Risposta da Sante Gaeta, Altro presso Vascellero Club Resort
Risposta inviata il 30 set 2023
Grazie per la tua recensione gentile Josephinecap. Ci avevi anticipato le tue rimostranze per email e ti ho risposto via email, ora eccoci qui anche su tripadvisor. Per correttezza verso chi cerca informazioni sul nostro dog village leggendo le recensioni, riporto la tua mail e la mia relativa risposta. Credo che la trasparenza sia l’unica via per fare luce nei bui meandri della rabbia e della ripicca. Ecco la tua mail: Buonasera, sono un ospite della vostra struttura, sono a scrivere la seguente mail per significare quanto segue: trascendendo che l’animazione serale era inesistente, i musical, spettacoli menzionati sul sito al momento della prenotazione sono stati inesistenti, il preventivo da voi emesso in data 13 settembre riportava i seguenti servizi per il nostro cane: l’area dog agility, smontata completamente il giorno dopo il nostro arrivo, dog beach con doccino (doccino mai stato funzionante), area sgambettamento, punto dolente che non è mai stata DECENTE, sempre con erba alta,troppo! Abbiamo portato la problematica all’attenzione di una delle receptionist ed all'attenzione di Giuseppe responsabile della dog area che dopo varie discussioni ha asserito che l’erba dell’area non poteva essere tagliata perché era l’ultima settimana, e lui alla chiusura del villaggio doveva addestrare dei cani alla ricerca, il mio cane purtroppo non è addestrato alla ricerca, quindi l’area è stata impraticabile, per non parlare del pericolo, visto che mia moglie per giocare è caduta in una buca coperta dall’erba alta . Riassumendo, ho pagato 25 euro al giorno per un’area agility senza neppure un’attrezzatura a disposizione , un’area sgambettamento e quella prima menzionate impraticabili e soprattutto per essere stato preso in giro dal responsabile della dog area che mi aveva (dopo non poche rimostranze da parte della mia famiglia ) assicurato che l’erba di almeno una delle due aree sarebbe stata tagliata, invece ne è stata tagliata meno della metà di una delle due aree . Ho provato a riassumere il più possibile, ma il succo è che è veramente deludente l’essere presi in giro, soprattutto perché la struttura è veramente magnifica e il personale eccellente! Ma se per ottemperare ad impegni con altri clienti, e rispettare date di scadenza di contratti con altri ( parole di Pino ) noi dobbiamo essere presi in giro e pagare per servizi inesistenti è veramente vergognoso. In tutta onestà io ho conosciuto questa struttura tramite passa parola in quanto amico di un vostro cliente che sceglie il Vascellero da anni per i servizi offerti per il suo amico a 4 zampe , servizi che io purtroppo ribadisco non ho assolutamente trovato per il mio cane. Scrivo questa mail perché tutte queste carenze saranno evidenziate anche nelle recensioni, e non vorrei mi fosse detto che non ne eravate a conoscenza. Resto a disposizione eventuali chiarimenti Cordiali saluti Ed ecco la mia risposta: Buongiorno Sig. …, Con dispiacere leggere del tuo disappunto. Voglio comunque provare a spiegare alcuni punti che ritengo essere molto importanti: L'animazione, dato il numero esiguo di ospiti presenti in struttura, si è spostata presso la piscina relax per l'intrattenimento serale. Sempre per lo stesso motivo, come ampiamente prevedibile, il numero di animatori non era più quello dei periodi in cui il villaggio era al completo. Prevedibile perché è così quando gli ospiti sono pochi, il che spiega anche il prezzo previsto che è molto ma molto più basso delle settimane con maggior affollamento. Quanto all'area sgambamento e agility la situazione è stata sicuramente gestita non benissimo ma so con certezza che una parte dell'area sgambamento è stata appositamente e giustamente messa in ordine con taglio dell'erba per poter soddisfare le tue esigenze. Una sola parte in quanto erano presenti solo 3 cani e non 40 come in alta stagione. Ci tengo però a precisare che i 25 euro al giorno che hai pagato non sono certo per i servizi ma per la mera presenza del tuo cane in struttura come succede in ogni hotel/villaggio che accetta i cani. Il prezzo di una pensione, nel caso in cui non avessi potuto portare il cane, sarebbe stato anche più alto. I servizi per il cane ci sono comunque stati anche se non in misura perfetta. A questo proposito evidenzio il fatto che sul nostro sito è riportato quanto segue: "Nei periodi di bassa stagione alcuni servizi potrebbero non essere disponibili". Davanti alle recensioni negative non ci nascondiamo mai. Le recensioni negative sulla nostra struttura non fanno altro che dare maggior peso e credibilità alla stragrande maggioranza, quasi totalità, di quelle positive che puntualmente riceviamo. La mia risposta alla tua eventuale recensione sarà uguale a questa che ti ho scritto in privato. Detto questo non posso che manifestare il mio dispiacere per averti deluso. Deludere un nostro ospite è sempre come una sconfitta per noi che facciamo dell'attenzione verso di voi il nostro principale impegno. Mi dispiace Sante Gaeta Ps: l’unico doccino non funzionante era quello in prossimità della Dog Beach. All’ingresso della spiaggia, proprio all’inizio del viale, ce n’è uno funzionante ed un altro ancora è al cancelletto di ingresso al villaggio.