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TRIPADVISOR TRAVELERS’ CHOICE ATTRACTIONS 2015

TRIPADVISOR TRAVELERS’ CHOICE ATTRACTIONS 2015

 

Zoo, acquari e parchi tematici: ecco le attrazioni più apprezzate dai viaggiatori internazionali

 

L’Acquario di Genova e Gardaland, primi in Italia, si classificano anche nella Top 5 europea

 

Settembre e aprile i mesi più convenienti per soggiornare nei pressi dei parchi tematici italiani

 

Milano, 15 luglio 2015TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Attractions 2015 nelle categorie Parchi Divertimento &  Acquatici e Zoo & Acquari. I premi di quest’anno riconoscono 533 attrazioni con classifiche dedicate per mondo, Asia, Canada, Europa, India, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. Questi riconoscimenti sono basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo. I vincitori sono stati determinati sulla base di un algoritmo che prende in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni per parchi divertimento, parchi acquatici, zoo e acquari a livello mondiale raccolte negli ultimi 12 mesi.

 

Chi è in cerca di avventura e divertimento può prendere ispirazione da queste attrazioni vincitrici dei Travelers’ Choice Awards le cui classifiche sono state stilate con l’aiuto della community di TripAdvisor” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori che desiderano passare qualche giorno nei pressi di queste attrazioni possono trovare e prenotare su TripAdvisor strutture a prova di budget votate con punteggi alti dagli utenti del sito”.

 

Gardaland diverte Italia ed Europa

Non solo conquista la prima posizione della classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici ma si posiziona anche quinta nella Top 10 europea dei Parchi Divertimento: è Gardaland l’attrazione più apprezzata d’Italia, “un parco che sa allietare sia grandi che piccini” come commenta un viaggiatore di TripAdvisor. Sul podio italiano anche Leolandia a Capriate San Gervasio (BG) (2°) e Mirabilandia a Ravenna (3°). Per quanto riguarda invece la categoria Parchi Acquatici sono ben due le attrazioni nostrane a classificarsi nella rispettiva Top 10 europea: Aqualandia a Jesolo (VE) che conquista il sesto posto (quarto nella classifica combinata italiana) e, a seguire in ottava posizione, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano (CS), quinto nella classifica italiana dei Parchi Divertimento & Acquatici.

 

Gli amanti di zoo e acquari incoronano Genova

Se si tratta di acquari, il capoluogo ligure batte tutti. L’Acquario di Genova raggiunge, infatti, il gradino più alto del podio italiano nella categoria Zoo & Acquari. Con oltre 4.400 recensioni, Genova guadagna un posto anche nella top 10 europea degli acquari più apprezzati posizionandosi a metà classifica. Rimanendo sul territorio nazionale, conquistano la medaglia d’argento e di bronzo nella categoria Acquari & Zoo rispettivamente il Parco Natura Viva di Bussolengo (VR) e il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro (UD).

 

Settembre e aprile i mesi migliori per divertirsi risparmiando

Oltre a vantare il clima ideale per trascorrere una giornata all’aperto all’insegna del divertimento, settembre e aprile sono anche i mesi con il miglior prezzo per soggiornare in hotel. In base ai dati di TripAdvisor1 sui prezzi medi degli hotel presenti nelle aree circostanti ai parchi tematici vincitori dei Travelers’ Choice Attractions in Italia, è emerso infatti che le tariffe medie a notte degli hotel in questi due mesi sono le più convenienti con, rispettivamente, 99,78 € per settembre e 100,56 € per aprile rispetto ai 110,96 € di media annua. Per quanto riguarda invece i parchi divertimento con gli hotel più convenienti nei dintorni, al primo posto si trova Zoomarine con un costo medio per camera a notte pari a 73,26 €, seguito da Mirabilandia con 90,70 € e dal Parco acquatico Cavour con 95,33 €. Completano la classifica Etnaland con € 95,70, Leolandia con 101,67 €, Aquafollie con 113,08 €, AcquaPark Odissea 2000 con 115,75 €, Le Vele Acquapark con 133,64 €, Gardaland con € 136,36 € e Aqualandia con 154,07 €.

 

TRAVELERS CHOICE ATTRACTIONS 2015

 

TOP 10 PARCHI DIVERTIMENTO & ACQUATICI ITALIA

 

1.     Gardaland Park, Castelnuovo del Garda (VR)

2.     Leolandia, Capriate San Gervasio (BG)

3.     Mirabilandia, Ravenna

4.     Aqualandia, Jesolo (VE)

5.     AcquaPark Odissea 2000, Rossano (CS)

6.     Parco acquatico Cavour; Valeggio sul Mincio (VR)  

7.     Etnaland, Belpasso (CT)

8.     Zoomarine, Pomezia (RM)

9.     Aquafollie , Caorle (VE)

10.  Le Vele Acquapark, San Gervasio Bresciano (BS)

 

 

TOP 10 PARCHI DIVERTIMENTO EUROPA

 

1.      Europa-Park, Rast, Germania

2.      PortAventura Park, Salou, Spagna

3.      Giardini Tivoli, Copenhagen, Danimarca

4.      Disneyland, Marne-la-Vallee, Francia

5.      Gardaland Park, Castelnuovo del Garda, Italia

6.      Walt Disney Studios, Marne-la-Vallee, Francia

7.      Alton Towers, Farley, Regno Unito

8.      Zoomarine Algarve, Guia, Portogallo

9.      Paultons Park, Casa di Peppa Pig World, Romsey, Regno Unito

10.  Efteling, Kaatsheuvel, Paesi Bassi

 

TOP 10 PARCHI ACQUATICI EUROPA

 

1.      Parco Acquatico Siam, Adeje, Spagna

2.      Water Park, Faliraki, Grecia

3.      Parco acquatico Fasouri Watermania, Limassol, Cipro

4.      Parco Acquatico WaterWorld, Ayia Napa, Cipro

5.      Costa Martianez, Puerto de la Cruz,

Spagna

6.      Aqualandia, Jesolo, Italia

7.      Slide and Splash, Lagoa, Portogallo

8.      AcquaPark Odissea 2000, Rossano, Italia

9.      Action Aquapark, Sunny Beach, Bulgaria

10.  Druskininkai Aquapark, Druskininkai, Lituania

 

 

 

TOP 10 ZOO & ACQUARI ITALIA

 

1.     Acquario di Genova, Genova

2.     Parco Natura Viva, Bussolengo (VR)

3.     Parco Zoo Punta Verde, Lignano Sabbiadoro (UD)

4.     Zoo Safari, Fasano (BR)

5.     Oltremare, Riccione (RN)

6.     Parco Faunistico le Cornelle, Valbrembo (BG)

7.     Zoom Torino, Cumiana (TO)

8.     Lido di Jesolo Sea Life Aquarium, Jesolo (VE)

9.     Tropicarium Park, Jesolo (VE)

10.  Acquario Cala Gonone, Dorgali (NU)

 

TOP 10 ZOO EUROPA

 

1.     Loro Parque, Puerto de la Cruz, Spagna

2.     Zoo di Praga, Praga, Repubblica Ceca

3.     Tiergarten Schoenbrunn, Vienna, Austria

4.     Zoo di Chester,Chester, Regno Unito

5.     ZooParc de Beauval, Saint-Aignan, Francia

6.     Colchester Zoo, Colchester, Regno Unito

7.     Bioparc Valencia, Valencia, Spagna

8.     Zoologischer Garten, Berlino, Germania

9.     Novosibirsk Zoo, Novosibirsk, Russia

10.  Blackpool Zoo, Blackpool, Regno Unito

 

TOP 10 ACQUARI EUROPA

 

1.     Oceanario de Lisboa, Lisbona, Portogallo

2.     Oceanografic, Valencia, Spagna

3.     Aquaworld Aquarium & Reptile Rescue Centre, Hersonissos, Grecia

4.     Mundomar, Benidorm     , Spagna

5.     Acquario di Genova, Genova, Italia

6.     Aquario Vasco da Gama, Lisbona, Portogallo

7.     Acquario La Rochelle, La Rochelle, Francia

8.     Voronezh Oceanarium, Voronezh, Russia

9.     Cretaquarium Thalassocosmos, Gournes Pediados, Grecia

10.  Nausicaa, Centre National de la Mer, Boulogne-sur-Mer, Francia

 

 

Per la lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Parchi Divertimento & Acquatici e Zoo & Acquari 2015, le recensioni e le fotografie dei viaggiatori visitare:

http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Attractions.

 

Per visualizzare i migliori hotel per lusso, tariffe e altre categorie premiate dai TripAdvisor Travellers’ Choice Awards per gli hotel, visitare il seguente link: www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

 

 

1 Le tariffe medie mensili sono basate sui dati di TripAdvisor relativi al periodo compreso tra il primo gennaio 2015 e il 21 dicembre 2015, raccolti dai partner di prenotazione comprese agenzie di prenotazione online e fornitori diretti di hotel. I prezzi sono stati raccolti in dollari e convertiti in euro il 13 luglio 2015.

 

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 225 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl , www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

 

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Contatti      

TripAdvisor                                                                                                       Competence Corporate & Marketing Communication

Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                                                       Michele Andreoli andreoli@compcom.it

                                                                                                                        Giulia Rabbone rabbone@compcom.it

 

 

 
Le Migliori regioni per le Case Vacanza per Famiglie

 

 

MARCHE, BASILICATA E UMBRIA

LE MIGLIORI REGIONI PER SOGGIORNI IN CASE VACANZA CON LA FAMIGLIA

 

Secondo uno studio di TripAdvisor i viaggiatori che vanno in vacanza

con la famiglia attribuiscono punteggi quasi perfetti alle case vacanza italiane

 

 

Milano, 8 luglio 2015 – TripAdvisor, che comprende più di 90.000 case vacanza in Italia, ha annunciato oggi quali sono le regioni italiane ad aver ricevuto i punteggi più alti per le case vacanza da parte degli utenti del sito che viaggiano con la famiglia.

 

Secondo lo studio, basato sull’analisi delle recensioni di case vacanza postate nell’ultimo anno dagli utenti che hanno viaggiato in famiglia1, le Marche hanno conquistato il punteggio più alto a livello italiano con un giudizio medio di 4,88 su 5. Ma in realtà sono tutte le regioni italiane presenti nella top 10 a poter vantare un punteggio medio pressoché perfetto, con la Basilicata seconda classificata che ha raggiunto una media di 4,87 e l’Umbria, terza, di 4,86. E non solo! Anche a livello nazionale i risultati sono ottimi: il punteggio complessivo attribuito alle case vacanza italiane dagli utenti che viaggiano in famiglia è infatti pari a 4,81.

 

“Lo studio evidenzia come i viaggiatori, e in particolare le famiglie, apprezzino le case vacanza: il punteggio medio da loro attribuito alle case vacanza italiane su TripAdvisor nell’ultimo anno è infatti pari a 4,81 su 5” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. Sono gli spazi, i comfort e i servizi che una casa vacanza può offrire come piscina, stanze da letto extra, cucina attrezzata e giardini o terrazze a renderle così perfette per le famiglie”.

 

Classifica

Regioni

Punteggio medio delle recensioni

1

Marche

4,88

2

Basilicata

4,87

3

Umbria

4,86

4

Lombardia

4,85

5

Piemonte

4,84

6

Campania

4,83

7

Emilia-Romagna

4,82

8

Toscana

4,82

9

Abruzzo

4,81

10

Lazio

4,80

 

Le Case Vacanza di TripAdvisor forniscono ai viaggiatori un unico luogo dove ricercare, prenotare e pagare in maniera sicura selezionando tra centinaia di migliaia di case vacanza nel mondo. Per maggiori informazioni sui pagamenti sicuri per le case vacanza e sulla Protezione Soddisfatti o Rimborsati, visitare il seguente link.

 

 

 

1 Il punteggio medio delle recensioni è stato calcolato prendendo in considerazione solo le recensioni in cui il recensore ha selezionato la casella per raccomandare la struttura a “famiglie con bambini”. Il punteggio medio indica il punteggio medio (su un massimo di 5) attribuito dai viaggiatori che rispondono a questi criteri alle case vacanza nella regione specificata nell’ultimo anno (maggio 2014 – aprile 2015).

 

 

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www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com

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*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

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TripBarometer Viaggiatori Connessi T

TripAdvisor lancia il report "TripBarometer Viaggiatori Connessi”:

gli italiani sono tra i più propensi in Europa a utilizzare gli smartphone

per pianificare e prenotare i propri viaggi

 

Il report globale rivela le tendenze di prenotazione e utilizzo

degli smartphone da parte dei Viaggiatori Connessi 

 

Milano, 30 giugno 2015 – L’uso di dispositivi mobili è in aumento durante tutte le fasi di viaggio, secondo il report TripBarometer Viaggiatori Conessi1 lanciato oggi da TripAdvisor. Il rapporto definisce i Viaggiatori Connessi come i viaggiatori che hanno usato uno smartphone per pianificare o prenotare un viaggio e fornisce informazioni approfondite sulle loro abitudini e comportamenti.

 

Tra i risultati chiave spicca il fatto che l'Italia sia al secondo posto in Europa per la percentuale di Viaggiatori Connessi (49%), subito dopo la Spagna (52%) e seguita da Russia e Regno Unito (entrambi 44%), Germania (38%) e Francia (28% ).

Il 45% dei Viaggiatori Connessi usa di solito gli smartphone per prenotare le attività per il viaggio, quasi tre quarti dei viaggiatori (72%) utilizza lo smartphone per cercare ristoranti durante la vacanza e un terzo dei Viaggiatori Connessi (34%) vorrebbe che l’alloggio offrisse il check-in da dispositivo mobile.

 

Il report è parte del più ampio studio TripBarometer, condotto per conto di TripAdvisor dalla società di ricerca indipendente Ipsos, e basato su oltre 44.000 risposte globali da parte dei viaggiatori e del settore alberghiero.

 

“Il report TripBarometer Viaggiatori Connessi rivela i trend emergenti di un segmento di viaggiatori in crescita" ha commentato Adam Medros, SVP of Product, TripAdvisor. "Mentre la prenotazione di viaggi tramite dispositivo mobile è sostanzialmente in aumento per tutti i viaggiatori, per i Viaggiatori Connessi lo smartphone è il compagno di viaggio indispensabile. Attraverso le app di viaggio, i Viaggiatori Connessi trovano il proprio itinerario, cercando ristoranti o attività e leggendo le recensioni. Sono anche i più propensi a vedere il loro smartphone come un dispositivo di prenotazione, sia prima del viaggio sia una volta a destinazione”.

 

Prenotazioni da mobile in crescita

Le applicazioni per dispositivi mobili stanno diventando sempre più popolari come canali di prenotazione: secondo il report, il numero di persone che utilizzano le app per prenotare il proprio alloggio è raddoppiato rispetto all'anno precedente. Nel 2014 il 4% degli intervistati per lo studio TripBarometer aveva prenotato il proprio alloggio utilizzando una app mentre quest’anno la percentuale è salita all’8% e giunge addirittura all’11% per il segmento Viaggiatori Connessi. Coloro che prenotano attraverso le app per mobile sono utenti abituali, con uno su quattro (24%) che afferma di prenotare solitamente in questo modo. Un Viaggiatore Connesso su cinque dichiara di aver prenotato tramite una app perché l’accesso è più facile o più veloce e il 29% pensa di aver ottenuto un prezzo migliore.

 

Guardando esclusivamente al dispositivo utilizzato per effettuare una prenotazione, i Viaggiatori Connessi hanno il doppio delle probabilità rispetto ai viaggiatori globali di effettuare prenotazioni di viaggio tramite un dispositivo mobile. Computer portatili e PC sono ancora i dispositivi più comunemente utilizzati per le prenotazioni alberghiere, con il 50% dei Viaggiatori Connessi ad aver usato il computer portatile e il 32% il PC per prenotare l'alloggio per il loro viaggio più recente. Tuttavia è interessante notare che il 12% dei Viaggiatori Connessi ha prenotato il proprio alloggio tramite uno smartphone rispetto al 6% dei viaggiatori globali.

 

La tendenza segnata dalle piattaforme mobili per le prenotazioni è ancora più evidente quando si tratta di attività di viaggio, dove lo smartphone diventa il secondo dispositivo di prenotazione più popolare dopo il laptop: il 45% Viaggiatori Connessi sostiene di usare lo smartphone per prenotare le attività di viaggio mentre il 55% afferma di usare un computer  portatile. È qui che i Viaggiatori Connessi si differenziano maggiormente, dato che solo il 28% dei viaggiatori globali usa lo smartphone per prenotare le attività prima di un viaggio.

 

Smartphone, compagno di viaggio indispensabile

I Viaggiatori Connessi sono più propensi a portare con sé in vacanza i loro smartphone per organizzare il viaggio in maniera più efficiente (44%) e per prenotare l’alloggio una volta a destinazione (37%). In base ai dati sono inoltre più propensi della media dei viaggiatori a utilizzare gli smartphone per effettuare ricerche di viaggio una volta a destinazione: il 72% dei Viaggiatori Connessi utilizza il proprio dispositivo mobile per cercare ristoranti, il 67% per trovare attività e il 64% per leggere recensioni.

 

Uso dello smartphone

in vacanza

Viaggiatori Connessi

Viaggiatori Globali

Trovare la strada/mappe

81%

67%

Cercare un ristorante

72%

56%

Cercare attività

67%

51%

Leggere recensioni

64%

47%

Cercare hotel

50%

36%

Prenotare ristoranti

46%

36%

 

Viaggiatori Connessi: da dove vengono e dove vanno

Il Sudamerica vanta la percentuale maggiore di Viaggiatori Connessi con il 57% di intervistati che appartengono a questo segmento. Medio Oriente (55%) e Asia (49%) seguono a breve distanza. Dando uno sguardo ai singoli Paesi sono Thailandia e Cina a conquistare le prime posizioni della classifica, con il 65% dei rispondenti identificati come Viaggiatori Connessi. Circa la metà dei viaggiatori italiani (49%) rientra all’interno di questa categoria e oltre la metà (54%) dei viaggiatori a livello globale che ha in programma di visitare l’Italia nei prossimi 12 mesi sono Viaggiatori Connessi.

La Cina è il Paese che vedrà la percentuale maggiore di arrivi di Viaggiatori Connessi nel 2015 (61%), seguita da Australia (57%), Thailandia (55%) e Italia (54%).

 

Come soddisfare un Viaggiatore Connesso?

Tutti i viaggiatori concordano sul fatto che sia utile trovare in hotel adattatori, convertitori e caricabatterie per evitare di dover portare i propri da casa. Ma la differenza tra Viaggiatori Connessi e viaggiatori comuni emerge più chiaramente quando si tratta di servizi legati più direttamente alla connettività mobile. Circa la metà dei Viaggiatori Connessi (45%) apprezzerebbe la disponibilità di una app per prenotare attività e strutture tramite dispositivi mobili durante il viaggio (rispetto al 38% dei viaggiatori globali) e un terzo (34%) troverebbe utile un servizio di check-in tramite mobile (rispetto al 28% dei viaggiatori globali).

 

Cosa sfugge agli albergatori?

Secondo quanto emerso dal TripBarometer, mentre il 45% dei Viaggiatori Connessi apprezzerebbe una app per prenotare in mobilità durante il viaggio, solo il 16% degli albergatori a livello mondiale offre un’applicazione. Oltre un terzo dei Viaggiatori Connessi ha dichiarato che gradirebbe ricevere una SIM o un cellulare temporaneo in prestito dall’albergo, ma solo il 7% degli hotel offre attualmente questo servizio, che sarebbe una opportunità interessante per le strutture più piccole non solo per andare incontro ai bisogni dei Viaggiatori Connessi ma anche per offrire ai propri ospiti la possibilità di usufruire di un dispositivo mobile come compagno di viaggio in loco.

 

E l’Italia è pronta ad accogliere I Viaggiatori Connessi?

A livello mondiale gli albergatori sono diventati sempre più raggiungibili attraverso varie piattaforme, con il 73% degli hotel a livello mondiale che accetta le prenotazioni online e il 55% tramite dispositivo mobile. A oggi il 16% degli hotel di tutto il mondo offre una app per permettere ai propri ospiti di prenotare una volta giunti a destinazione e solo l’11% offre la possibilità di effettuare il check-in tramite mobile.  

 

Gli albergatori italiani sono più preparati dei tedeschi e francesi per accogliere I Viaggiatori Connessi. Il 45% delle strutture del Bel Paese offre un sito mobile-friendly rispetto al 38% dei tedeschi e al 33% dei francesi. Per quanto riguarda le prenotazioni via mobile, invece, nonostante l’Italia sia uno dei Paesi con la percentuale maggiore di Viaggiatori Connessi a livello europeo, gli albergatori nostrani sono tra i peggiori in Europa: solo il 66% accetta prenotazioni tramite questo canale. Precedono l’Italia Francia (67%), Germania (72%), Regno Unito e Spagna (entrambe al 76%) e Russia (84%).

 

“Se da una parte la maggioranza dei viaggiatori internazionali utilizza dispositivi mobili, l’aspetto distintivo dei Viaggiatori Connessi è la tendenza a vedere lo smartphone come piattaforma di prenotazione” ha dichiarato Marc Charron, president, TripAdvisor for Business. “Gli hotel dovrebbero trovare il modo di rendersi accessibili e visibili più che possono sulle piattaforme mobile in modo da rendersi interessanti per questo segmento di viaggiatori fortemente interattivi. Per le strutture più piccole o per quelle indipendenti, utilizzare un servizio come TripConnect instant booking è un modo perfetto per rendersi immediatamente prenotabili su TripAdvisor senza la necessità di sviluppare una soluzione propria per la prenotazione via mobile”.

 

 

1Metodologia: Lo studio TripBarometer di TripAdvisor è basato su un sondaggio online condotto da Ipsos, azienda di ricerca globale, nel periodo tra il 16 gennaio e il 2 febbraio 2015. Un totale di 44.277 interviste sono state finalizzate in 32 mercati. Il campione è composto da 34.016 consumatori  - divisi tra utenti di TripAdvisor e un panel online Ipsos di viaggiatori che hanno scelto di partecipare al sondaggio e hanno pianificato i loro viaggi online nell’ultimo anno - e da 10.261 rappresentanti di strutture ricettive che utilizzano i servizi gratuiti di marketing di TripAdvisor, rendendo lo studio il sondaggio che abbina viaggiatori e alloggi più grande del mondo. I dati del sondaggio consumer sono analizzati per rappresentare il profilo conosciuto della popolazione online, per rimanere in linea con le edizioni precedenti del TripBarometer. La stessa analisi è stata applicata a livello nazionale anche al sondaggio business. Il 42% dei rispondenti allo studio TripBarometer rientra nella categoria dei Viaggiatori Connessi, sottogruppo dei rispondenti globali del TripBarometer che include viaggiatori che hanno usato lo smartphone per pianificare la loro vacanza, prenotare una struttura per la loro vacanza o prenotare un’attività prima di andare in vacanza. Questi viaggiatori fanno parte soprattutto delle categorie millenari (32%), famiglie (20%) o senza figli (19%) e per la maggior parte sono di sesso maschile (51%). Per ulteriori informazioni sul TripBarometer visitare www.tripadvisor.it/TripBarometer e scaricare il rapporto globale.

 

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A proposito di TripAdvisor

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*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

 

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Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                           Michele Andreoli andreoli@compcom.it

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Comparazione prezzi case vacanza estate 2015

 

LO STUDIO DI COMPARAZIONE PREZZI DI TRIPADVISOR

SVELA IL PREZZO DELLE CASE VACANZA PER L’ESTATE

 

 

Pesi e piccole città battono le grandi mete per convenienza dei soggiorni estivi in case vacanza

 

Scalea (CS) è la regina del risparmio, ma la maggior parte delle destinazioni più convenienti sono in Sicilia

 

 

Milano, 25 giugno 2015 – TripAdvisor Case Vacanza, con più di 700.000 case vacanza in tutto il mondo di cui oltre 90.000 in Italia, svela oggi le destinazioni in cui gli Italiani potranno risparmiare di più soggiornando in una casa vacanza. Lo studio di comparazione prezzi1 mostra, per ogni destinazione, i costi medi per una casa vacanza con due camere da letto, disponibile per l’estate 2015 (1 luglio 2015 – 31 agosto 2015).

 

“Una casa vacanza è un’ottima opzione di soggiorno e un buon modo per ridurre i costi, specialmente per le famiglie che necessitano di due o più camere da letto” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Questo studio mostra come, per gli Italiani che devono ancora prenotare la loro vacanza, ci siano ottimi affari disponibili in alcune  delle più belle destinazioni di mare. I viaggiatori possono trovare su TripAdvisor una vasta selezione di alloggi ancora disponibili per essere prenotati.”

 

Destinazioni marittime: piccolo è sinonimo di economico

Per risparmiare sul soggiorno durante l’estate, meglio scegliere una destinazione di mare più piccola. Ben 8 tra le 10 destinazioni che offrono i prezzi più convenienti per un soggiorno estivo in casa vacanza, infatti, contano meno di 50.000 abitanti e, tra queste, ci sono anche 3 paesi Trappeto (PA), Careddu (OG) and Valledoria (SS), che contano meno di 4.500 abitanti. Le uniche destinazioni più grandi all’interno della the top 10 sono Agrigento e Palermo.

 

Calabria al top, ma la Sicilia batte tutti

Nonostante la top ten sia capitanata da Scalea (CS) in Calabria, ben 6 delle destinazioni in classifica si trovano in Sicilia: Alcamo (TP), Agrigento, Milazzo (ME), Trappeto (PA), Sciacca (AG) e Palermo. Terza la Sardegna che può comunque contare un buon numero di destinazioni in classifica, 3 in tutto: Cardedu (OG), Valledoria (SS) and Sant’Antioco (CI).

 

Prezzi medi settimanali per una casa vacanza con due camere da letto nelle 10 destinazioni italiane più convenienti.

 

Classifica

Destinazione

Prezzo medio settimanale per una casa vacanza con due camera da letto

1

Scalea, CS

404 €

2

Alcamo, TP

442 €

3

Agrigento

472 €

4

Milazzo, ME

496 €

5

Trappeto, PA

503 €

6

Cardedu, OG

504 €

7

Sciacca, AG

505 €

8

Valledoria, SS

505 €

9

Palermo

506 €

10

Sant'Antioco, CI

507 €

 

Per cercare e prenotare la prossima casa vacanza, visitare http://www.tripadvisor.it/Rentals

  

1 Le destinazioni incluse nella classifica sono le mete marittime italiane più convenienti per i viaggiatori durante la stagione di viaggio estiva, in base ai prezzi medi delle strutture con due camera da letto per ogni destinazione nel periodo compreso tra l’1 luglio e il 31 agosto 2015.

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 225 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl , www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

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                                                                                                                                       Giulia Rabbone rabbone@compcom.it

 

 
TripAdvisor Recensioni Rapide + Sondaggi Privati

 

RECENSIONI RAPIDE CELEBRA I 100.000 UTILIZZATORI

E SI ARRICCHISCE DELLA NUOVA FUNZIONE DI FEEDBACK PRIVATI

 

TripAdvisor potenzia Recensioni Rapide per offrire uno strumento gratuito

di sondaggi privati ai fornitori di alloggi

 

Milano, 25 giugno 2015 TripAdvisor annuncia oggi un nuovo potenziamento di Recensioni Rapide che permette ai proprietari di alloggi di incoraggiare i loro ospiti a completare un sondaggio privato oltre a lasciare una recensione su TripAdvisor. Questa nuova funzionalità è un’estensione gratuita del popolare servizio Recensioni Rapide, che è già stato utilizzato da oltre 100.000 business. L’utilizzo dello strumento sondaggi privati insieme a Recensioni Rapide aiuterà i proprietari di hotel indipendenti e bed & breakfast a raccogliere facilmente recensioni su TripAdvisor e, allo stesso tempo, avere un feedback privato da parte dell’ospite.

 

Lanciato a maggio 2013, Recensioni Rapide fornisce ai proprietari di business la possibilità di inviare agli ospiti una email personalizzata di richiesta recensione a seguito del loro soggiorno caricando gli indirizzi email nella piattaforma Recensioni Rapide. I business che lavorano con uno dei fornitori di servizi per la connettività partner di TripAdvisor hanno l’opzione aggiuntiva di poter impostare  una richiesta generata automaticamente due giorni dopo il check-out. Il nuovo strumento di sondaggi privati, messo a punto a seguito dei feedback ricevuti dai proprietari, offre un potente valore aggiunto a questo processo, consentendo alle aziende di acquisire informazioni più dettagliate attraverso il feedback dei clienti.

 

TripAdvisor ha consultato i proprietari di strutture per sviluppare una lista di elementi chiave su cui gli albergatori vorrebbero un feedback specifico da parte dei loro ospiti. Questo ha permesso a TripAdvisor di creare una serie di domande tra cui gli albergatori possono sceglierne fino a sette per costruire un sondaggio personalizzato sulla soddisfazione del cliente. Una volta che l’ospite risponde al sondaggio, le risposte sono a disposizione dei proprietari che possono visualizzarle e scaricarle dal pannello Recensioni Rapide nel Centro Gestione, fornendo ai business informazioni utili sui loro servizi e performance.

 

“Sin dal lancio, oltre 100.000 business dell’ospitalità, tra cui 60.000 proprietari di alloggi, hanno usato Recensioni Rapide come parte della loro strategia di comunicazione post-soggiorno e i risultati sono stati impressionanti. Secondo i nostri dati, gli utilizzatori di Recensioni Rapide vedono in media un aumento del 28% del numero di recensioni su TripAdvisor, dimostrando quanto lo strumento sia importante nell’incoraggiare gli ospiti a condividere il proprio feedback. Con il livello di successo che abbiamo riscontrato, è stata una conseguenza naturale per noi aggiungere una funzione di sondaggio privato alla soluzione Recensioni Rapide per le aziende dell’ospitalità” ha dichiarato Minesh Shah, senior director, global hotel partnerships, TripAdvisor.

 

“Sappiamo che sia le recensioni sia i commenti privati svolgono un ruolo importante nell’aiutare gli albergatori a ottimizzare le operazioni e fidelizzare la clientela” ha continuato Shah. “Questo è il motivo per cui abbiamo lavorato a stretto contatto con i proprietari di business per creare uno strumento gratuito che consenta loro di raccogliere i preziosi feedback degli ospiti in modo semplice ed efficace. La funzionalità sondaggi privati porta Recensioni Rapide a un livello superiore, aiutando le strutture più piccole e indipendenti a ottenere ulteriori informazioni oltre alle recensioni grazie alla possibilità di porre domande mirate e specifiche per identificare le opportunità di miglioramento”.

 

Le caratteristiche dei sondaggi privati di Recensioni Rapide

  • Gratuito: il prodotto è gratuito e disponibile per tutti i proprietari di alloggi registrati su TripAdvisor in tutte le lingue e in tutti i paesi in cui il sito opera

 

 

 

  • Privato: i feedback rilasciati dagli ospiti sono accessibili solo dal proprietario e non hanno alcun impatto sulla classifica o sul punteggio
  • Opzionale: i proprietari possono attivare o disattivare i sondaggi privati in qualunque momento  
  • Automatico: i business che utilizzano uno dei fornitori partner di servizi di connettività per gli hotel possono impostare le campagne automatizzate di Recensioni Rapide in modo che includano un sondaggio privato
  • Facile e personalizzabile: i proprietari possono costruire e modificare velocemente il loro sondaggio personalizzato in qualunque momento grazie a un’interfaccia a trascinamento intuitiva
  • Di forte impatto: i risultati vengono visualizzati nel pannello Recensioni Rapide, dove possono essere utilizzati per identificare informazioni utili ed essere modificati per avere risultati relativi a date specifiche. I risultati possono anche essere scaricati dai proprietari per effettuare ulteriori analisi

 

Per maggiori informazioni su Recensioni Rapide + Sondaggi Privati visitare: http://www.tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2623/review-express-private-surveys-quick-start-guide

 

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 225 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl , www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

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Contatti      

TripAdvisor                                                                                              Competence Corporate & Marketing Communication

Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                                               Michele Andreoli andreoli@compcom.it

                                                                                                                Giulia Rabbone rabbone@compcom.it

 

 

 
TripAdvisor Lancio delle pagine aeroporti

 

TRIPADVISOR LANCIA LE PAGINE DEDICATE AGLI AEROPORTI

 

Informazioni su hotel, ristoranti e attrazioni nelle aree pubbliche e di transito

di 200 aeroporti in tutto il mondo saranno disponibili su TripAdvisor

 

Il primo aeroporto a essere presente sul sito è il Changi Airport di Singapore

 

Milano, 24 giugno 2015 TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi il lancio delle pagine dedicate agli aeroporti che permetteranno ai viaggiatori di tutto il mondo di visualizzare informazioni su cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare in 200 dei principali aeroporti a livello globale.

 

Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto su TripAdvisor verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, punteggi e altre informazioni su hotel nelle vicinanze e su ristoranti e attrazioni sia nelle aree pubbliche sia in quelle di transito. Anche altri servizi che includono i negozi duty-free, le boutique e le lounge saranno presenti all’interno della pagina dell’aeroporto.

 

“Più di 3.1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno¹ e, in media, un viaggiatore trascorre 150 minuti di tempi di sosta dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo al gate2 commenta Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in loco mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”.   

 

“Con il lancio delle pagine aeroporti non solo i viaggiatori avranno a portata di mano le informazioni sugli aeroporti ma anche i business avranno l’opportunità di promuoversi direttamente ai viaggiatori di tutto il mondo che effettuano ricerche su TripAdvisor” aggiunge Medros.

 

L’aeroporto di Changi è il primo al mondo ad essere presente su TripAdvisor con centinaia di servizi. Altri aeroporti importanti come John F. Kennedy International e London Heathrow saranno lanciati a luglio 2015, così come quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo.

“In qualità di aeroporto più premiato al mondo, Changi annovera tantissimi fan a livello globale e siamo orgogliosi di essere il primo aeroporto presente su TripAdvisor con i propri servizi e di incoraggiare i viaggiatori a visitarne le pagine e recensirli” dichiara Ivan Tan, Senior Vice President for Corporate & Marketing Communications at Changi Airport Group. “Crediamo che fornire informazioni utili su quanto è disponibile in aeroporto aiuterà i viaggiatori a trarre il meglio dal loro tempo speso qui”.

Le pagine per gli aeroporti di TripAdvisor saranno disponibili su tutti i 45 siti TripAdvisor nelle 28 lingue a livello globale e sulla app mobile di TripAdvisor. I viaggiatori potranno utilizzare la funzione “Qui vicino” sulla app mobile di TripAdvisor per trovare servizi a loro vicini attraverso il GPS dello smartphone  quando sono in aeroporto.

 

1 ICAO Annual Report of the Council 2013

2Nigel Dolby Consulting Ltd

 

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A proposito di TripAdvisor

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e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

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Informazioni su hotel, ristoranti e attrazioni nelle aree pubbliche e di transito

di 200 aeroporti in tutto il mondo saranno disponibili su TripAdvisor

 

Il primo aeroporto a essere presente sul sito è il Changi Airport di Singapore

 

Milano, 24 giugno 2015 TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi il lancio delle pagine dedicate agli aeroporti che permetteranno ai viaggiatori di tutto il mondo di visualizzare informazioni su cosa fare, dove mangiare e dove alloggiare in 200 dei principali aeroporti a livello globale.

 

Quando i viaggiatori cercheranno un aeroporto su TripAdvisor verranno indirizzati a una pagina dedicata all’aeroporto con recensioni, punteggi e altre informazioni su hotel nelle vicinanze e su ristoranti e attrazioni sia nelle aree pubbliche sia in quelle di transito. Anche altri servizi che includono i negozi duty-free, le boutique e le lounge saranno presenti all’interno della pagina dell’aeroporto.

 

“Più di 3.1 miliardi di viaggiatori transitano per gli aeroporti ogni anno¹ e, in media, un viaggiatore trascorre 150 minuti di tempi di sosta dall’arrivo al terminal alla chiusura delle porte dell’aereo al gate2 commenta Adam Medros, senior vice president, global product, TripAdvisor. Vogliamo aiutare i viaggiatori a trovare facilmente le cose da fare in loco mentre stanno aspettando di prendere l’aereo o a prenotare un hotel vicino all’aeroporto quando hanno bisogno di un luogo in cui alloggiare”.   

 

“Con il lancio delle pagine aeroporti non solo i viaggiatori avranno a portata di mano le informazioni sugli aeroporti ma anche i business avranno l’opportunità di promuoversi direttamente ai viaggiatori di tutto il mondo che effettuano ricerche su TripAdvisor” aggiunge Medros.

 

L’aeroporto di Changi è il primo al mondo ad essere presente su TripAdvisor con centinaia di servizi. Altri aeroporti importanti come John F. Kennedy International e London Heathrow saranno lanciati a luglio 2015, così come quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e Cristoforo Colombo.

“In qualità di aeroporto più premiato al mondo, Changi annovera tantissimi fan a livello globale e siamo orgogliosi di essere il primo aeroporto presente su TripAdvisor con i propri servizi e di incoraggiare i viaggiatori a visitarne le pagine e recensirli” dichiara Ivan Tan, Senior Vice President for Corporate & Marketing Communications at Changi Airport Group. “Crediamo che fornire informazioni utili su quanto è disponibile in aeroporto aiuterà i viaggiatori a trarre il meglio dal loro tempo speso qui”.

Le pagine per gli aeroporti di TripAdvisor saranno disponibili su tutti i 45 siti TripAdvisor nelle 28 lingue a livello globale e sulla app mobile di TripAdvisor. I viaggiatori potranno utilizzare la funzione “Qui vicino” sulla app mobile di TripAdvisor per trovare servizi a loro vicini attraverso il GPS dello smartphone  quando sono in aeroporto.

 

1 ICAO Annual Report of the Council 2013

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TripAdvisor lancia la app per Android Watch

TRIPADVISOR PRESENTA LA APP PER ANDROID WEAR

 

L’app di viaggio più popolare al mondo

si espande ai nuovi dispositivi smartwatch

 

Milano, 4 giugno 2015 TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi il lancio della app TripAdvisor per gli smartwatch Android Wear. L'applicazione gratuita, che è attualmente disponibile su Google Play, aiuta i viaggiatori a trovare attività nelle vicinanze con accesso alle recensioni e punteggi dei viaggiatori di TripAdvisor per alloggi, ristoranti e attrazioni.

 

Il lancio della nuova app di TripAdvisor per Android Wear fa seguito al lancio, da parte  della società, della sua app per Apple Watch nell’aprile 2015 e della app per Pebble SmartWatch la scorsa settimana.

 

“Siamo entusiasti di rendere TripAdvisor disponibile per un numero ancora maggiore di utenti di SmartWatch attraverso il lancio della nostra nuova app per Android Wear" ha dichiarato Adam Medros, senior vice president of global product di TripAdvisor. "La nostra applicazione offre agli utenti SmartWatch un comodo accesso ai consigli di milioni di viaggiatori e li aiuta a trovare gioielli nascosti nelle vicinanze, che si tratti di luoghi perfetti dove mangiare, in cui dormire o da visitare".

 

Ecco le caratteristiche della app di TripAdvisor per Android Wear.

·        Consigli su ristoranti, attrazioni e alloggi nelle vicinanze: mostra una lista dei punti di interesse più apprezzati in base alla posizione dell’utente (usando il GPS) insieme ai punteggi e ai titoli delle recensioni, per aiutare a scegliere la struttura migliore.

·        Dettagli sul luogo di interesse: mostra indirizzi, fascia di prezzo, orari di apertura e distanza dei punti di interesse rispetto alla posizione dell’utente.

·        “Preferiti” per un facile accesso: permette ai viaggiatori di salvare i propri ristoranti, attrazioni e alloggi preferiti e di guardarli in un secondo momento su un altro dispositivo Android o su TripAdvisor.com.

·        Collegamenti diretti al telefono: consente ai viaggiatori di accedere facilmente dal proprio dispositivo Android a maggiori informazioni sui punti di interesse visualizzati sullo smartwatch.

 

La app di TripAdvisor è ora disponibile su Google Play in tutto il mondo:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tripadvisor.tripadvisor&hl=it

 

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TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

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TripAdvisor TC Attractions Luoghi Storici 2015

TRIPADVISOR TRAVELERS’ CHOICE ATTRACTIONS LUOGHI STORICI 2015

 

Basilica di San Pietro e Duomo di Milano tra le attrazioni più apprezzate al mondo

 

Lazio e Toscana le regioni con più luoghi storici riconosciuti a livello nazionale


Milano, 3 giugno 2015TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, annuncia oggi i vincitori dei premi Travelers’ Choice™ Attractions Luoghi Storici 2015. I riconoscimenti hanno incoronato quest’anno più di 700 luoghi storici nel mondo, con classifiche locali per Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti. I premi annuali sono basati su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di TripAdvisor di tutto il mondo e sono stati determinati usando un algoritmo che prende in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni dei luoghi storici in tutto il mondo, raccolte nell’arco di 12 mesi.    

 

“I Travelers’ Choice Attractions Luoghi Storici riconoscono quelle che per la community di TripAdvisor rappresentano alcune delle più famose e imperdibili attrazioni di tutto il mondo” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. "Visitando questi siti iconici i viaggiatori potranno vivere in prima persona la storia e la cultura di luoghi ricchi di fascino, ancor di più se alloggeranno in uno degli hotel che si trovano proprio nei dintorni delle attrazioni premiate, prenotabili direttamente dal sito”.

 

Basilica di San Pietro e Duomo di Milano riconosciuti a livello mondiale

Per il terzo anno consecutivo la Basilica di San Pietro entra nella Top 10 mondiale dei Travelers’ ChoiceTM Attractions Luoghi Storici aggiudicandosi la sesta posizione e riconfermando l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali. E non è l’unica: a essere premiata anche un’altra perla dello Stivale, il Duomo di Milano, che conquista la settima posizione a livello globale. La classifica mondiale vede sul podio il tempio di Angkor Wat in Cambogia (1°), seguito da Machu Picchu in Perù (2°) e dal Taj Mahal in India (3°).

 

L’Italia sul podio europeo

Sebbene la prima posizione della classifica del vecchio continente non sia occupata da un’attrazione nostrana, ben due dei luoghi storici che hanno conquistato il podio europeo si trovano in Italia: la Basilica di San Pietro e il Duomo di Milano che occupano rispettivamente il secondo e terzo posto. Al primo posto della classifica Europe si posiziona la Sagrada Familia di Barcellona.

 

Lazio e Toscana le regioni più premiate

Sono due le regioni italiane che nella Top 10 nazionale si aggiudicano, a pari merito, il maggior numero di riconoscimenti. Grazie a Roma, che risulta la città italiana più premiata, il Lazio vanta ben tre attrazioni nella Top 10: il Colosseo (3°), il Pantheon (4°) e la Fontana di Trevi (7°). Tre i premi anche per la Toscana con la Cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze (5°), la Torre di Pisa (9°) e la Cattedrale di Siena (10°). Vincitrice a livello nazionale, la Basilica di San Pietro, seguita dal Duomo di Milano (2°). Premiati anche Palazzo Ducale a Venezia (6°) e l’Antica Pompei (8°).

 

Dagli Stati Uniti i più grandi estimatori delle bellezze nostrane

Analizzando le nazionalità che hanno attribuito i maggiori punteggi ai luoghi storici della Top 10 italiana, emerge chiaro l’apprezzamento degli stranieri verso le bellezze nostrane. In particolare, sono gli statunitensi ad aver valutato positivamente il maggior numero di luoghi storici italiani, ben sei su dieci: i primi cinque della Top 10 più la Fontana di Trevi. Gli inglesi sono invece i maggiori fan di Palazzo Ducale, mentre i russi si attestano come i più grandi ammiratori della Torre di Pisa e della Cattedrale di Siena. Anche i messicani si sono rivelati estimatori del patrimonio italiano avendo attribuito i punteggi più alti all’Antica Pompei.

 

Soggiorni all’insegna della cultura

Per soggiornare la prossima estate nelle vicinanze dei luoghi storici italiani che si sono aggiudicati l’apprezzamento dei viaggiatori internazionali, ecco una selezione di hotel* valutati con punteggi alti prenotabili su TripAdvisor.

 

1.       Basilica di San Pietro, Città del Vaticano

Tango Hotel, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di 143,44

2.       Duomo di Milano, Milano

Gran Duca di York, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 200

3.       Colosseo, Roma

Hotel Artorius, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 125,42

4.       Pantheon, Roma

Residenza Cellini, punteggio 5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 188,47

5.       Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Firenze

Hotel Davanzati, punteggio 5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 234,41

6.       Palazzo Ducale, Venezia

Hotel al Ponte Mocenigo, punteggio 5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 183,49

7.       Fontana di Trevi, Roma

Deko Rome, punteggio 5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 219,92

8.       Antica Pompei, Pompei

Hotel Diana Pompei, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 67,54

9.       Torre di Pisa, Pisa

Hotel Pisa Tower, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 93,92

10.    Cattedrale di Siena, Siena

Hotel Italia, punteggio 4.5 su 5, prenotabile su TripAdvisor a un prezzo medio di € 94,69

 

TRAVELERS’ CHOICE ATTRACTIONS LUOGHI STORICI 2015

 

Italia

1.     Basilica di San Pietro, Città del Vaticano

2.     Duomo di Milano, Milano

3.     Colosseo, Roma

4.     Pantheon, Roma

5.     Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Firenze

6.     Palazzo Ducale, Venezia

7.     Fontana di Trevi, Roma

8.     Antica Pompei, Pompei

9.     Torre di Pisa, Pisa

10.  Cattedrale di Siena, Siena

 

Europa

1.      Sagrada Familia, Barcellona

2.      Basilica di San Pietro,
Città del Vaticano

3.      Duomo di Milano, Milano

4.      Torre Eiffel, Parigi

5.      Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, San Pietroburgo

6.      Cattedrale di Notre Dame, Parigi

7.      Alhambra, Granada

8.      Basilica e Museo di Santa Sofia, Istanbul

9.      Ponte Carlo, Praga

10.  Grand-Place, Bruxelles

Mondo

1.      Angkor Wat, Cambogia

2.      Machu Picchu, Perù

3.      Taj Mahal, India

4.      Grande Moschea Sheikh Zayed, Emirati Arabi

5.      Sagrada Familia, Spagna

6.      Basilica di San Pietro,
Città del Vaticano

7.      Duomo di Milano, Italia

8.      Alcatraz, USA

9.      Corcovado - Cristo Redentore, Brasile

10.  Golden Gate, USA

 

Per la lista completa dei vincitori dei Travelers’ Choice Attractions Luoghi Storici 2015 visitare www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Landmarks.

 

 

*Hotel identificati sulla base di qualità e quantità delle recensioni, prezzi e punteggi dei viaggiatori riferiti alla categoria qualità/prezzo. Gli hotel sono situati entro 16 chilometri dall’attrazione indicata e hanno punteggi su TripAdvisor non inferiori a 4 su 5. Le tariffe indicate si riferiscono ai prezzi medi a notte per il periodo 1 giugno-31 agosto 2015 convertiti in Euro il 28 maggio 2015.

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 225 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl, www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

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Contatti      

TripAdvisor                                                                                                      Competence Corporate & Marketing Communication

Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                                                          Michele Andreoli andreoli@compcom.it

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TripAdvisor Studio sulle ricerche di case vacanza a Milano per EXPO

 

MILANO, RADDOPPIATO L’INTERESSE PER LE CASE VACANZA DURANTE EXPO

 

Italiani, americani e francesi i più interessati al capoluogo meneghino

Ottobre il mese con la più alta disponibilità di alloggi

 

Milano, 28 maggio 2015 - In occasione di EXPO, TripAdvisor®, con oltre 700.000 case vacanza in tutto il mondo di cui 1.500 a Milano, ha indagato come l’evento stia impattando sulla ricerca di case vacanza nel capoluogo meneghino, al fine di scoprire quale sia l’interesse dei viaggiatori nazionali e internazionali verso la città che ospita l’esposizione universale e capire quali siano i trend di domanda e di disponibilità nei prossimi 5 mesi.

 

Milano: l’interesse raddoppia

In base ai dati* di TripAdvisor durante la prima settimana di EXPO (1-7 maggio) l’interesse per soggiorni nelle case vacanza a Milano è più che raddoppiato rispetto alla stessa settimana del 2014. Stessa crescita se si prende in considerazione l’intero mese: le ricerche di strutture a Milano per soggiorni nel mese di maggio sono più che raddoppiate rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Ma non solo: durante la prima settimana di EXPO TripAdvisor ha registrato quasi il triplo delle prenotazioni e richieste per soggiorni in case vacanze durante l’intero periodo dell’evento (maggio-ottobre 2015) rispetto agli stessi mesi del 2014.

Italiani, americani e francesi I più interessati

I cinque Paesi che stanno mostrando il maggior interesse per le case vacanza su TripAdvisor durante i sei mesi di EXPO sono:

1. Italia

2. Stati Uniti

3. Francia

4. Regno Unito

5. Australia 

 

Case Vacanza a Milano: quando prenotare?

La disponibilità** di case vacanza durante l’intero periodo di EXPO è ancora buona. Ma qual è il periodo migliore per prenotare una casa vacanza a Milano durante l’esposizione universale? La settimana del 10 ottobre è quella che presenta la maggiore disponibilità, con il 79% di case vacanza ancora prenotabili sul sito. Ottime possibilità anche per chi deciderà di soggiornare a Milano nella settimana del 12 settembre (76%), del 15 agosto (74%) e del 29 agosto (70%).

“EXPO sta chiaramente avendo un impatto significativo sulla domanda e sulla disponibilità di case vacanza a Milano, grazie agli spazi e ai servizi che offrono” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I nostri dati mostrano che i viaggiatori che intendono soggiornare nella città di EXPO durante il periodo dell’evento, dovrebbero prenotare il più in là possibile, a partire da agosto che mostra il 70% di disponibilità e fino a ottobre, quando la disponibilità raggiunge il 79%”.

Per prenotare una casa vacanza visitare http://www.tripadvisor.it/Rentals

 

*Dati basati sul numero di richieste e prenotazioni riferite alle case vacanza di TripAdvisor per strutture a Milano durante le date specificate

 

**La disponibilità è stata verificata il 21 maggio 2015 e riflette la percentuale di case vacanza ancora disponibili a Milano per un soggiorno di una settimana nelle date indicate

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con 340 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 225 milioni di recensioni e opinioni relative a 4.9 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl , www.besttables.com e www.dimmi.com.au), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

 

 

 

 

 
TripAdvisor Certificati di Eccellenza 2015 T

 


                 43.426 ATTIVITÀ ITALIANE NEL SETTORE DELL’OSPITALITÀ PREMIATE

CON I CERTIFICATI DI ECCELLENZA 2015 DI TRIPADVISOR

 

I premi riconoscono le eccellenze dell’ospitalità sulla base

delle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande al mondo

 

Toscana, Lazio e Lombardia sono le regioni italiane

con il maggior numero di strutture premiate

 

 

Milano, 19 maggio 2015 - TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo*, ha annunciato oggi la lista delle strutture premiate con il Certificato di Eccellenza 2015. Sono in totale 43.426 i business dell’ospitalità italiani che hanno ricevuto il riconoscimento quest’anno. Giunti al quinto anno, i premi celebrano le eccellenze dell’ospitalità e sono assegnati solo a circa il 10% delle strutture presenti su TripAdvisor che ricevono regolarmente ottime recensioni dai viaggiatori sul sito. I vincitori dei Certificati di Eccellenza comprendono alloggi, ristoranti e attrazioni in tutto il mondo che hanno costantemente fornito esperienze superiori ai loro clienti.

 

Poiché il 2015 coincide con il quinto anniversario dei premi, TripAdvisor ha creato la “Hall of Fame” per i cinque volte vincitori dei Certificati di Eccellenza. Questo speciale riconoscimento è dato alle strutture che hanno ottenuto il premio per cinque anni consecutivi. I vincitori, che corrispondono solo al 2% delle strutture presenti su TripAdvisor, riceveranno uno speciale certificato e la vetrofania “Hall of Fame” per promuovere questo importante traguardo. I vincitori della “Hall of Fame” nel mondo sono 29.042 tra cui 2.434 in Italia. Per ottenere il riconoscimento “Hall of fame”, una struttura deve aver ricevuto il Certificato di Eccellenza nel 2011, 2012, 2013, 2014 e 2015.

 

Con 533 vincitori per cinque anni consecutivi, la Toscana è la regione italiana con il maggior numero di strutture nella “Hall of Fame” ed è anche la regione che ha ottenuto più Certificati di Eccellenza quest’anno a livello nazionale, seguita nell’ordine sul podio da Lazio e Lombardia.

 

“TripAdvisor è lieta di onorare i business dell’ospitalità che hanno ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti importanti dai viaggiatori sul sito” ha dichiarato Marc Charron President, TripAdvisor for Business. “Riconoscendo le strutture che si impegnano a offrire agli ospiti un servizio eccellente, TripAdvisor non solo aiuta ad aumentare gli standard dell’ospitalità in tutto il mondo ma offre anche alle strutture sia grandi sia piccole la possibilità di distinguersi e differenziarsi dalla concorrenza”.

 

Top 10 delle regioni italiane con il maggior numero di vincitori del Certificato di Eccellenza 2015  

 

Regione

Alloggi

Ristorazione

Attrazioni

Totale

Toscana

1741

562

2875

5178

Lazio

1211

520

2840

4571

Lombardia

796

383

3387

4566

Veneto

1101

346

2273

3720

Emilia Romagna

1014

283

2264

3561

Campania

880

398

1723

3001

Sicilia

1141

376

1474

2991

Piemonte

415

167

1888

2470

Puglia

783

198

1390

2371

Trentino Alto Adige

1010

220

732

1962

 

“Siamo orgogliosi che ben 191 delle nostre strutture nel mondo - e ben 25 in Italia - abbiamo ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor e che 54 di queste sia anche entrata nella Hall of Fame. Si tratta di un riconoscimento importante, che rappresenta un’ulteriore conferma del fatto che la strada intrapresa da NH Hotel Group negli ultimi anni sia quella giusta” ha commentato Alessandro Pinna, Marketing and Communication Director NH Hotel Group Italia. “La nostra catena alberghiera pone grande attenzione a mantenere standard di qualità elevati, mettendo a disposizione degli ospiti servizi sempre più innovativi, mirati a migliorarne l’esperienza. Anche per questo, non vi è nulla di più soddisfacente che vedere il proprio impegno riconosciuto dalla sua clientela”.

 

Per selezionare i vincitori dei Certificati di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto di qualità, quantità e attualità delle recensioni e opinioni postate dai viaggiatori su TripAdvisor in un periodo di 12 mesi, della posizione della struttura nella classifica di popolarità sul sito e del suo tempo di permanenza in classifica. Per qualificarsi, una struttura deve mantenere un punteggio complessivo stabile su TripAdvisor di almeno quattro su cinque, aver ricevuto un numero minimo di recensioni ed essere presente sul sito da almeno 12 mesi.

 

In base ai dati raccolti da TripAdvisor, i Certificati di Eccellenza corrispondono a un aumento di ricerche dei business da parte degli utenti e del livello di coinvolgimento dei viaggiatori per quanto riguarda gli alloggi. Le strutture ricettive vincitrici dei Certificati di Eccellenza registrano in media un aumento del 4.39% di propensione verso le OLTA (click dei viaggiatori sui link di partner di prenotazione esterni). Inoltre, gli alloggi vincitori del Certificato di Eccellenza che hanno sottoscritto il Profilo Aziendale vedono un incremento medio del 28.09% delle attività sul loro Profilo Aziendale (come i click sui loro contatti, sul sito web e sulle Offerte Speciali) rispetto ai non vincitori. I Certificati di Eccellenza possono anche far aumentare il livello di coinvolgimento dei viaggiatori verso ristoranti e attrazioni: i ristoranti con il Certificato di Eccellenza registrano il 13,67% in più di pagine viste per sessione rispetto ai non vincitori mentre per le attrazioni la percentuale è dell’8.99%.

 

TripAdvisor fornisce alle strutture vincitrici un insieme di risorse gratuite per aiutarle a mostrare il loro riconoscimento. I vincitori possono per esempio esporre il Certificato di Eccellenza all’interno della propria struttura o sul proprio sito tramite un distintivo online oppure possono seguire i consigli e linee guida fornitigli su come promuovere il premio a livello locale.

 

Per maggiori informazioni sui Certificati di Eccellenza e su come accedere ai servizi promozionali e ai suggerimenti per campagne PR di successo, visitare il Centro Gestione di TripAdvisor.

 

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A proposito di TripAdvisor

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TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com (inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com,  www.iens.nl e www.besttables.com), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, primo trimestre 2015

©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati

FONTE TripAdvisor

 

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TripAdvisor Summer Vacation Value Report 2015

TRIPADVISOR SUMMER VACATION VALUE REPORT 2015

 

Il vacation value report di TripAdvisor svela le destinazioni dell’estate 2015

e i costi di una settimana di vacanza

 

Londra è la destinazione più ricercata dagli italiani per le prossime vacanze estive

ma 6 luoghi sui 10 della Top 10 sono tutti nello Stivale

 

La destinazione con il maggiore risparmio durante la settimana estiva meno costosa

è Villasimius mentre Porto Cesareo ha i costi più bassi nella settimana meno cara

 

Milano, 12 maggio 2015 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo*, presenta oggi il suo Summer Vacation Value Report, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana. Il report aiuta anche i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare questa estate in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.

 

Londra è la destinazione più ricercata per le prossime vacanze estive dagli italiani che però sono anche interessati a viaggiare entro i confini nazionali, specialmente in Puglia, che vanta ben tre destinazioni nella Top 10. Buone notizie anche per Roma, ottava nella classifica italiana ma presente anche nella Top 10 di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

 

“Grazie alle ricerche della nostra community per il periodo estivo e al grandissimo numero di strutture prenotabili sul sito, inclusi hotel con tariffe da centinaia di partner di prenotazione, TripAdvisor ha realizzato questo report per aiutare gli italiani a identificare le destinazioni più convenienti per le loro prossime vacanze. Chi cerca alloggi a buon prezzo può comparare i costi e risparmiare fino al 30% prenotando un hotel su TripAdvisor” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Ottimi risultati per la Puglia, che non solo sembra essere la regione più richiesta questa estate ma può anche vantare la località con i costi più bassi durante la settimana meno cara per visitarla: Porto Cesareo. Anche Roma può ritenersi soddisfatta: è la destinazione meno costosa per gli italiani per quanto riguarda i costi medi settimanali in estate ed è anche la città del Bel Paese più ricercata dagli stranieri”.

 

Gli italiani amano Londra ma anche il loro stesso Paese

È Londra la città che sembra attirare il maggiore interesse degli italiani questa estate, accompagnata nella Top 10 da altre tre mete straniere: New York City (2°), Formentera (4°) e Parigi (6°). Le altre destinazioni della classifica sono tutte in Italia, mostrando che questa estate molti italiani pianificano di viaggiare entro i confini nazionali. La regione più ricercata è la Puglia, con ben tre destinazioni nella Top 10: Gallipoli (7°), Porto Cesareo (9°) e Otranto (10°). La classifica è completata da San Vito lo Capo, che raggiunge il terzo gradino del podio, seguita dal gioiello sardo Villasimius (5°) e dalla Città Eterna Roma (8°).

 

Parola d’ordine: risparmio!

Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor è molto utile per capire quanto si può risparmiare scegliendo la giusta settimana di vacanza in queste meravigliose destinazioni. La località con il risparmio più alto è Villasimius: andando qui in vacanza nella settimana dell’1 giugno si possono risparmiare fino a 518,97 Euro rispetto al costo medio settimanale nel periodo estivo in questa destinazione. Nella stessa settimana, ottimi risparmi anche a Formentera (397,21 Euro), seguita da Gallipoli (312,94 Euro), Otranto (293,44 Euro) e Porto Cesareo (270,66 Euro). Anche a New York il risparmio supera i 200 Euro (248,99 Euro) nella settimana del 29 giugno mentre si possono risparmiare più di 100 Euro a San Vito lo Capo (180,64 Euro) nella settimana dell’8 giugno, a Parigi (172,99 Euro) nella settimana del 10 agosto e a Roma (132,49 Euro) e Londra (104,27 Euro) nella settimana del 17 agosto.

 

Top 10 delle destinazioni e costi medi nell’estate 2015

 

Destinazione

Costo medio hotel a notte  

Costo medio pasti al giorno

Costo medio di una settimana

Settimana meno cara

Costo della settimana meno cara

 

Risparmio

1

Londra

 € 200,56

 € 40,88

 € 1.690,12

17 agosto 15

 € 1.585,85

 € 104,27

2

New York City

 € 277,87

 € 46,48

 € 2.270,41

29 giugno 15

 € 2.021,42

 € 248,99

3

San Vito lo Capo

 € 128,64

 € 21,36

 € 1.050,00

8 giugno 15

 € 869,36

 € 180,64

4

Formentera

 € 213,39

 € 32,22

 € 1.719,22

1 giugno 15

 € 1.322,01

 € 397,21

5

Villasimius

 € 207,64

 € 28,17

 € 1.650,66

1 giugno 15

 € 1.131,68

 € 518,97

6

Parigi

 € 147,42

 € 37,33

 € 1.293,23

10 agosto 15

 € 1.120,24

 € 172,99

7

Gallipoli

 € 144,67

 € 24,84

 € 1.186,58

1 giugno 15

 € 873,63

 € 312,94

8

Roma

 € 114,99

 € 24,92

 € 979,33

17 agosto 15

 € 846,84

 € 132,49

9

Porto Cesareo

 € 136,03

 € 16,73

 € 1.069,37

1 giugno 15

 € 798,71

 € 270,66

10

Otranto

 € 137,59

 € 21,99

 € 1.117,07

1 giugno 15

 € 823,63

 € 293,44

 

 

E gli stranieri?

Roma è l’unica destinazione italiana presente nella Top 10 di altri Paesi: la capitale è infatti quinta per la Francia, settima per il Regno Unito, nona per la Spagna, decima per gli Stati Uniti e la Germania. Altre destinazioni italiane che non hanno raggiunto la Top 10 per un soffio sono Sorrento per il Regno Unito (11°) e Venezia per Francia (11°) e Germania (18°), che mostra interesse anche per la Sardegna (15°).

 

Suggerimenti per vacanze all’insegna di convenienza e qualità

1. Londra, Regno Unito

Settimana Estiva Meno Cara: 17-23 agosto – Euro 1.585,85 (risparmio del 6,17%)

Hotel: Premier Inn London Hanger Lane

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 127,22 a notte

 

2. New York City, Stati Uniti

Settimana Estiva Meno Cara: 29 giugno-5 luglio – Euro 2.021,42 (risparmio del 10,97%)

Hotel: Saint Nicholas Inn

·        Punteggio su TripAdvisor: 4 su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 114,08 a notte

 

3. San Vito Lo Capo, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 8-14 giugno – Euro 869,36 (risparmio del 17,20%)

Hotel: Zingaro Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 88,34 a notte

 

4. Formentera, Spagna

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 1.322,01 (risparmio del 23,10%)

Hotel: Hostal La Savina

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 147,64 a notte

 

5. Villasimius, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 1.131,68 (risparmio del 31,44%)

Hotel: La Corte Rosada

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 146,66 a notte

 

6. Parigi, Francia

Settimana Estiva Meno Cara: 10-16 agosto – Euro 1.120,24 (risparmio del 13,38%)

Hotel: Hotel du Haut Marais

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 100,86 a notte

 

7. Gallipoli, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 873,63 (risparmio del 26,37%)

Hotel: Palazzo Mosco Inn

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 139,80 a notte

 

8. Roma, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 17-23 agosto – Euro 846,84 (risparmio del 13,53%)

Hotel: Al Viminale Hill Inn & Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5  

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 103,47 a notte

 

9. Porto Cesareo, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 798,71 (risparmio del 25,31%)

Hotel: Vespucci Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 5 su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 55,77 a notte

 

10. Otranto, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 823,63 (risparmio del 26,27%)

Hotel: Relais Ville Dell’Idro

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 120,30 a notte

 

 

Metodologia

Top 10 delle destinazioni per i viaggiatori italiani nel prossimo periodo di vacanza estivo (1 giugno – 31 agosto 2015) secondo i dati di ricerca sul sito TripAdvisor. Tutti i prezzi degli hotel sono basati su viaggi con partenza e ritorno tra l’1 giugno e il 31 agosto 2015.

 

I costi medi per visitare le destinazioni estive della Top 10 rappresentano un viaggio di una settimana che comprende soggiorno in hotel di sette notti e tre pasti al giorno (colazione al bar, pranzo e cena al ristorante).

 

Il Costo Medio Hotel comprende il costo medio di un soggiorno di sette notti in hotel prenotabili su TripAdvisor raccolto da centinaia di partner di prenotazione, incluse le agenzie di viaggio online e i fornitori diretti di hotel. I prezzi sono stati raccolti in Dollari Statunitensi per il periodo di viaggio 1 giugno– 31 agosto 2015 e convertiti in Euro il 24 aprile 2015.

 

Il Costo Medio Pasti al Giorno specifica il costo medio al giorno di colazione (caffè e brioche), pranzo (sandwich o pizza o pasta) e cena (portata principale) per una persona escluse bevande, tasse e mance. I prezzi sono stati raccolti da 2 a 4 bar e ristoranti di fascia media presenti su TripAdvisor in ciascuna destinazione. I prezzi sono stati rilevati nella valuta locale e convertiti in Euro, quando necessario, il 24 aprile 2015.

 

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 200 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4.4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi nel mondo. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com

(inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com, www.iens.nl e www.besttables.com), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com,

www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, terzo trimestre 2014

©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati

FONTE TripAdvisor

 

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Contatti      

TripAdvisor                                                                                    Competence Corporate & Marketing Communication

Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                                        Michele Andreoli andreoli@compcom.it

                                                                                                      Giulia Rabbone rabbone@compcom.it

 

 
TripAdvisor Summer Vacation Value Report 2015

TRIPADVISOR SUMMER VACATION VALUE REPORT 2015

 

Il vacation value report di TripAdvisor svela le destinazioni dell’estate 2015

e i costi di una settimana di vacanza

 

Londra è la destinazione più ricercata dagli italiani per le prossime vacanze estive

ma 6 luoghi sui 10 della Top 10 sono tutti nello Stivale

 

La destinazione con il maggiore risparmio durante la settimana estiva meno costosa

è Villasimius mentre Porto Cesareo ha i costi più bassi nella settimana meno cara

 

Milano, 12 maggio 2015 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo*, presenta oggi il suo Summer Vacation Value Report, uno studio che identifica la Top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani e i costi medi di hotel e pasti per una vacanza di una settimana. Il report aiuta anche i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare questa estate in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.

 

Londra è la destinazione più ricercata per le prossime vacanze estive dagli italiani che però sono anche interessati a viaggiare entro i confini nazionali, specialmente in Puglia, che vanta ben tre destinazioni nella Top 10. Buone notizie anche per Roma, ottava nella classifica italiana ma presente anche nella Top 10 di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

 

“Grazie alle ricerche della nostra community per il periodo estivo e al grandissimo numero di strutture prenotabili sul sito, inclusi hotel con tariffe da centinaia di partner di prenotazione, TripAdvisor ha realizzato questo report per aiutare gli italiani a identificare le destinazioni più convenienti per le loro prossime vacanze. Chi cerca alloggi a buon prezzo può comparare i costi e risparmiare fino al 30% prenotando un hotel su TripAdvisor” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Ottimi risultati per la Puglia, che non solo sembra essere la regione più richiesta questa estate ma può anche vantare la località con i costi più bassi durante la settimana meno cara per visitarla: Porto Cesareo. Anche Roma può ritenersi soddisfatta: è la destinazione meno costosa per gli italiani per quanto riguarda i costi medi settimanali in estate ed è anche la città del Bel Paese più ricercata dagli stranieri”.

 

Gli italiani amano Londra ma anche il loro stesso Paese

È Londra la città che sembra attirare il maggiore interesse degli italiani questa estate, accompagnata nella Top 10 da altre tre mete straniere: New York City (2°), Formentera (4°) e Parigi (6°). Le altre destinazioni della classifica sono tutte in Italia, mostrando che questa estate molti italiani pianificano di viaggiare entro i confini nazionali. La regione più ricercata è la Puglia, con ben tre destinazioni nella Top 10: Gallipoli (7°), Porto Cesareo (9°) e Otranto (10°). La classifica è completata da San Vito lo Capo, che raggiunge il terzo gradino del podio, seguita dal gioiello sardo Villasimius (5°) e dalla Città Eterna Roma (8°).

 

Parola d’ordine: risparmio!

Il Summer Vacation Value Report di TripAdvisor è molto utile per capire quanto si può risparmiare scegliendo la giusta settimana di vacanza in queste meravigliose destinazioni. La località con il risparmio più alto è Villasimius: andando qui in vacanza nella settimana dell’1 giugno si possono risparmiare fino a 518,97 Euro rispetto al costo medio settimanale nel periodo estivo in questa destinazione. Nella stessa settimana, ottimi risparmi anche a Formentera (397,21 Euro), seguita da Gallipoli (312,94 Euro), Otranto (293,44 Euro) e Porto Cesareo (270,66 Euro). Anche a New York il risparmio supera i 200 Euro (248,99 Euro) nella settimana del 29 giugno mentre si possono risparmiare più di 100 Euro a San Vito lo Capo (180,64 Euro) nella settimana dell’8 giugno, a Parigi (172,99 Euro) nella settimana del 10 agosto e a Roma (132,49 Euro) e Londra (104,27 Euro) nella settimana del 17 agosto.

 

Top 10 delle destinazioni e costi medi nell’estate 2015

 

Destinazione

Costo medio hotel a notte  

Costo medio pasti al giorno

Costo medio di una settimana

Settimana meno cara

Costo della settimana meno cara

 

Risparmio

1

Londra

 € 200,56

 € 40,88

 € 1.690,12

17 agosto 15

 € 1.585,85

 € 104,27

2

New York City

 € 277,87

 € 46,48

 € 2.270,41

29 giugno 15

 € 2.021,42

 € 248,99

3

San Vito lo Capo

 € 128,64

 € 21,36

 € 1.050,00

8 giugno 15

 € 869,36

 € 180,64

4

Formentera

 € 213,39

 € 32,22

 € 1.719,22

1 giugno 15

 € 1.322,01

 € 397,21

5

Villasimius

 € 207,64

 € 28,17

 € 1.650,66

1 giugno 15

 € 1.131,68

 € 518,97

6

Parigi

 € 147,42

 € 37,33

 € 1.293,23

10 agosto 15

 € 1.120,24

 € 172,99

7

Gallipoli

 € 144,67

 € 24,84

 € 1.186,58

1 giugno 15

 € 873,63

 € 312,94

8

Roma

 € 114,99

 € 24,92

 € 979,33

17 agosto 15

 € 846,84

 € 132,49

9

Porto Cesareo

 € 136,03

 € 16,73

 € 1.069,37

1 giugno 15

 € 798,71

 € 270,66

10

Otranto

 € 137,59

 € 21,99

 € 1.117,07

1 giugno 15

 € 823,63

 € 293,44

 

 

E gli stranieri?

Roma è l’unica destinazione italiana presente nella Top 10 di altri Paesi: la capitale è infatti quinta per la Francia, settima per il Regno Unito, nona per la Spagna, decima per gli Stati Uniti e la Germania. Altre destinazioni italiane che non hanno raggiunto la Top 10 per un soffio sono Sorrento per il Regno Unito (11°) e Venezia per Francia (11°) e Germania (18°), che mostra interesse anche per la Sardegna (15°).

 

Suggerimenti per vacanze all’insegna di convenienza e qualità

1. Londra, Regno Unito

Settimana Estiva Meno Cara: 17-23 agosto – Euro 1.585,85 (risparmio del 6,17%)

Hotel: Premier Inn London Hanger Lane

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 127,22 a notte

 

2. New York City, Stati Uniti

Settimana Estiva Meno Cara: 29 giugno-5 luglio – Euro 2.021,42 (risparmio del 10,97%)

Hotel: Saint Nicholas Inn

·        Punteggio su TripAdvisor: 4 su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 114,08 a notte

 

3. San Vito Lo Capo, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 8-14 giugno – Euro 869,36 (risparmio del 17,20%)

Hotel: Zingaro Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 88,34 a notte

 

4. Formentera, Spagna

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 1.322,01 (risparmio del 23,10%)

Hotel: Hostal La Savina

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 147,64 a notte

 

5. Villasimius, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 1.131,68 (risparmio del 31,44%)

Hotel: La Corte Rosada

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 146,66 a notte

 

6. Parigi, Francia

Settimana Estiva Meno Cara: 10-16 agosto – Euro 1.120,24 (risparmio del 13,38%)

Hotel: Hotel du Haut Marais

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 100,86 a notte

 

7. Gallipoli, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 873,63 (risparmio del 26,37%)

Hotel: Palazzo Mosco Inn

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 139,80 a notte

 

8. Roma, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 17-23 agosto – Euro 846,84 (risparmio del 13,53%)

Hotel: Al Viminale Hill Inn & Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5  

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 103,47 a notte

 

9. Porto Cesareo, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 798,71 (risparmio del 25,31%)

Hotel: Vespucci Hotel

·        Punteggio su TripAdvisor: 5 su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 55,77 a notte

 

10. Otranto, Italia

Settimana Estiva Meno Cara: 1-7 giugno – Euro 823,63 (risparmio del 26,27%)

Hotel: Relais Ville Dell’Idro

·        Punteggio su TripAdvisor: 4½ su 5

·        Prenotabile su TripAdvisor alla tariffa media estiva di Euro 120,30 a notte

 

 

Metodologia

Top 10 delle destinazioni per i viaggiatori italiani nel prossimo periodo di vacanza estivo (1 giugno – 31 agosto 2015) secondo i dati di ricerca sul sito TripAdvisor. Tutti i prezzi degli hotel sono basati su viaggi con partenza e ritorno tra l’1 giugno e il 31 agosto 2015.

 

I costi medi per visitare le destinazioni estive della Top 10 rappresentano un viaggio di una settimana che comprende soggiorno in hotel di sette notti e tre pasti al giorno (colazione al bar, pranzo e cena al ristorante).

 

Il Costo Medio Hotel comprende il costo medio di un soggiorno di sette notti in hotel prenotabili su TripAdvisor raccolto da centinaia di partner di prenotazione, incluse le agenzie di viaggio online e i fornitori diretti di hotel. I prezzi sono stati raccolti in Dollari Statunitensi per il periodo di viaggio 1 giugno– 31 agosto 2015 e convertiti in Euro il 24 aprile 2015.

 

Il Costo Medio Pasti al Giorno specifica il costo medio al giorno di colazione (caffè e brioche), pranzo (sandwich o pizza o pasta) e cena (portata principale) per una persona escluse bevande, tasse e mance. I prezzi sono stati raccolti da 2 a 4 bar e ristoranti di fascia media presenti su TripAdvisor in ciascuna destinazione. I prezzi sono stati rilevati nella valuta locale e convertiti in Euro, quando necessario, il 24 aprile 2015.

 

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 200 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4.4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi nel mondo. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com, www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk, www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.niumba.com, www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com, www.thefork.com

(inclusi www.lafourchette.com, www.eltenador.com, www.iens.nl e www.besttables.com), www.tingo.com, www.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com,

www.viator.com, www.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.  

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, dicembre 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, terzo trimestre 2014

©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati

FONTE TripAdvisor

 

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Valentina Quattro vquattro@tripadvisor.com                                        Michele Andreoli andreoli@compcom.it

                                                                                                      Giulia Rabbone rabbone@compcom.it

 

 

 
Integrazione Recensioni Rapide automatiche

I proprietari di hotel possono ora mandare in automatico agli ospiti una richiesta di recensione su TripAdvisor dopo il soggiorno

 

TripAdvisor collabora con più di 100 fornitori di tecnologia per hotel per offrire nuove soluzioni automatiche di Recensioni Rapide a oltre 50.000 proprietari di hotel e bed & breakfast1

 

Milano, 28 aprile 2015 TripAdvisor® ha annunciato oggi una nuova estensione di Recensioni Rapide, la soluzione gratuita di raccolta recensioni del sito di viaggi, che permette agli hotel di raccogliere sistematicamente recensioni su TripAdvisor a seguito del soggiorno dell’ospite. Questa automazione è resa possibile grazie a un’integrazione con i fornitori di tecnologia degli hotel già esistenti. Più di 100 fornitori di tecnologia, inclusi IBE (Internet Booking Engine) e sistemi gestionali per le strutture (PMS - Property Management System), hanno già aderito permettendo ai loro hotel clienti di beneficiare dell’integrazione per stimolare più recensioni nuove.

 

Recensioni Rapide è una efficace soluzione gratuita che rende facile incoraggiare nuove recensioni agli hotel registrati su TripAdvisor. Dal lancio di Recensioni Rapide nel maggio 2013, i proprietari di business possono visitare il Centro Gestione di TripAdvisor e mandare email personalizzate ai loro clienti chiedendo di scrivere una recensione sulla loro esperienza. TripAdvisor ha semplificato il processo attraverso un’integrazione con i fornitori già esistenti di tecnologia per gli hotel così da permettere ora agli albergatori di creare una campagna email in modo che la richiesta di recensioni sia inviata automaticamente agli ospiti, due giorni dopo il loro check-out*.

 

Quasi 60.000 proprietari di hotel e bed & breakfast hanno già reso Recensioni Rapide parte del loro programma di comunicazione post-soggiorno; ora, grazie a questa nuova integrazione, abbiamo creato una soluzione più veloce per i proprietari che hanno poco tempo a disposizione” ha dichiarato Minesh Shah, senior director, global hotel partnerships, TripAdvisor.

 

“Secondo uno studio recente, il 70% dei proprietari di business dell’ospitalità ha dichiarato di aver fatto nuovi passi per migliorare la qualità del servizio come risultato delle recensioni di TripAdvisor. Rendendo Recensioni Rapide una soluzione automatica stiamo aiutando gli hotel a incoraggiare sistematicamente gli ospiti a condividere la loro opinione e, di conseguenza, a usare questi feedback come suggerimenti per migliorare continuamente il servizio: una formula vincente per una buona reputazione online” ha concluso Shah.

 

Integrando Recensioni Rapide, i sistemi gestionali per le strutture e i motori di prenotazione offrono uno strumento di valore ai loro hotel clienti, aiutandoli a gestire e consolidare la loro reputazione online. Incoraggiare le recensioni in modo programmatico aiuta gli hotel a raccogliere più feedback e contenuti online. Chi utilizza Recensioni Rapide, infatti, vede un aumento medio del 33% del proprio numero di recensioni su TripAdvisor. Le recensioni postate come risultato dell’integrazione di Recensioni Rapide ai sistemi gestionali per le strutture saranno inoltre segnalate su TripAdvisor come “raccolte in partnership” con l’hotel.

 

Per ulteriori informazioni su Recensioni Rapide automatiche, visitare www.tripadvisor.it/TripAdvisorInsights/n2158/quick-start-guide-automated-review-express.

 

 

1Partner IBE e PMS italiani che hanno completato l’integrazione per offrire Recensioni Rapide automatiche: WuBook, Vertical Booking, Simple Booking, 4tourism Srl, Bedzzle, OctoRate, Ericsoft srl, KOOBI Soc. Coop, Sysdat Turismo Spa, Visioni, Ipertrade, Room Cloud / ParityRate, Delphinet, Communication Associati, Net Booking, GestioneAlbergo Srl, Athena Solutions Srl HermesHotels, MainApps Magellan, CWD Srl, Tecnosoft srl, iper.net, WINTRADE S.R.L., PMS_5stelle. Gli albergatori che desiderano scoprire se il loro fornitore di tecnologia è abilitato a Recensioni Rapide possono visitare www.tripadvisor.it/reviewexpress

 

*Le recensioni raccolte tramite Recensioni Rapide sono pubblicate su TripAdvisor e sono soggette alle policy del sito. TripAdvisor non archivia gli indirizzi email forniti attraverso il servizio

 

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A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati dai viaggiatori e un'ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 200 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4.4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi nel mondo. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito. TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

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