notti

·      2 camere da letto, 4 posti letto

Vicinissimo al Duomo di Milano, appartamento elegante e luminoso, con arredi e dettagli di stile.

Studio sui Navigli meneghini

·      A partire da 112 euro a notte, soggiorni minimi di 3 notti

·      1 camera da letto, 2 posti letto

Monolocale romantico, con mattoni a vista, perfetto per una vacanza in coppia.

Masseria rivisitata a Taranto

·      A partire da 284 euro a notte, soggiorni minimi di 6 notti

·      4 camere da letto, 8 posti letto

Un mix di classico e moderno regala eleganza a questa masseria con piscina a Taranto.

Ritorno al futuro a Verona

·      A partire da 140 euro a notte, soggiorni minimi di 3 notti

·      1 camera da letto, 5 posti letto

Passato e presente caratterizzano questo appartamento con soppalco nel cuore di Verona.

“Ci siamo ispirati al Salone del Mobile per identificare alcune delle tantissime case vacanza di design presenti sul sito” ha commentato Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager per l’Italia di TripAdvisor. “Dedicate a chi non vuole rinunciare all’eleganza e alla modernità anche in viaggio, queste strutture sono perfette per soggiorni all’insegna del fascino e dello stile, accompagnati sempre da tutti i comfort che solo una casa vacanza può offrire”.

Per informazioni su TripAdvisor Vacation Rentals, visitare www.tripadvisor.it/vacationrentals

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 19 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.onetime.com, www.seatguru.com, www.sniqueaway.com, www.smartertravel.com, www.tingo.com, www.travel-library.com, www.travelpod.com, www.virtualtourist.com, www.whereivebeen.com, e www.kuxun.cn .TripAdvisor.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor Worldwide, gennaio 2013 **Fonte Google Analytics, dati mondiali, gennaio  2013  ©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati.

TripAdvisor                                                                                             Competence Corporate & Marketing Communication:

Valentina Quattro – vquattro@tripadvisor.com                                         Michele Andreoli (andreoli@competencecommunication.com)

Giuseppe Ciarliero (ciarliero@competencecommunication.com

TRIPADVISOR PROTAGONISTA DEI TOOL DI VIAGGIO DEL SAMSUNG GALAXY S4

La App di TripAdvisor preinstallata sul nuovo Samsung GALAXY S4

permette di personalizzare l’integrazione e ispirare gli utenti

Milano, 19 marzo 2013 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi che la sua applicazione per dispositivi mobili leader di mercato è ora preinstallata nel nuovo Samsung GALAXY S4, dando così facile accesso ai contenuti di viaggio fidati di TripAdvisor da parte di milioni di persone nel mondo. TripAdvisor è l’unica app viaggi ad essere preinstallata nel nuovo Samsung GALAXY S4

Oltre alla app preinstallata, Samsung utilizza anche i contenuti di TripAdvisor – milioni di fotografie e più di 100 milioni di recensioni e opinioni – per potenziare le proprie app di viaggio:

·       Travel Widget – Creato per ispirare, il Travel Widget mostrerà le immagini di TripAdvisor relative ad attrazioni e destinazioni popolari nel mondo. Gli utenti potranno toccare l’icona a stella dello schermo per salvare luoghi di interesse nella “Save list” su TripAdvisor oppure cliccare sull’immagine stessa per avere dettagli nella app di TripAdvisor, che comprende recensioni, opinioni, foto e informazioni di contatto.

·  Slideshow a Schermo Bloccato – Quando il telefono entra in modalità blocco, gli utenti possono decidere di vedere meravigliose foto di viaggio delle destinazioni più belle al mondo sul display ad alta definizione del dispositivo.

·      Informazioni sulla Città nel Samsung Story Album – Il Samsung Story Album aiuta a creare un album fotografico digitale connettendo direttamente i contenuti di viaggio alle foto di viaggio degli utenti. TripAdvisor permette agli utenti di aggiungere informazioni arricchite sulla città nello Story Album.

TripAdvisor ha aggiunto funzionalità esclusive alla sua applicazione, come la Single Sign-On con ID Samsung, la possibilità di caricare dettagli di hotel e voli trovati su TripAdvisor nella app calendario nativa del telefono e la capacità di caricare le informazioni di contatto di un hotel o attrazione nella lista Contatti del GALAXY S4.

“Siamo lieti di questa partnership con Samsung che prevede la preinstallazione della app mobile di TripAdvisor nel nuovo Samsung GALAXY S4 ha affermato Steve Kaufer, chief executive officer e co-fondatore di TripAdvisor. “La combinazione di più di 100 milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor con le nostre fotografie di viaggio, fonte d ispirazione, nel nuovo telefono Samsung, rappresenterà una formula ideale per i viaggiatori moderni”.

“Volevamo essere certi che gli utenti del Samsung GALAXY S4 potessero accedere a foto e contenuti aggiornati relativi a destinazioni di viaggio ha commentato Chanwoo Park, Vice President of Product Strategy Team di Samsung. “Siamo entusiasti della nostra partnership globale con TripAdvisor per soddisfare i bisogni dei nostri clienti e arricchire le loro esperienze mobile”.

Con quasi 30 milioni di download a oggi, la app mobile di TripAdvisor ha già aiutato milioni di viaggiatori a pianificare e realizzare il viaggio perfetto. La app gratuita, disponibile in 20 lingue per tutte le maggiori piattaforme mobile, così come per browser mobile e tablet, è scaricabile attraverso il sito www.tripadvisor.com.

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor Worldwide, gennaio 2013

TripAdvisor                                                                             Competence Corporate & Marketing Communication:

Valentina Quattro – vquattro@tripadvisor.com                         Michele Andreoli (andreoli@competencecommunica

Giuseppe Ciarliero (ciarliero@competencecommunication.com)

Case vacanza per una Pasqua low cost

Una selezione di affascinanti strutture dove trascorrere il weekend pasquale…

a meno di 35 euro a persona a notte!

Milano, 14 Marzo 2013 – Per una breve vacanza nei giorni di Pasqua con un occhio al portafoglio, TripAdvisor®, che ospita sul sito più di 300.000 case vacanza nel mondo, ha selezionato una rosa di strutture in Italia con un costo inferiore ai 35 euro per persona a notte. Situate in località di grande bellezza, queste case vacanza sono perfette per soggiorni in coppia, in famiglia o con gli amici.

Tutti i prezzi citati si riferiscono al week end di Pasqua 2013.

Incantevole villa a 15 minuti da Marina di Ragusa

·      Prezzi di Pasqua – Soggiorno minimo di 3 notti a 163 euro per notte (23 euro a persona a notte)

·      3 camere da letto, 7 posti letto

Una vacanza siciliana, che combina fascino e relax immersa nella natura, per vivere al meglio i primi giorni di primavera.

Casa con giardino vicino a Pisa

·      Prezzi di Pasqua – Soggiorno minimo di 3 notti a 80 euro per notte (20 euro a persona a notte)

·      1 camera da letto, 4 posti letto

Appartamento meravigliosamente ristrutturato con giardino che ospita un incantevole gazebo perfetto per il relax ma anche per il pranzo di Pasqua.

Cascina storica nel cuore del Veneto

·      Prezzi di Pasqua – Soggiorno minimo di 3 notti a 228 euro per notte (33 euro a persona a notte)

·      4 camere da letto, 7 posti letto

Affascinante ed elegante cascina storica adagiata sul fianco di una collina, in una posizione perfetta tra le bellissime città di Padova, Verona, Vicenza e Venezia.

Appartamento romantico nella campagna marchigiana

·      Prezzi di Pasqua – 64 euro a notte (32 euro a persona a notte)

·      1 camera da letto, 2 posti letto

Soluzione ideale per un soggiorno rilassante, gode di una posizione privilegiata per raggiungere facilmente sia le affascinanti cittadelle della zona sia le spiagge più incantevoli della regione.

Rifugio sul fiume nel Parco della Maiella

·      Prezzi di Pasqua – Soggiorno minimo di 2 notti a 115 euro per notte (28 euro a persona a notte)

·      3 camere da letto, 5 posti letto

Casa eco-friendly nel Parco Nazionale della Maiella. Cinque acri di terreno si estendono fino al fiume Aventino, con un accesso privato alla spiaggia per fantastici pic-nic a contatto con la natura.

Masseria Casalicchio a Castellana Grotte

·      Prezzi di Pasqua – Soggiorno minimo di 3 notti a 226 euro per notte (23 euro a persona a notte)

·      5 camere da letto, 10 posti letto

Circondata da vigneti, terreni coltivati a olivi e frutteti di ciliegi, questa elegante proprietà del sedicesimo secolo offre una privacy totale ma è anche vicina ai paesini storici della zona.

“Grazie a queste bellissime case disponibili anche per brevi periodi a prezzi vantaggiosi, il long weekend di Pasqua sarà l’occasione perfetta per una fantastica mini vacanza” ha commentato Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager per l’Italia di TripAdvisor. “Queste soluzioni non sono solo convenienti, ma offrono anche una serie di confort come piscina, barbecue, giardini e ampie cucine, che renderanno la prossima Pasqua ancor più speciale!”.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 19 siti di viaggio affiliati:

TripAdvisor                                                                                                     Competence Corporate & Marketing Communication:

Valentina Quattro – vquattro@tripadvisor.com                                                 Michele Andreoli (andreoli@competencecommunication.com)

Giuseppe Ciarliero (ciarliero@competencecommunication.com

TRIPADVISOR RAGGIUNGE QUOTA 100 MILIONI DI RECENSIONI E OPINIONI

TRIPADVISOR RAGGIUNGE QUOTA 100 MILIONI

DI RECENSIONI E OPINIONI

È grazie alla sua community di milioni di utenti che il sito di viaggi più grande

al mondo ha raggiunto per primo questo traguardo

Milano, Italia – 12 marzo 2013 - TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi di essere il primo sito di viaggi al mondo ad aver raggiunto 100 milioni di recensioni e commenti, con un aumento anno su anno di oltre il 50%.

Con più di due milioni di aziende turistiche in oltre 116.000 destinazioni, il sito vanta recensioni spontanee sulle strutture ricettive di ogni nazione del mondo. Grazie alla quantità e alla freschezza dei contenuti, i viaggiatori di tutto il mondo possono fare scelte informate basate sull’esperienza di molti, qualunque sia la loro destinazione o preferenza personale.

Più sicurezza e viaggi migliori grazie alle recensioni

Secondo un recente studio svolto da PhoCusWright1 e commissionato da TripAdvisor, l’87% dei rispondenti ritiene che le recensioni aiutino a sentirsi più sicuri nelle proprie decisioni.

Nonostante le crescenti aspettative e richieste dei viaggiatori, lo studio rivela anche che 8 utenti su 10 (80%) sono d’accordo nell’affermate che le recensioni di TripAdvisor aiutano a migliorare l’esperienza di viaggio.

Un mondo sempre più connesso grazie ai social network

I benefici della saggezza popolare sono sempre più supportati dalla saggezza degli amici: gli utenti connessi tramite il proprio profilo di Facebook attualmente postano il 35% delle nuove recensioni su TripAdvisor. Grazie all’integrazione tra Facebook e TripAdvisor gli utenti sono in grado di vedere e condividere le proprie opinioni con gli amici e gli amici degli amici.

Lo spirito della Community

Oggi TripAdvisor vanta contributi di persone provenienti da ogni paese del mondo. Queste le 3 ragioni principali riportate dagli stessi viaggiatori per scrivere recensioni su Tripadvisor:

1-   Mi sento bene nel condividere informazioni utili con altri viaggiatori

2-   Mi piace condividere esperienze positive con altri viaggiatori

3-   Mi sento parte della community di viaggio di TripAdvisor

Nel 2012, la media del voto delle recensioni su TripAdvisor è stata pari a 4.1 su 5.

“Tutti i viaggiatori del mondo vogliono organizzare il viaggio perfetto e niente aiuta nella pianificazione più delle recensioni autentiche di persone reali che hanno precedentemente visitato la destinazione di interesse” dichiara Steve Kaufer, co-fondatore e CEO di TripAdvisor. “Avere a disposizione 100 milioni di recensioni e opinioni, offre una panoramica straordinaria per ogni decisione di viaggio e ringraziamo la nostra appassionata community per le loro opinioni che continuano sempre più ad aiutare i viaggiatori a organizzare il viaggio perfetto”.

La copertura e l’utilità del sito hanno un potenziale di crescita esponenziale che va di pari passo con la crescita del numero degli utenti e dei membri.

TripAdvisor ha attualmente più di 200 milioni di utenti unici al mese2 e più di 47 milioni di membri (con una crescita superiore al 100 per cento anno su anno)3 e raccoglie più di 60 contributi al minuto.

FACT BOX

·       Il numero medio di recensioni per hotel appartenenti alle 500 destinazioni più ricercate su TripAdvisor è pari a 139, mentre il numero medio di immagini spontanee relative a queste strutture è pari a 534

·       Il numero medio di recensioni per hotel appartenenti alle 50 destinazioni più ricercate su TripAdvisor in Italia è pari a 114, mentre il numero medio di immagini spontanee relative a queste strutture è pari a 384

·       TripAdvisor presenta recensioni di hotel per ciascun Paese eccetto la Città del Vaticano, che non ha alcun hotel sul sito